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avia-tore 10 aprile 14 23:26

Queste sono le impostazioni dell'RPM http://img.tapatalk.com/d/14/04/11/peha4u7a.jpg
Nell'ultima riga c'è scritto numero poli , io ho messo inibito ma non so minimamente quanti poli devo mettere e idem il rapporto riduzione

tmax500 11 aprile 14 08:05

Sul nitro non credo che devi impostare i poli.

avia-tore 11 aprile 14 09:12

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 4224935)
Sul nitro non credo che devi impostare i poli.

I poli del motore elettrico! Non avevo pensato all'elettrico, oramai vedo solo fumo . Oggi provo a ribindare la telimetria , magari si riprende

veleno71 11 aprile 14 10:08

Non sono molto pratico di meccanica ma quel rapporto di riduzione che mostra la radio mi sembra un po fuori scala, potrebbe essere quello il problema?
P.S. Perdonatemi se ho detto qualche cavolata. :fiu:

avia-tore 11 aprile 14 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 4225045)
Non sono molto pratico di meccanica ma quel rapporto di riduzione che mostra la radio mi sembra un po fuori scala, potrebbe essere quello il problema?
P.S. Perdonatemi se ho detto qualche cavolata. :fiu:

Hai ragione , ho provato a variarlo e da segni di vita. Ma ha quanto devo metterlo , non so minimamente a cosa si riferisce sulle telimetrie sono un pò ignorantello

veleno71 11 aprile 14 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da avia-tore (Messaggio 4225053)
Hai ragione , ho provato a variarlo e da segni di vita. Ma ha quanto devo metterlo , non so minimamente a cosa si riferisce sulle telimetrie sono un pò ignorantello

Quello e il rapporto tra pignone motore e corona.
Devi calcolare quanti giri fa il pignone del motore per far fare un giro alla corona.
Quello dovrebbe essere il rapporto.
Per esempio se hai un pignone motore da 13 denti e una corona da 130 denti il rapporto sara di 10:1
P.S. Prendi tutto cio che ti dico con le molle ed aspetta l'intervento di qualcuno piu preparato di me.:wink:

avia-tore 11 aprile 14 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 4225070)
Quello e il rapporto tra pignone motore e corona.
Devi calcolare quanti giri fa il pignone del motore per far fare un giro alla corona.
Quello dovrebbe essere il rapporto.
Per esempio se hai un pignone motore da 13 denti e una corona da 130 denti il rapporto sara di 10:1
P.S. Prendi tutto cio che ti dico con le molle ed aspetta l'intervento di qualcuno piu preparato di me.:wink:

Grazie, inizio a vedere la luce:D

veleno71 11 aprile 14 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da avia-tore (Messaggio 4225080)
Grazie, inizio a vedere la luce:D

Sono felice di esserti stato utile.:wink:

veleno71 11 aprile 14 11:36

Mi correggo, il rapporto dell'esempio e al contrario e cioe 1:10 e non 10:1
In pratica se ho capito bene dal manuale del mio modello devi mettere sulla radio 1: ( il risultato della divisione dei denti della corona per quelli del pignone del motore).
Il manuale del mio modello riporta 1:11.17 che sarebbe 1 giro rotore: corona 134 denti diviso 12 denti di pigno= 11.17 quindi 1:11.17
Spero di averci preso stavolta.:fiu:

avia-tore 11 aprile 14 11:58

Grazie mille , oggi provo e ti faccio sapere. Dovrò fare una prova manuale girando la ventola perché non lo ho ancora fatto partire


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