Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 08, 13:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 22
Solita domanda: da dove iniziare

Ciao,
sono ormai dieci giorni che vago sul forum senza riuscire a chiarirmi le idee.
Attualmente gioco con un coassiale 3 canali, il Huan QI 813, del quale ho subito visto le limitazioni, ma anche la possibilità di divertirmi alla grande con un piccolo elicottero elettrico che posso utilizzare al chiuso (garage), ma anche all'aperto quando non c'è vento.
Volendo passare ad un 4 canali, ho individuato 2 modelli profondamente diversi: il Lama V4 e Honey Bee FP. Secondo voi, è possibile portare il secondo, considerando che mi è quasi impossibile recarmi a qualche campo, aiutandomi solo con il simulatore? I ricambi e upgrade saranno facili da trovare? ne esistono di più stabili, ma comunque diffusi?
Ringrazio anticipatamente.
delco1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 14:51   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
La risposta è SI.
usa il Sim e potrai tranquillamente utilizzare l'Honey Bee (la prova ne sono io, che l'ho avuto e ho imparato con il Sim)
I ricambi costano poco, si trovano ovunque e l'elicottero è robusto.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 15:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 22
Grazie mille.
delco1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 15:23   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Chiedo venia,
ma ho visto che c'era un'ulteriore domanda, ossia su modelli comunque diffusi ma più stabili.
Ci sarebbero Esky Belt CP (6 canali, brushless, più stabile e pesante) a 200 eur, e anche il KDS450S a 250 eur (ancora meglio, sempre 6 canali più stabile e pesante, anche se un pochino meno diffuso, ma i pezzi si trovano eccome, anche di compatibili).
Questi son entrambi dei classe 450 (rotore sui 70cm, 65cm di lunghezza elicottero, sui 700 gr di peso in ordine di volo).
Permettono migliori performances, stabilità e resistenza alla brezza, ma se cadono si rompono moooolto più facilmente di un Honey Bee.
Ovviamente, essendo anch'essi modelli a rotore di coda, richiedono obbligatoriamente l'utilizzo di un ottimo Simulatore.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 19:11   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Il Kds fondamentalmente dovrebbe essere un t rex clone , quindi facilità per i ricambi e generalmente buone caratteristiche di volo .
Io dopo il coassiale sono passato allo shuttle combo della hirobo , certo il prezzo è esponenziale rispetto ad un belt cp ma ti posso assicurare che le caratteristiche anche .
Fai il pieno e rivoli subito , l'elettronica è già grande e riutilizzabile anche su cose ancora più grosse , affidabilità 200 % .
Non ultimo all'aperto c'è il vento , con un hely un pò più grosso non te ne accorgi , con un economico da 700 grammi puoi sempre diventare mooolto bravo subito
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 21:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Io dopo il coassiale sono passato allo shuttle combo della hirobo , certo il prezzo è esponenziale rispetto ad un belt cp
Non così "esponenziale"....si trovano dei discreti classe 30 usati a meno di 200 euro (esclusa radio,ovviamente)
diciamo che spendendo il doppio rispetto ad un belt cp rtf hai tutto x volare con un classe 30;solo che è decisamente sconsigliato se non si ha l'assistenza di un elicotterista già esperto...(anche se io ho fatto da me...anche con il primo scoppio,sapevo a malapena fare hovering ma me la sono rischiata.è andata bene )
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
solita domanda !!!!! felicefe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 27 giugno 08 11:45
Si lo so, è la solita domanda, thomas83 Elimodellismo Principianti 93 14 aprile 08 23:29
Solita domanda da principiante Settra8 Elimodellismo Principianti 34 23 novembre 07 18:32
Aereo per principiante.... la solita domanda... gigiovanni Aeromodellismo 27 05 maggio 06 16:15
Interfaccia solita domanda romy Radiocomandi 2 10 aprile 05 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002