Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 19:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di genesi10
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: udine
Messaggi: 60
Ciao a tutti voi:
Rispondo a Maricaro ( visto che qui nessuno ti aiuta) per togliere la ventola devi riscaldare la parte in aluminio della ventola, così faccendo riesci a toglierlo dall'asse del motore con facilita e non come ha scritto style90 con il cacciavite per il dado devi andare in una ferramenta specializzata dove trovi dadi ( se non erro sinistrosi ) SX io li trovo dovunque......Invece per la rondella la devi mettere e deve essere di una misura giusta come riporta il manuale.
E poi una cosa molto importante
CONTROLARE SEMPRE UN MODELLO USATO PRIMA DI FARLO VOLARE PERCHE' UNO LO SI PUO DISTRUGGERE E POI SI RISCHIA TI FARSI MALE
genesi10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 19:41   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Grazie genesi10 per i consigli. Il dado pur avendo cercato tra ferramenta, negozi di moto e tornitori non sono ancora riuscito a trovarlo, domani farò un ultimo tentativo da un altro tornitore. Il dado comunque non mi sembra sinistro, il filetto dell'albero ruota in senso orario, sono passato dal meccanico e con il contafiletti il passo risulta essere 0,9. Anche la rondella l'ho dovuta ricavare da un'altra, allargando il foro centrale e riducendo lo spessore a circa 1mm. Lo so che si trovano anche gli originali, ma mi scoccia ordinare un dado e una rondella dagli USA o dall'oriente, non gli ha disponibili neanche fast-lad. Per quanto riguarda la ventola ho allargato leggermente il foro e ora entra precisa senza sforzo. Mi manca solo il dado senza il quale non posso rimontare tutto e volare.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 12:48   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di genesi10
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: udine
Messaggi: 60
Ciao Maricaro mi sembra che dalle tue parti ci sono negozi di modellismo, quindi non serve che tu vada su internet. Per il dado dovrebbe essere SX a mio avviso.
La ventola ha un foro molto preciso quindi basta solo scaldarlo un pò, in modo che il metallo si dilati il tanto che basta per far passare l'albero motore.....
Saluti
genesi10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 17:52   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da genesi10 Visualizza messaggio
Ciao Maricaro mi sembra che dalle tue parti ci sono negozi di modellismo, quindi non serve che tu vada su internet. Per il dado dovrebbe essere SX a mio avviso.
La ventola ha un foro molto preciso quindi basta solo scaldarlo un pò, in modo che il metallo si dilati il tanto che basta per far passare l'albero motore.....
Saluti
Per il dado e la rondella ho risolto, devo ringraziare l'utente tmax500 per la sua disponibilità e cortesia. Dopo aver rimontato tutto (ho dovuto smontare tutto il motore per eliminare dei fastidiosi impuntamenti) l'accensione con l'avviatore non presenta più problemi, l'ho tirato su e sembra a andar bene (a parte i pollici), devo ritoccare un po la carburazione.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 00:53   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
potrebbe ricapitare , il motore col carter all'ingiù tende a raccogliere tutto l'olio in fondo al carter quando sta fermo a lungo provocando l'hydrolock quando cerchi di fare l'avviamento .Basta svitare un pochino la candela e far spurgare l'olio in esubero.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
non ci riesco !!! tony98 Aeromodellismo Principianti 94 12 maggio 11 22:31
non riesco a decidere lollo92 Navimodellismo a Vela 11 08 giugno 09 13:48
che fatica accenderlo zanozaza Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 12 aprile 09 21:36
non riesco... gian1966 Elimodellismo Principianti 0 11 dicembre 05 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002