BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   GASSER O NITRO? Questo e' il dilemma. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/82553-gasser-o-nitro-questo-e-il-dilemma.html)

enricovolante 18 marzo 08 13:41

Ribadendo quanto sopra, paragonereste un motore diesel ad uno a benzina?
A parita' di cavalli si comportano nella stessa maniera?
Hanno la coppia nel medesimo punto?
Il diesel puo' raggiungere gli stessi giri di un benza?


Idem confronto nitro/benza

Medusa Killer 18 marzo 08 14:37

IN POCHE PAROLE STIAMO DICENDO ENTRAMBI LA STESSA COSA.


:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Medusa Killer 18 marzo 08 14:38

PERO' SICCOME SONO IMPARZIALE E IL GASSER CE L'HO IO.... DICO ...................



W IL GASSER!!! ABBASSO IL NITRO HIHIIHIHI :fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu:

Mongolfino 19 marzo 08 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da enricovolante (Messaggio 853657)
Ribadendo quanto sopra, paragonereste un motore diesel ad uno a benzina?
A parita' di cavalli si comportano nella stessa maniera?
Hanno la coppia nel medesimo punto?
Il diesel puo' raggiungere gli stessi giri di un benza?


Idem confronto nitro/benza

credo che in questo caso le variabili siano davvero tante e i risultati non scontati, basti vedere le mans...

Il motore utilizzato dalla R10 TDI, la vettura portata alla vittoria da Pirro-Biela-Werner, è un 12 cilindri a V con basamento in alluminio, capace di sviluppare 650 cavalli. Ma non è tanto la potenza in assoluto a fare la differenza, quanto la coppia che - secondo quanto comunicato dalla casa - raggiunge l'astronomico valore di oltre 1.100 Newton/metro......

Medusa Killer 25 marzo 08 15:24

te stai male... :lol:

RIBADISCO W I GASSER.

ANCORA 3 GIORNI E SARA' MIO..

style90.me 24 settembre 09 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da Medusa Killer (Messaggio 836660)
FORZA RAGAZZI QUALCHE ALTRA INFO?

Grazie in aticipo.

Ciao, io ho provato a trasformare il mio Style90 montando uno Zenoah 24 RC. I risultati sono molto soddisfacenti. Puoi provare a contattare il sig. Maccarone ( - Elysalento di Luca Maccarone - Elicotteri da modellismo ) che può darti consigli utili.

duviro 07 maggio 13 15:07

qual'è il modello più piccolo con motore gasser
 
Buona sera.

Sono un principiante che proviene da un coassiale, volevo fare un salto di qualità
ma francamente l'elettrico non mi affascina, tipo t rex 45 è possibile trovare un modello delle stesse dimensioni a benzina.

Grazie per il consiglio.
attendo

uniko77 07 maggio 13 19:05

Complimenti per la riuscita riesumazione...:icon_rofl

Grande come il 450 manco nitro lo trovi, solo il motore a benzina ci manca poco ed è grande come un 450 intero...:P:D

Il più piccolo in commercio, quindi non parlo di conversioni e quant'altro... credo sia il Radikal G20 della Century...:wink:

style90.me 07 maggio 13 20:13

Spesso si scrive "a benzina" intendendo, con ciò, un modello con motore a scoppio. Ovviamente poi, chi è un pò più pratico del mondo modellistico sa bene che i motori a scoppio si dividono in nitro, quelli cioè che utilizzano miscele alcooliche, e gasser, che utilizzano invece miscele di benzina ed olio.

lockeid 07 maggio 13 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da Medusa Killer (Messaggio 836660)
FORZA RAGAZZI QUALCHE ALTRA INFO?

Grazie in aticipo.

Perdonami.......ma se fossi in te prima penserei a ricomprarmi la Radio TX e poi l'elicottero.:shutup:
"Un conto è perdere il segnale su un aereoplanino di cartone, un conto è fucilarti un elicottero da 1000 € + danni a cose ed a persone!":fiu:
Senza offesa è solo una mia considerazione forse stupida!
Cordiali Saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002