BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   Primo Nitro... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/308636-primo-nitro.html)

RobEly 30 gennaio 14 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da paliotto82 (Messaggio 4132255)
:lol:

meccanicamente è valido il rex 600 nuovo?

Direi proprio di si, io ho il pro quindi non l'ultima versione, Align ha un ottimo rapporto qualità prezzo, che con glj ultimi modelli ha migliorato ulteriormente, fatti bene e soprattutto robusti. ;)

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

paliotto82 30 gennaio 14 12:34

bene bene...:D
ho avuto modo di toccare con mano qualche align e ammetto che sono fatti veramente bene,il manuale poi è la fine del mondo...

cosa mi dite della coda del 600?
ho letto in giro che soffre un pò,usura precoce e difficoltà nel trovare il giusto gioco meccanico dei vari organi....è vero?

RobEly 30 gennaio 14 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da paliotto82 (Messaggio 4132350)
bene bene...:D
ho avuto modo di toccare con mano qualche align e ammetto che sono fatti veramente bene,il manuale poi è la fine del mondo...

cosa mi dite della coda del 600?
ho letto in giro che soffre un pò,usura precoce e difficoltà nel trovare il giusto gioco meccanico dei vari organi....è vero?

Con il cardano i giochi sono quelli non hai margini di regolazione. Usura? Il mio ha più di 24 litri di nitro alle spalle e ancora non ha problemi..... per usura precoce non so cosa si intende.

paliotto82 30 gennaio 14 12:50

allora probabilmente sono caduto in qualche post dove non è stata montata correttamente oppure non son state fatte le opportune verifiche out of box.

cosa si usura in genere?

RobEly 30 gennaio 14 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da paliotto82 (Messaggio 4132387)
allora probabilmente sono caduto in qualche post dove non è stata montata correttamente oppure non son state fatte le opportune verifiche out of box.

cosa si usura in genere?

Ma... l'usura delle coppie coniche e ingranaggi esiste ma di voli ce ne vogliono un bel po prima di arrivare alla sostituzione, vedo più frequenti gli interventi sul motore, specialmente la sostituzione del cuscinetto che si deteriora con la nitro in genere una volta l'anno va sostituito, comunque la spesa più grande per il mantenimento di un nitro è la miscela!

Luca78 30 gennaio 14 18:30

Non so dove hai potuto leggere cose del genere, gli ingranaggi non soffrono di usura in questi casi se non dopo 200 voli!

Il mio ha 3 anni e di voli tanti e gli ingranaggi sono sempre la

Inviato da iPhone tramite Tapatalk

paliotto82 30 gennaio 14 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da Luca78 (Messaggio 4133017)
Non so dove hai potuto leggere cose del genere, gli ingranaggi non soffrono di usura in questi casi se non dopo 200 voli!

Il mio ha 3 anni e di voli tanti e gli ingranaggi sono sempre la

Inviato da iPhone tramite Tapatalk

tante belle parole e rassicuranti:P

il forum era inglese e probabilmente sarò caduto nel post di un disadattato...:icon_rofl

oscar1977 30 gennaio 14 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da RobEly (Messaggio 4132088)
Credevo che mi dicevi di provarlo sul mio 600:D

se ci provi, non so quanto dura la meccanica!!! ma in questo campo il migliore credo sia Placido, alias style90, quindi chiedete a lui, che un buon consiglio non lo nega mai.visto che siamo in tema...ciaooo Placido! come stai?

paliotto82 31 gennaio 14 14:41

visto che la spesa ha il suo discreto impegno...pensavo a prendere i vari pezzi separati nel corso di un po' di tempo..

1)iniziamo con il kit elicottero dfc

2)a seguire centralina e servi (ne occorre uno in più per il carburatore giusto?)
regolatore di giri?esiste un qualcosa che mantenga costante i giri richiamando gas quando è necessario?nel cilindro c'è la valvola sullo scarico?è meccanica o motorizzata?è possibile visualizzare i giri con qualche display?

3)motore completo,silenziatore,aviatore(esiste un vero e proprio scarico composto da polmone e silenziatore?)

4)benzine,pompe,utensili ecc ecc..tutto quello che potrebbe mancare..

consigli sui vari componenti?
ho tirato giù una lista..magari in mezzo ci sono tante cagatine..:P..o magari ne mancano...
:fiu:

paliotto82 31 gennaio 14 15:22

ho fatto due conti e un'ipotetica configurazione...:icon_rofl

1x BeastX/micro (da valutare perché ho trovato un'offerta sul micro)
3x Graupner Servo HBS 870 BB MG Brushless HV
1x Graupner Servo HBS 770 BB MG Brushless HV
1x RC High Voltage (HV) JR - JST 45cm
motore OS 55 HZ HYPER
marmitta align 3D HFM05001
pale revolution 3D carbon,palini sab/align...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002