Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 05, 20:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di drgi
 
Data registr.: 03-08-2005
Messaggi: 125
Salve a tutti!

Sono un vero principiante dell'elimodellismo
ma vorrei finalmente avvicinarmi (per bene e senza buttare soldi) a questo meraviglioso hobby.

Ho girato molto nel web per trovare una buona "occasione".

Ho trovato un Raptor 30v2n W29 completo di: 1 Radio Futaba-Robbe X18, 5 Servi digitali Robbe-Futaba, 1 Giroscopio G400, 1 Batteria per Ricevente, 1 Batteria per Trasmittente, 1 Ricevente Robbe-Futaba; tutto al prezzo di 890 Euro.

E' una buona scelta ho c'è qualcosa che non va? Posso risparmiare qualcosa comprando separatamente un eli già motanto e una radio diversa da quella proposta (magari una ff7)?

Altra domanda... come farò a programmare il radiocomando?
C'è qualcos'altro che sto ignorando ma che devo assolutamente sapere?

Grazie infinite a tutti quelli che... voleranno in mio soccorso!
drgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 21:25   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Il W29 non so cosa sia, forse e' il Webra anche se non mi sembra che ci sia un 29, cmq bisogna vedere sempre quanto il tutto e' stato usato, e possibilmente vedere il modello in volo.

Riguardo la programmazione della radio, se e' usata ovviamente e' gia' programmata, in ogni caso un salto in un campo di volo e' sempre una buona soluzione.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 21:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@03 agosto 2005, 20:25
Il W29 non so cosa sia,
Credo intenda "with" 29 cuscinetti in opposto a quello con 49.
Dalla descrizione sembra il set Radiosistemi come il mio, nel caso la versione è ARF (quasi pronto al volo...magari!) con 49 cuscinetti.
La radio è più che decente, per programmarla troverai varie persone sul forum che ti possono dare una mano, per il set-up meccanico la cosa migliore è trovare qualcuno dalle tue parti (di dosve sei?).
Il giroscopio è un po' quel che è, vale a dire, ci voli tranquillamente, impari cosa vuol dire tenere l'eli dritto correggendo di tanto in tanto... sento gran cose sui vari Futaba ma per ora resto con il mio Robbe.

Se guardi bene in giro comunque trovi anche offerte un po' più basse, io mesi fa lo pagai giusto cento euro in meno, se vuoi poi punta direttamente al .50, con poca spesa in più ti ritrovi con un eli con gli stessi costi di gestione, forse una maggior facilità d'uso e soprattutto un potenziale molto maggiore.

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 22:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di drgi
 
Data registr.: 03-08-2005
Messaggi: 125
Grazie Ernesto per il conglio, l'offerta in particolare l'ho presa dal seguente link:
http://mella.it/mella/product_info.php?cPa...products_id=842

nello stesso sito ho trovato quest'altra offerta per un raptor 50, ecco il link:
http://mella.it/mella/product_info.php?cPa...products_id=813

in un altro sito ancora (elyshop.com) si parla dello Style, evoluzione migliorata del Raptor, che ne pensi?

Grazie ancora!
drgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 23:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Citazione:
Originally posted by drgi@03 agosto 2005, 21:56
Grazie Ernesto per il conglio, l'offerta in particolare l'ho presa dal seguente link:
http://mella.it/mella/product_info.php?cPa...products_id=842

nello stesso sito ho trovato quest'altra offerta per un raptor 50, ecco il link:
http://mella.it/mella/product_info.php?cPa...products_id=813

in un altro sito ancora (elyshop.com) si parla dello Style, evoluzione migliorata del Raptor, che ne pensi?

Grazie ancora!
Ciao,
io ho preso questo http://bazaritalia.com/product_info.php?cP...d46fe7997f98206

credo sia lo stesso, ci deve essere un errore nella descrizione.

Purtroppo di .50 non sembra averne disponibili, prova a contattare Renato, il gestore del negozio, è una persona disponibilissima.

Per lo Style fatti un giretto nei post delle ultime settimane, da quel che ne leggo sembra meglio per ora rimanere sul "classico" Raptor...

Giusto per conforderti le idee ti consiglio di guardarti comunque in giro, trovare un campo dove farti spiegare qualcosa, pensare a prenderti da subito una radio più avanzata, dei servo ed un giro migliori e così via; non che ti sconsigli il combo (io ce l'ho e mi ci sto trovando bene), dico solamente di non fare acquisti affrettati, magari trovi un'offertona per componenti migliori, prova a guardare anche all'estero e, soprattutto, passati un po' di ore a spulciare nei vecchi post, probabilmente troverai mille risposte e altrettanti spunti...

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 23:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Svizzera
Messaggi: 215
Invia un messaggio via MSN a tuks
Ciao, io ti consiglio un Raptor 50 v2. Anche se sei un principiante va benissimo. Quando poi migliorerai l eli sapra ancora soddisfarti!!! Se propio gli metti qualche upgrade e fai un 3d estremo. L'offerta e valida. Io ho lo stesso giroscopio e faccio 3d. Avr4ei magari un ripensamento sulla radio. Il fatto e che la radio e molto valida ma ha solo 3 punti per fare le curve del gas. Sarebbe quindi necessario un regolatore di giri!!!!
Comunque e meglio iniziare con una classe 50 perche quando poi devi VOLARE il 30 non ti aiuta per niente!!!!
L idea di andare su un camop di volo e ottima. Li si che ti aiutano!!!
Ciao

Lukas
__________________
www.tuks.ch

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
tuks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 23:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Svizzera
Messaggi: 215
Invia un messaggio via MSN a tuks
Questa e una mia foto durante un volo 3d. Riconoscerai il Raptor in rovescio!!!
Icone allegate
Consiglio su: Raptor 30v2n W29-imgp0186.jpg  
__________________
www.tuks.ch

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
tuks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 05, 14:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Se decidi per un Raptor 30 o 50 posso darti delle dritte in pvt, io l'ho preso da poco il Rappy 50 e ancora devo volare ma lo ho trovato a buon prezzo.

Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio servi per raptor 30 v2 ??? satmania63 Elimodellismo in Generale 4 18 maggio 07 21:21
Raptor 90SE....consiglio joele98 Elimodellismo in Generale 12 31 agosto 06 11:45
consiglio fra raptor e style 50 satmania63 Elimodellismo in Generale 40 13 maggio 06 11:01
Consiglio Raptor 50 v2 brifa Elimodellismo in Generale 32 25 agosto 05 11:24
Consiglio: Raptor 50 o Spirit Pro Like_you Elimodellismo in Generale 10 26 ottobre 04 15:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002