BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   ASP S91HR Ringed Helicopter Two Stroke Glow Engine (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/328300-asp-s91hr-ringed-helicopter-two-stroke-glow-engine.html)

oscar1977 19 novembre 14 21:08

comunque, in soldoni, per un rex 700/800 da usare per un volato veloce, è consigliabile?sono tentato....se non altro per tenerlo come motore di scorta!

rickisound 19 novembre 14 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 4456964)
Ciao.
Al momento non ho sotto mano le misure precise.
Cmq se non ricordo male provai anche a verificare se fose possibile adattarlo sul 55 ma come ti ho detto non ricordo se la cosa fosse fattibile.
In ogni caso il cilindro dell ASP52 è circa 4 decimi più grande dell' OS50.
Quindi per alloggiarlo nel carter dell OS50 bisogna tornire 2 decimi il cilindro.
Se hai sottomano un cilindro del OS50 misuralo ed aggiungi 4 decimi.
Altrimenti verificherò e ti farò sapere.
Saluti

Dimenticavo...se volessi far volare un OS con l'accoppiamento del ASP sappi che non c è nulla da temere. Il mio funziona benissimo e senza alcuna controindicazione.

Grazie, e' che non ho nemmeno un os 50 per poter verificare, domani provo a sentire un mio amico che ne aveva uno grippato e smontato per veder se mi da la misura, spero comunque che non sia piu' piccolo del diametro del .55 perche' se la camicia non accoppia bene col carter, poi l'accoppiamento abc non tiene....

style90.me 19 novembre 14 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 4456447)
Ciao, ho letto che avete adattato l'accoppiamento degli asp .52 agli os .50, io ho un 0s 55hz con cilindro , pistone biella rovinati, secondo voi l'accoppiamento del asp52 puo andare nel mio carter? La corsa e' sempre la medesima cambia solo l'alesaggio, quindi dovrebbe andarci, l'unica cosa di cui ho dei dubbi e' il diametro esterno della camicia,visto che siete in possesso di camice asp .52 mi sapreste dire il diametro?Non e' mia intenzione ripristinarlo per riutilizzarlo su elicottero, vorrei provare di modificarlo a miscela di benzina per poi provarlo su un aereo trainar dove ora ho un supertigre. 51.grazie
Saluti Riccardo

Ciao Riccardo, al momento non sono a casa, e quindi non ho come poter misurare l'esterno della canna Asp. Penso però che i carter degli Os 50 e 55 siano uguali, e quindi ci sia la possibilità di montare gli accoppiamenti Abc, previa tornitura esterna di circa 2 decimi. Questa operazione va fatta al tornio mettendo la massima attenzione, e procedendo con continui controlli per evitare che la canna entri nel carter in maniera troppo lasca, e quindi diventi inutilizzabile. Per farlo andare a benzina, infine, occorre rivedere un pò la tolleranza della bronzina in testa di biella.

lockeid 20 novembre 14 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 4457182)
Ciao Riccardo, al momento non sono a casa, e quindi non ho come poter misurare l'esterno della canna Asp. Penso però che i carter degli Os 50 e 55 siano uguali, e quindi ci sia la possibilità di montare gli accoppiamenti Abc, previa tornitura esterna di circa 2 decimi. Questa operazione va fatta al tornio mettendo la massima attenzione, e procedendo con continui controlli per evitare che la canna entri nel carter in maniera troppo lasca, e quindi diventi inutilizzabile. Per farlo andare a benzina, infine, occorre rivedere un pò la tolleranza della bronzina in testa di biella.

Ciao Placido.
I carter sono differenti.
Ho gia avuto modo di averli entrambi sul bancone.
Non ho voluto scriverlo perchè non ricordo con certezza ma credo che quello del 55 è ancora più largo di quello dellASP52 non tornito.
La corsa invece è uguale.
Ciao

lockeid 20 novembre 14 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 4457112)
Grazie, e' che non ho nemmeno un os 50 per poter verificare, domani provo a sentire un mio amico che ne aveva uno grippato e smontato per veder se mi da la misura, spero comunque che non sia piu' piccolo del diametro del .55 perche' se la camicia non accoppia bene col carter, poi l'accoppiamento abc non tiene....

Vedi se trovi le misure altrimenti te le faccio avere.

Ps credo che se la camicia non combaci bene con il carter non andrebbe bene in nessun caso o tipo di accoppiamento.
Ciao

rickisound 20 novembre 14 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 4457921)
Vedi se trovi le misure altrimenti te le faccio avere.

Ps credo che se la camicia non combaci bene con il carter non andrebbe bene in nessun caso o tipo di accoppiamento.
Ciao

Ciao, oggi mi son recato dal mio amico ed ho misurato la camicia del os.50, che e' 25,4mm cioe' un pollice esatto, dopo scendo e vedo quanto e' quella del .55, comunque se quella dell'asp e' 4 decimi in piu' dell' os.50 dovrebbe esser 25,8mm, se il carter del.55 e' di piu' mi tocca abbandonare l'idea...

style90.me 20 novembre 14 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 4457918)
Ciao Placido.
I carter sono differenti.
Ho gia avuto modo di averli entrambi sul bancone.
Non ho voluto scriverlo perchè non ricordo con certezza ma credo che quello del 55 è ancora più largo di quello dellASP52 non tornito.
La corsa invece è uguale.
Ciao

Ciao Andrea, non ho mai avuto per le mani il 55, quindi non so le dimensioni esterne della canna.certamente se, come dici tu, questa dovesse essere maggiore di quella Dell'ASP, allora non si.può montare.

rickisound 23 novembre 14 12:23

Allora ragazzi brutte notizie, il diametro esterno della camicia dell'OS 55 e' 26,2mm quindi il carter di questo motore e' troppo grande per ospitare il cilindro dell'asp .52 :(

style90.me 23 novembre 14 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 4460106)
Allora ragazzi brutte notizie, il diametro esterno della camicia dell'OS 55 e' 26,2mm quindi il carter di questo motore e' troppo grande per ospitare il cilindro dell'asp .52 :(

Ed allora non c'è niente da fare. Occorre rimontare i pezzi originali :unsure: :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002