Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 04, 22:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aquila67
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 63
Info batterie per caliber M 24

Salve a tutti, ho costruito un nuovo pacco da 8 cell con batterie AAA-SANYO NI-MH da 800ma, ma ho notato che pur essendo di amperaggio superiore alle originali (da 650ma), l'ely non riesce ad alzarsi piu di 20cm!!! mentre con le originali da 650 si alza molto ma molto di più, ho già effettuato circa una decina di carica e scarica, ma niente ....

evente qualche info..a proposito!!! Grazie a tutti
aquila67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 20:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2005
Messaggi: 17
Citazione:
Originally posted by aquila67@07 ottobre 2004, 21:03
Salve a tutti, ho costruito un nuovo pacco da 8 cell con batterie AAA-SANYO NI-MH da 800ma, ma ho notato che pur essendo di amperaggio superiore alle originali (da 650ma), l'ely non riesce ad alzarsi piu di 20cm!!! mentre con le originali da 650 si alza molto ma molto di più, ho già effettuato circa una decina di carica e scarica, ma niente ....
evente qualche info..a proposito!!! Grazie a tutti
Anche io mi sono costruito altri tre pacchi batterie con le Sanyo da 800 mAh e ti devo dire che l'elicottero si alza e l'autonomia è leggermente superiore a quella con il pacco batt. originale. Prova a controllare tutti gli elementi, potreste averne uno in corto cto.
Giampy65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 08:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2004
Messaggi: 262
Citazione:
Originally posted by Giampy65@14 marzo 2005, 19:53
Anche io mi sono costruito altri tre pacchi batterie con le Sanyo da 800 mAh e ti devo dire che l'elicottero si alza e l'autonomia è leggermente superiore a quella con il pacco batt. originale. Prova a controllare tutti gli elementi, potreste averne uno in corto cto.
Riprendo la discussione per fare una domanda:
Ho voluto fare una prova, ho acquistato 8 ricaricabili (1.2V ni-mh 700 mAh) con linguetta e mi sono fatto un pacco batterie.E' evidente che l'eli non si alza neanche perche' il pacco non ha forza.Credo che eroga 1/3 della corrente necessaria.
Le batterie ni-mh ricaricabili da 700mAh, hanno tutte la stessa resistenza interna o ci sono quelle dedicate al modellismo?
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 15:13   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Ottime sono le Sanyo, le ho usate parecchio con le miniz con motori modificati e tiravano senza problemi.
Le classiche da supermercato di solito non sono adatte a scariche forti.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 16:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2004
Messaggi: 262
quote=BaroneRosso,30 maggio 2005, 14:05]
Ottime sono le Sanyo, le ho usate parecchio con le miniz con motori modificati e tiravano senza problemi.
Le classiche da supermercato di solito non sono adatte a scariche forti.
[/quote]

Tempo fa ho mandato una mail all'assistenza della Beghelli per sapere quanta corrente max erogavano le "carica 500";Loro hanno dichiarato circa 3A, quindi le ho escluse dalle possibili batterie da utilizzare per il mio pacco di prova.Purtroppo non ho un multimetro che mi possa misurare la corrente (i piccoli tester non superano 1 A), ma ho notato che il pacco da me costruito dando gas al 75% cala la tensione da 9.6V a massimo 6V a batteria carica;
[B]Ma in termini di corrente, quelle buone (evidentemente quelle cinesi originali della confezione ne danno abbastanza) quanti ampere di scarica continua devono dare?
Grazie Barone..
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 21:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2005
Messaggi: 1
Ciao Aquila, io per il mio caliber ho inserito delle batterie li-po da 11.1 v 1800 mha, ora tira che è una bellezza! le sue originali 9.6 v 650 mha si scaricavano dopo 5 minuti e di certo nn avevano la forza che hanno queste, che tra le altre cose ti permettono di farlo girare per 20 minuti circa. Le uso da una settimana, per ora nessun problema, forse una modifica al motore di coda per variare la tensione in entrata non è da escludere, comunque per ora và, il motore scalda come pilotato dalle originali batterie. le ho messe tra l'alloggiamento delle batterie e i pattini, legate con elastici. il muso và un pò giù ma basta ritrimmare. Ciao a tutti.
robinhood non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
INFO Kyosho Caliber M24 Nikos Elimodellismo Principianti 5 18 maggio 15 20:06
info ricambi kyosho Caliber 30 Faustino Elimodellismo in Generale 11 12 aprile 08 08:14
info curve caliber 3 o 30 logg_s Elimodellismo in Generale 2 08 maggio 07 21:11
INFO kyosho Caliber 400 Nikos Elimodellismo in Generale 0 04 dicembre 05 12:25
INFO kyosho Caliber 400 Nikos Elimodellismo Principianti 0 04 dicembre 05 11:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002