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Vecchio 15 settembre 08, 16:09   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
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Angry giro giro tondo...

Ciao ragazzi!
Aiutatemi se potete!!!!
Il mio nuovo COMANCHE non vuol smettere di girare su se stesso...
verso destra!
Ho provato col trim della radio: insufficiente.
Ho provato con GYRO e PROPORTIONAL ma se li giro entrambi verso sx aumenta ancora di più la rotazione dell'elicottero verso dx,
mentre se li giro entrambi verso dx, la rotazione rallenta ma non si ferma.
Accellerando piano piano ho notato che le pale superiori si attivano in anticipo (molto) rispetto a quelle inferiori.
Premetto che non ha avuo alcun tipo di crash che compromettesse nulla e che ingranaggi e meccanica sono nuovi!
Aggiungo inoltre che a volte i motori scattano senza ragione dato che la radio è accesa e l'elicottero è perfettamente in piano a riposo.
Quali possono esserele ragioni di tutto ciò?
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 16:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
ipotesi..

Citazione:
Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
Aiutatemi se potete!!!!
Il mio nuovo COMANCHE non vuol smettere di girare su se stesso...
verso destra!
Ho provato col trim della radio: insufficiente.
Ho provato con GYRO e PROPORTIONAL ma se li giro entrambi verso sx aumenta ancora di più la rotazione dell'elicottero verso dx,
mentre se li giro entrambi verso dx, la rotazione rallenta ma non si ferma.
Accellerando piano piano ho notato che le pale superiori si attivano in anticipo (molto) rispetto a quelle inferiori.
Premetto che non ha avuo alcun tipo di crash che compromettesse nulla e che ingranaggi e meccanica sono nuovi!
Aggiungo inoltre che a volte i motori scattano senza ragione dato che la radio è accesa e l'elicottero è perfettamente in piano a riposo.
Quali possono esserele ragioni di tutto ciò?
Se la meccanica è ok, sparerei
- batteria/e scariche (tx o rx)?
- motore da allontanare/avvicinare alle corone (fai la prova del foglietto che deve uscire zigrinato non strappato)
- elettronica andata ?(mmm.. come fare x provare? forse scambiare i collegamenti per capire se parte prima l'altro)
- probemi ai motori ?(scaldano tanto?)


.. altro non mi viene in mente..
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inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 16:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di BlackSheep
 
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non conosco l'ely in questione...ma l'hai montato tu?
mi verrebbe da dire che hai montato male il rotore di coda, che ha posa escursione verso un lato piuttosto che l'altro...o che lo "zero" del servo sia spostato e che lo stesso servo non ha abbastanza escurzione..
Per il rotore di coda devi vedere che...il servo sia azzerato..ovvero gli dai corrente..lui si setta sul suo zero..in modo da avere la stessa corsa in tutti e due i lati...
Poi prendi l'asta di rinvio e la colleghi al braccio del servo e lo fai in modo che l'asta ed il rinvio formino un'angolo di 90° tra di loro.
Alla stessa maniera, mentre formano un'angolo di 90 gradi devi vedere che le pale siano leggermente girate in modo da cotnrastare la controcoppia...
Poi stringi tutto bene con le viti.
finche non hai questa configurazione devi agire svitando o avvitando gli uniball del rinvio...
poi al max regoli "il fino" coi trim...ma il grosso della regolzaione dev'essere fatta meccanicamente..
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BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 16:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
non conosco l'ely in questione...ma l'hai montato tu?
mi verrebbe da dire che hai montato male il rotore di coda, che ha posa escursione verso un lato piuttosto che l'altro...o che lo "zero" del servo sia spostato e che lo stesso servo non ha abbastanza escurzione..
Rotore di coda ?
io sapevo che il Comanche fosse un coassiale
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Vecchio 15 settembre 08, 16:22   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
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Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ah...pensavo avesse il rotore di coda..
se è un coassiale allora il problema potrebbe essere nella ghiera del rotore superiore che perde giri...o il motore è troppo lontano (e salta denti) o è troppo vicino (e sforza troppo)...
All'epoca il mio eq.07 faceva la trottola per questo motivo qua...
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Vecchio 15 settembre 08, 16:23   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di freestyle
 
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esatto è un coassiale!
farò le ulteriori verifiche consigliate da "inqisitore"... tranne la batteria (verifica già fatta).
La mia paura è che possa essere la ricevente perchè oggi la prima volta che l'ho acceso volava bene... la seconda ha iniziato a ruotare su se stesso così senza motivo!
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 17:02   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
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Ho capito da dove viene il problema e perché ogni volta che lo
accendevo si comportava in modo strano. Il comanche avendo la batteria
all'interno della fusoliera rende più difficile collegarla
all'alimentazione dell'elicottero perché il filo che proviene dalla
ricevente è un pò corto. Ne deriva che quando accendevo l'elicottero
lo sdraiavo sul tavolo per facilitare il collegamento della batteria.
Anche velocizzando la manovra l'elicottero non effettua correttamente
i settaggi dei parametri di partenza. Ho poi provato ad effettuare il
collegamento cercando di lasciare l'elicottero sempre in siamo sui
carrelli. Risultato: tutto ok!
Ora, trovato l'inganno, vola molto stabile anche per merito di una mia
maniacale precisione nella regolazione del piatto e in generale della
distribuzione dei pesi dell'elicottero. L'ho abbellito anche
esteticamente con l'installazione dell'upgrade degli elementi in
alluminio viola sull'albero.
Mai dare per scontato nulla, il problema a volte può essere sotto il nostro naso ma non lo vediamo...
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 17:18   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
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Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
Ho capito da dove viene il problema e perché ogni volta che lo
accendevo si comportava in modo strano. Il comanche avendo la batteria
all'interno della fusoliera rende più difficile collegarla
all'alimentazione dell'elicottero perché il filo che proviene dalla
ricevente è un pò corto. Ne deriva che quando accendevo l'elicottero
lo sdraiavo sul tavolo per facilitare il collegamento della batteria.
Anche velocizzando la manovra l'elicottero non effettua correttamente
i settaggi dei parametri di partenza. Ho poi provato ad effettuare il
collegamento cercando di lasciare l'elicottero sempre in siamo sui
carrelli. Risultato: tutto ok!
Ora, trovato l'inganno, vola molto stabile anche per merito di una mia
maniacale precisione nella regolazione del piatto e in generale della
distribuzione dei pesi dell'elicottero. L'ho abbellito anche
esteticamente con l'installazione dell'upgrade degli elementi in
alluminio viola sull'albero.
Mai dare per scontato nulla, il problema a volte può essere sotto il nostro naso ma non lo vediamo...
Pensa te... buon per te e per averlo risolto e, bene a sapersi...
__________________
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inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 21:57   #9 (permalink)  Top
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Residenza: cervia
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In realtÃ* la cosa importante è non muovere l'elicottero, ho qualsiasi posizione esso si trovi, dal momento del collegamento della batteria fino quando il led diventa verde fisso. Quindi e' possibile accendere l'elicottero anche da sdraiato, l'importante e' rispettare quello che ho scritto sopra. Ammetto che non lo sapevo fino ad oggi...
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