| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso |
...interruptus in estasi ineffabile, scampanellìo a festa, trillo di garrule rondini, sinfonia sublime delle sfere, ehm delle pale ![]() Cari Principianti, io sono negli eli da 3 e + anni e sono ancora un principiante. Sapete perche'? Perche' fino ad ora non ho mai potuto contare su un eli settato come gli dei dell'aere comandano! Credetemi: se volete passare al rotore di coda, trovatevi un amico in un campo volo o uno dei (non cito nomi, ma chi va sui miei post ne troverà diversi) pazientissimi, carissimi e bravissimi amici che si prodigano qui sul Barone e fatevi aiutare a settare l'eli -soprattutto meccanicamente- dalla A alla Z. L'elimondo per voi cambierà magicamente, da un coitus interruptus crasciantibus a una sinfonia delle sfere. ============== Sono stato al campo 10 min anche oggi, ma col mio eli ora svizzeramente cronograficamente settato, ho osato cose che voi umani -ehm niubbi- neppure potete immaginare: sapevo che tutto era nelle mie dita, senza un tarlo nel cervello che forse l'eli mal settato avrebbe ritorto i suoi strali fuori tracking contro il mio tapino portafoglio. E cio' fa un'ENORME differenza, fidatevi!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Tutto vero ma ci sono 2 ostacoli: 1) non tutti ti possono aiutare (hanno tempo) 2) non tutti vogliono (per paura forse di rubargli conoscenze )
__________________ ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
Inoltre, porsi con la dovuta umilta', 99% delle volte porta a ottimi risultati. Chi ha cuore limpido e non ha paura di perdere (???) segreti c'e', fidati! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||||
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
)Citazione:
![]() Io, dal canto mio, mi son fatto dare solo una piccola mano e qualche indicazione da un esperto, ma questo fine settimana per cambio radio e gyro (e meccanica) mi sto rifacendo tutto da solo... E' dura, lo ammetto, ma ce la sto facendo.. Voglio sbatterci i denti da solo (poi se me li rompo c'è sempre il dentista...
__________________ ![]() | ||||
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso |
ah si' dimenticavo: avviso i moderatori che autotrasformero' questo post in uno sticky: ogni volta che passa in seconda pagina lo uppo, perche' ritengo che sia un punto nodale per i principianti senza il quale migliaia di post fanno numero ma sono solo numeri.... se la cosa non sara' gradita, cancellate pure, ma se siete modellisti puri, non credo lo farete, perche' quanto dico è la vera verità e sfido chiunque a dire il contrario ![]() ciaouzzz |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 |
Vorrei solo aggiungere la lista dei campi di volo in Italia... Campi_di_volo_in_Italia.doc Grande Mongolfino Sei il Principiante più anziano che conosco (non di eta fisica )Ciao caro
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 T-REX 600 RAPTOR50 SAVAGE X 4.6 HPI E10 LM GT DRIFT |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
Intanto, segnalo anche l'evento eccezionale: http://www.baronerosso.it/forum/1256466-post16.html | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: Prato
|
Io ho cominciato a volare con gli eli quest'anno ad aprile , primo eli , hirobo shuttle , chi me lo vende non ci capisce un acca per cui decido di mettermi di buzzo e seguire alla lettera le istruzioni. Una volta venduto l'eli il ragazzo di cui sopra , non si fa più vedere ,compra un gokart e se ne va a consumare gomme e benzina lasciandomi come un fesso a svolazzare in un campo da gioco in disuso , solo come un cane il 15 di agosto a milano, i con un cerchio sotto al carrello dell'heli da far invidia alla rotonda di piazza mazzini !! Poi ho conosciuto il forum , mi sono messo a cercare cercare e cercare , ho capito tante cose , ho capito dove sbagliavo , capivo dove migliorare , ma il salto l'ho fatto da quando mi sono iscritto al campo di volo ,dove ho trovato persone che già volavano , e dove , sempre con il massimo rispetto , ho chiesto e mi sono fatto aiutare. Posso dire con una , permettetemi di dirlo , punta di orgoglio di avere montato alla perfezione un logo 5003d settato da dieci , un trex 450s settato da undici e di essere arrivato a fare un volatino tranquillo che mi da tantissime soddisfazioni. Per cui voglio ringraziare qui , tutti coloro che si sforzano di aiutare gli altri sia sul forum che ai campi di volo , adesso posso farlo anche io , ma voglio anche dire che non pretendino mai i principianti , di trovare tutto scodellato e apparecchiato , a me non è successo, ho dovuto sudare e cercare.
__________________ tutto è difficile prima di essere semplice |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |