Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 08, 09:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da elicotterocapitalista Visualizza messaggio
Scusa ma ti sembra modo di rispondere? Io sai chi sono? Sono Elicotterocapitalista e quindi di canali ne ho tanti. Apparte gli scherzi se non mi volete rispondere vi capisco. Sono indeciso tra il Belt ed il Walkera. Per favore aiutatemi. Bluedark grazie lo stesso! Visto l'orario di notte difficilmente si possono dare consigli. Mah speriamo almeno sul Walkera o sul Belt che qualcuno mi aiuti
La differenza è semplice.
Un elicottero 4 canali, ti consente di effettuare tutte le manovre degli elicotteri reali, per cui tu hai a disposizione 4 COMANDI di volo, che sono

Picchia-Cabra (muso verso il basso,verso l'alto, per avanzare - retroceredere\frenare)
Rll destra-sinistra (Spostamento trasversale dell'elicottero nelle 2 direzioni)
Coda destra-sinistra (rotazione dell'elicotteros sul proprio asse nelle 2 direzioni)
Motore (la possibilità di aumentare\diminuire giri rotore in modo tale da regolare la spinta sull'aria e di conseguenza la quota)

I modelli con 6 canali sono quelli a "PASSO COLLETTIVO"
L'incidenza delle pale, varia, e solitamente i giri del rotore rimangono gli stessi
Così a parità di giri, si ha una spinta che può variare, per questo si definiscono a "PASSO VARIABILE".
Tale argomento è un pò complesso ma col tempo lo comprenderai
Gli elicotteri veri, sono a passo variabile, difatti una volta raggiunto il regime di rotazione, governano il mezzo, per salite e discese, semplicemente variando l'angolo d'incidenza del rotore.
Ci sarebbero molte altre cose da dire.
Fondamentalmente devi sapere che con i modelli a passo variabile è possibile compiere acrobazia.
Dalle figure più complesse come il Looping (giro della morte) fino alle odierne e stupefacenti acrobazie 3D che io ho imparato ad eseguire solo dopo centinaia di ore di volo di costante allenamento....
Non è cosa da tutti, bisogna avere il mezzo giusto, il tempo x allenarsi, la predisposizione e magari..un pò di fondi "disponibili" perchè durante la fase di apprendimento, è facile distruggere il mezzo e bisogna essere subito pronti a ripararlo..e ripartire.....
Se ti fermi nel bel mezzo del training è finita. Io non sono rimasto a terra per un solo giorno, ho sempre avuto 2 mezzi o più a mia disposizione, questo al fine di sostituire subito il "caduto" con l'altro sano,sempre pronto all'azione...questo in attesa della riparazione...

Il belt cp non è adatto ad un principiante.
A meno che tu non abbia qualcuno che fisicamente ti sta dietro, lascia perdere

Inizia da un coassiale, bisogna partire dall'abc
Ciò servirà anche a capire quanto sei tagliato x il pilotaggio
Una differenza di predisposizione incide fortemente su quelli che sono i tempi di apprendimento ed i risultati che potrai raggiungere.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 09:36   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da elicotterocapitalista Visualizza messaggio
Scusa ma ti sembra modo di rispondere? Io sai chi sono? Sono Elicotterocapitalista e quindi di canali ne ho tanti. Apparte gli scherzi se non mi volete rispondere vi capisco. Sono indeciso tra il Belt ed il Walkera. Per favore aiutatemi. Bluedark grazie lo stesso! Visto l'orario di notte difficilmente si possono dare consigli. Mah speriamo almeno sul Walkera o sul Belt che qualcuno mi aiuti
il Belt per quel poco che ho capito non è adatto ai principianti.
E il walkera che chiedi qual è ? suppongo che tu intendi uno delle stesse caratteristiche del belt, a 6 canali, forse il 22e ?
Dicci il modello
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 09:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
il Belt per quel poco che ho capito non è adatto ai principianti.
E il walkera che chiedi qual è ?
Forse si riferiva al 5v8, visto che ne abbiamo parlato nel corso della conversazione....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 09:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
bello il nickname
ma non e vero!!!
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Diciamo che con 6 canali vedi anche canale 5 e italia 1
ooooh mi fai concorrenza?
a questo forum il comico sono io non tu!!!
Citazione:
Originalmente inviato da elicotterocapitalista Visualizza messaggio
Mah speriamo almeno sul Walkera o sul Belt che qualcuno mi aiuti
siccome ovviamente tu parli del walkera di alexxzeta...secondo me e buono sia rapp qualita prezzo che per le parti in ergal!
Citazione:
Originalmente inviato da Maylord Visualizza messaggio
io ho il walkera ma fa cacaresenza far nomi...tanto chi sa gia mi ha capito
a christian scusa ma fammi un po capire...tu hai il walkera che vende alexxzeta?e spiegami bene il problema di quell'elicottero!
hai visto il video?a me pare che voli ottimamente!anzi ti diro'....vendo il lama perche voglio comprare il suo...
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
E il walkera che chiedi qual è ?
e quello che vende alexxzeta...il 5#4 se non sbaglio!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 10:04   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Forse si riferiva al 5v8, visto che ne abbiamo parlato nel corso della conversazione....
ehh ho capito, ma non sono due modelli troppo diversi Belt e 5v8 ? cioè non ci azzeccano un tubo l'uno con l'altro
Di certo con il 5v8 impara prima!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 10:07   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
ma non e vero!!!
comunista !!!

Citazione:
ooooh mi fai concorrenza?
a questo forum il comico sono io non tu!!!
Falso, tale Kappei1984 ti ha superato

Citazione:
siccome ovviamente tu parli del walkera di alexxzeta...secondo me e buono sia rapp qualita prezzo che per le parti in ergal!
a christian scusa ma fammi un po capire...tu hai il walkera che vende alexxzeta?e spiegami bene il problema di quell'elicottero!
hai visto il video?a me pare che voli ottimamente!anzi ti diro'....vendo il lama perche voglio comprare il suo...

e quello che vende alexxzeta...il 5#4 se non sbaglio!
non ti capisco sai ? hai un honey Bee Cp1 già tutto upgradato ! Ma vuoi imparare una buona volta ad utilizzarlo ?? non hai bisogno di un altro elicottero ! Anche io voglio un T-rex 450S, però aspetto !
Dai che domenica voliamo tutti assieme e mettiamo a posto anche il tuo ! Almeno il Cp1 lo so regolare, fidati !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 10:12   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da elicotterocapitalista Visualizza messaggio
guardate questo video meraviglioso del belt:

YouTube - ESKY Belt CP
Di Belt PC nel video c'è solo la canopy e il telaio!!
.... è classico! .. ti fanno vedere un modello figo e poi ti vendono un clone simile esteticamente al video ma assolutamente diverso in elettronica e upgrade!
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 10:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
comunista !!!



Falso, tale Kappei1984 ti ha superato



non ti capisco sai ? hai un honey Bee Cp1 già tutto upgradato ! Ma vuoi imparare una buona volta ad utilizzarlo ?? non hai bisogno di un altro elicottero ! Anche io voglio un T-rex 450S, però aspetto !
Dai che domenica voliamo tutti assieme e mettiamo a posto anche il tuo ! Almeno il Cp1 lo so regolare, fidati !
AAAAAAAAAAAA
comunista a me?????
qua siamo del fascio da sempre!!!!
dux mea lux

ieri sera ho portato il lama...uno spettacolo!!!so fort!
ma kappei ndo va?
mo mo mo
vedremo domenica chi ti fa ridere!!!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 10:15   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Di Belt PC nel video c'è solo la canopy e il telaio!!
.... è classico! .. ti fanno vedere un modello figo e poi ti vendono un clone simile esteticamente al video ma assolutamente diverso in elettronica e upgrade!
cioè ?
è un belt upgradato ?
oppure è un altro elicottero con montato il canopy del belt ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 10:19   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 50
Ciao capitalista anche io sono di Milano e sto per comprarmi un belt cp, volo da una settimana con un easy copter v6 della rc system ma già dopo una settimana ho deciso di cambiare...il coassiale ti stufa dopo poco se impari a domarlo.Ora sto solo aspettando di decidere il modello.
P.s Non volare mai da ubriaco!
Mr.Brenso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Urgente Bisogno Di Chiarimenti Power Peak 300 Robbe pink79 Batterie e Caricabatterie 1 01 maggio 07 14:28
Aiuto ho bisogno di assistenza urgente tuzzolinofrancesco Elimodellismo Principianti 11 10 gennaio 07 08:45
Ho bisogno di un consiglio urgente chetto1965 Aeromodellismo Principianti 7 10 novembre 05 16:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002