| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2008 Residenza: Zena City (Genova)
|
personalmente ho iniziato con gli aerei in mode 1 poi si sono aperte casualmente le porte dell'elimodellismo, ho provato in mode 1 ma dalle mie parti sono tutti in mode 2 così ho iniziato ad allenarmi in mode 2 con il simulatore e devo dire che adesso dopo un paio di mesi di allenamento in questo mode mi trovo molto bene a pilotare l'ely, preferisco avere il piatto in un solo stick, in effetti è + logico come nella realtà |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
__________________ ![]() | |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User |
Ragazzi, restate col vostro mode, tornare indietro è moooooooooolto difficile,spesso un fallimento. D'altro canto dipende da come una persona ha imparato Io ho mantenuto il mode 1 perchè lo usavo già sugli aerei, amo gli aerei ed ho sempre la voglia di rivolarci Non trovavo giusto adottare 2 sistemi di controllo differenti.. E' stata dura, ma i risultati ci sono. Sono contento così |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ti consiglio di mettere il ciclico tutto su uno stick! E coda e passo su altro!! Io volo in modo tre!ciclico tutto sullo stick di sinistra destra passo e coda! Lho trovato istintivamente più adeguato da subito per il volo dellelicottero! Ciao | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| Citazione:
x l'aereo pero mode 1 e basta... grande alexzeta!!!uno dei pochi elicotteristi in mode 1(come me) | |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
| Guarda che ai campi di volo italiani sono 90% in mode1 ......... Anche se pure io sono in modo 2!
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
E' vero! Ma perchè è nato prima l'aeromodellismo, l'elimodellismo si è affacciato solo negli anni sessanta se non mi sbaglio, sicchè è naturale che il 90% di chi vola usa mode1. Pensa che al campo di volo di Pisa gli elicotteri non son ben visti dai puristi dell'aereo, qualcuno li chiama frullatori! Non si può paragonare la percentuale delle modalità visto che nei campi è predominante la presenza di aerei per tante ragioni: costo, costruzione, facilità di pilotaggio, manutenzione ecc ecc....naturalmente tirando una media. Oggi col depron ti costruisci un aereo di qualsiasi tipo con una spesa irrisoria rispetto anche al più economico eli.... Ora forse con i prezzi più accessibili e la vasta richiesta di eli il mode2 prende piede e si consolida come il miglior modo di pilotare un eli e i puritani del mode1 si piegano alla differenza davanti oramai all'uso quasi totale del mode2 per gli eli! |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
|
È vero. Nel mondo in generale per gli eli prevale il modo 2 e soprattutto in cina maggior paese di costruzione nascono in modo 2. In america volano quasi tutti in modo 2. Comunque io credo che una volta imparato in uno dei 4 modi non cambi assolutamente nulla in termini di uso, è solo questione di abitudine. Il grande svantaggio è quando si devono aiutare due elimodellisti che usano due mode diversi......
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
I vantaggi di usare mode1 per aerei e mode2 per eli saltano fuori solo quando si vanno a fare le acrobazie più difficili e complesse, una delle cose che mi disse uno dei fratelli Livi di Empoli quando cominciai a volare con gli elicotteri!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |