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Vecchio 23 aprile 12, 20:12   #1 (permalink)  Top
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Rodaggio e carburazione TT Raptor 30

Saluti a tutti! Sono un principiante nell'ambito dell'elimodellismo a scoppio e vorrei chiedervi 2 consigli in riguardo a carburazione e rodaggio del Raptor 30.

L'altro giorno, seguendo i consigli di alcuni amici del forum, ho fatto il rodaggio all' ely facendologli consumare un serbatoio (non pienissimo) di miscela con nitro al 20% girando al minimo. Ho notato che dalla marmitta è uscito tantissimo olio (così tanto che quando poi ho spostato l'elicottero a motore spendo mi sono accorto che la marmitta era piena con conseguente disastro per il pavimento...). E' normale o la mia carburazione è troppo grassa?

Che cosa comporta mettere una candela troppo calda quando magare andrebbe bene una di gradazione inferiore?

E' giusto, secondo voi, settare il comando Throttle cut con un numero di giri leggermente superiore rispetto al minimo che ottengo tenendo lo stick al minimo? (seguendo la guida qui presente sul forum ottengo che il minimo "stick" è più basso del minimo "throttle cut")

E' possibile prolungare con un tubicino lungo 5 cm lo scarico della marmitta per evitare di sporcare pattini ecc... o vado a modificare le caratteristiche della marmitta???


Grazie mille,

Andrea
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Thunder Tiger Raptor 30 V2, Walkera Dragonfly 4, Thunder Tiger TS4N plus Subaru Impreza, Thunder Tiger TS4N sport Alfa Romeo 156, Kyosho Turbo Burns, Losi 8Eight 2.0
endrius89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 07:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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Originalmente inviato da endrius89 Visualizza messaggio
Saluti a tutti! Sono un principiante nell'ambito dell'elimodellismo a scoppio e vorrei chiedervi 2 consigli in riguardo a carburazione e rodaggio del Raptor 30.

L'altro giorno, seguendo i consigli di alcuni amici del forum, ho fatto il rodaggio all' ely facendologli consumare un serbatoio (non pienissimo) di miscela con nitro al 20% girando al minimo. Ho notato che dalla marmitta è uscito tantissimo olio (così tanto che quando poi ho spostato l'elicottero a motore spendo mi sono accorto che la marmitta era piena con conseguente disastro per il pavimento...). E' normale o la mia carburazione è troppo grassa?

Che cosa comporta mettere una candela troppo calda quando magare andrebbe bene una di gradazione inferiore?

E' giusto, secondo voi, settare il comando Throttle cut con un numero di giri leggermente superiore rispetto al minimo che ottengo tenendo lo stick al minimo? (seguendo la guida qui presente sul forum ottengo che il minimo "stick" è più basso del minimo "throttle cut")

E' possibile prolungare con un tubicino lungo 5 cm lo scarico della marmitta per evitare di sporcare pattini ecc... o vado a modificare le caratteristiche della marmitta???


Grazie mille,

Andrea
e' tutto normale quell'olio che esce!
sullo scarico puoi montare un deflettore di silicone senza nessun problema.
il t-cut deve chiudere completamente il gas spegnendo il motore-setta il t-cut a valore negativo.
la candela se e' troppo calda si brucia.
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Vecchio 24 aprile 12, 10:17   #3 (permalink)  Top
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Scusa volevo dire throttle hold! Tu come l'hai settato?

Grazie mille per i consigli
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endrius89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 12:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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be' allora lascialo cosi' meglio un'autorotazione con il motore allegro di minimo!
cosi' sei sicuro che non si spegne...
io di solito lo metto uguale al minimo normale.
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 15:58   #5 (permalink)  Top
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Ok grazie mille seguirò il tuo consiglio!
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