Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 08, 23:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di jacko2385

Data registr.: 08-10-2008
consiglio eli con giro

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Ho iniziato da poco (20gg) con un apache 3 ch coassiale da 4 soldi, ma non so se è stata la scelta giusta. Dopo qualche giorno di paure ed insicurezze pian piano ho fatto decollare il modello con conseguenti atterraggi violenti e attaccamenti a piante di pomodoro e basilico causa del poco vento che sente come una tempesta e dei comandi che non rispondono, o meglio, aziono lo stick per venire avanti, ma quello ci mette una vita.Oggi, ciliegina sulla torta non mi funziona più il motore di coda (quando aziono il comando l'elichetta si sposta di 1 millimetro). Questo comunque guarderò più avanti, (anche se sapete da cosa dipente, il parere è ben gradito!). Volevo un consiglio in merito ad un modello ideale che faccia al caso mio. So benissimo che quello che sto per citare è più indicato per piloti più esperti, ma il belt cp della e-sky ho visto che ha un ottimo rapporto qualtà-prezzo e in linea di massima nel forum non ne parlano male. Premetto inoltre che mio padre ha una radio sui 40 mhz tipo futaba (non ricordo la marca) che usava su aereomodelli a scoppio. A quel punto se sono sicuro che è compatibile con il mio futuro modello, punto su un eli più buono escludendo di comprarlo in kit con la radio tipo un t-rex 450 Vi ringrazio in anticipo. A voi la parola!
jacko2385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 11:29   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2008
[QUOTE=jacko2385;1152958]Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Ho iniziato da poco (20gg) con un apache 3 ch coassiale da 4 soldi .Oggi, ciliegina sulla torta non mi funziona più il motore di coda

ma se è un coassiale, non ha il rotore di coda
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 12:00   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da davide69 Visualizza messaggio
ma se è un coassiale, non ha il rotore di coda
Se è un 3 canali ce l'ha eccome
Trattasi però di un motorino orizzontale che serve per farlo muovere in avanti ed indietro è il trucco dei coassiali 3 ch che, ovviamente, li rendono dei giocattoli
Vecchio 09 ottobre 08, 12:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di jacko2385

Data registr.: 08-10-2008
Esatto, in poche parole è un giocattolo, cmq se sapete per cortesia da cosa potrebbe dipendere il fatto che non funziona più il rotore di coda e dove dovrei intervenire (anche perchè buttare via l'intero modello mi sembra eccessivo) sono tutto orecchie Per quanto riguarda invece l'acquisto di un nuovo modello non coassiale cosa mi consigliate? Ho visto che l'honey bee cp1 coderzone77 l'avevi, me lo potresti consigliare??
jacko2385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 00:15   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jacko2385 Visualizza messaggio
Esatto, in poche parole è un giocattolo, cmq se sapete per cortesia da cosa potrebbe dipendere il fatto che non funziona più il rotore di coda e dove dovrei intervenire (anche perchè buttare via l'intero modello mi sembra eccessivo) sono tutto orecchie Per quanto riguarda invece l'acquisto di un nuovo modello non coassiale cosa mi consigliate? Ho visto che l'honey bee cp1 coderzone77 l'avevi, me lo potresti consigliare??
O RIESCI A SOSTITUIRE IL MOTORINO, controlla se c'è qualche filo staccato. Sono come i miei rasoi, usa e getta. Allora se sei alle prime armi, se vuoi un consiglio senza buttare via e rompere troppi modelli. che sono soldi, un buon simulatore. Quando diventi davvero bravo, allora puoi pensare al rotore di coda. Poi questo è un mio pensiero.
Buona fortuna
Vecchio 10 ottobre 08, 00:10   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Se è un 3 canali ce l'ha eccome
Trattasi però di un motorino orizzontale che serve per farlo muovere in avanti ed indietro è il trucco dei coassiali 3 ch che, ovviamente, li rendono dei giocattoli
hai ragioneeeeeeee e il fatto che ce l'ho pure io, ma con il rotore di coda rotto. Sono carini e hanno anche un led azurro, almeno il mio che lampeggia, ma durano poco sopratutto nelle mie manine
Rispondi

Bookmarks