BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Batterie FlightPower si gonfiano (ESTATE?) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/95403-batterie-flightpower-si-gonfiano-estate.html)

AlexxZeta 04 luglio 08 18:56

Si,anch'io penso che un carico da 100 Watt non sia sufficiente...
Prova con qualcosa di più "pesante.." B)

Mongolfino 04 luglio 08 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1009582)
Si,anch'io penso che un carico da 100 Watt non sia sufficiente...
Prova con qualcosa di più "pesante.." B)

concordo (ma va!!!!!!!!!!)
ma io volevo evitargli di finire di "sderenarle" :D

Capitan Harlock 04 luglio 08 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1009592)
concordo (ma va!!!!!!!!!!)
ma io volevo evitargli di finire di "sderenarle" :D

Quindi quando fanno volare i nostri modelli si sderenano?:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl
dai ora vi dico
molto importanti sono i primi 30 50 cicli di vita penso che dopo diventano delle celle con esperienza!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Sderenate si ma non si abbottano più!!:icon_rofl

Mongolfino 04 luglio 08 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1009607)
Quindi quando fanno volare i nostri modelli si sderenano?:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl
dai ora vi dico
molto importanti sono i primi 30 50 cicli di vita penso che dopo diventano delle celle con esperienza!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Sderenate si ma non si abbottano più!!:icon_rofl

embe', ninzo': due delle mie 4 comunque si' :(
e il motivo non l'ho capito, salvo forse quel che t'ho detto

polix72 05 luglio 08 09:27

ciao ragazzi :wink:io sto usando 2 lipo flight power evo 30 da 2000.mha 30c e 60c di picco,mi trovo benissimo. le lipo rimangono tiepide:Pcon sto caldo.

AlexxZeta 05 luglio 08 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da polix72 (Messaggio 1010143)
ciao ragazzi :wink:io sto usando 2 lipo flight power evo 30 da 2000.mha 30c e 60c di picco,mi trovo benissimo. le lipo rimangono tiepide:Pcon sto caldo.

Si, le evo30 sono cazzute....Magari con 2000mah i tempi di volo saranno un pò ridotti.....

Capitan Harlock 05 luglio 08 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1010323)
Si, le evo30 sono cazzute....Magari con 2000mah i tempi di volo saranno un pò ridotti.....

si è?ma dico?2170mAh 25C & 2000 30C per curiosità ma le celle son diverse!!?messe a confronto?:D

Quanto pesa una 2000 30C!?

Capitan Harlock 05 luglio 08 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1010834)
si è?ma dico?2170mAh 25C & 2000 30C per curiosità ma le celle son diverse!!?messe a confronto?:D

E poi ci sono le Evo Lite 2500 20C!!:lol: viste bene??

AlexxZeta 06 luglio 08 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1010834)

Si sono diverse..
Io le ho acquistate tutte...sono uno dei più grandi clienti flightpower italiaB)
Le evo30 2000 sono più tozze..più corte e più grasse...
Sul mio rexino 450 s, ci stanno a pelo......:fiu::fiu:

Ceres 06 luglio 08 03:04

ciao a tutti, ho seguito il le Vostre discussioni e vorrei dirvi che anche io ho lo stesso problema con una lipo FP 2170 EVO25 3s...
ha 7 cicli di vita, fatto voli mai superiori ai 5 minuti su trex 450s, oltretutto sono un "principiante" e il massimo che faccio è un po di traslato a 3 metri da terra...
purtroppo non mi trovo in possesso della strumentazione necessaria per sapere i vari assorbimenti.. però mi sembra davvero strano che una pila da 55 euri si gonfi (solo 1 cella) dopo soli 7 cicli.. inoltre, dopo i 5 minuti non ha mai avuto problemi di temperatura.. giusto appena tiepidina... ma è normale.

ora come ora, ho contattato il rivenditore il quale mi farà sapere cosa fare.. non appena trovo qualcuno che mi spiega cosa devo controllare lo faccio.
ps. l'eli non ha mai volato in Idle Up.. quindi... motore sul 70-90%.

boh...

AlexxZeta 06 luglio 08 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da Ceres (Messaggio 1010995)
ciao a tutti, ho seguito il le Vostre discussioni e vorrei dirvi che anche io ho lo stesso problema con una lipo FP 2170 EVO25 3s...
ha 7 cicli di vita, fatto voli mai superiori ai 5 minuti su trex 450s, oltretutto sono un "principiante" e il massimo che faccio è un po di traslato a 3 metri da terra...
purtroppo non mi trovo in possesso della strumentazione necessaria per sapere i vari assorbimenti.. però mi sembra davvero strano che una pila da 55 euri si gonfi (solo 1 cella) dopo soli 7 cicli.. inoltre, dopo i 5 minuti non ha mai avuto problemi di temperatura.. giusto appena tiepidina... ma è normale.

ora come ora, ho contattato il rivenditore il quale mi farà sapere cosa fare.. non appena trovo qualcuno che mi spiega cosa devo controllare lo faccio.

boh...

Molto strano......
Bisognerà a questo punto che Flightpower ci dia una spiegazione,
ad ogni modo ESISTE una garanzia sul prodotto, per cui non preoccupatevi, senz'altro le celle difettose verranno sostituite..
Le mie per adesso TUTTO BENE, ho solo una evo25 5000 che mi ha abbandonato dopo un crash...
Si era accartocciata, non lesionata, ma a quanto pare una cella ne ha ugualmente risentito e sta lentamente dicendo addio a questo mondo....uff...:uhm:

Capitan Harlock 06 luglio 08 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1011139)
Molto strano......
Bisognerà a questo punto che Flightpower ci dia una spiegazione,

già si una spiegazione sarebbe una gran cosa!!:mellow:
NUOVO CASO Un altra FP 2500 25c 3 celle ha un accenno dilatazione su una cella !!
Già due ne ho mandate su !!
ci sto volando solo con il mio MINI TITAN con un Motore Jem pignone da 12!!con assorbimenti bassi volo traslato a 2000 giri!!faccio solo 6 minuti e carico 1700mAh sulle lipo e nulla sen’è dilatata una’altra 2500 25 C!!:wacko:

Maxxx 06 luglio 08 16:38

Io ho 4 pacchi Flightpower 3s evo 30 da 2000mah per il Beam e 4 pacchi Flightpower 10s evo 30 da 4500mah per il logo 600, ci volo da un bel pò con assorbimenti alti, 3400 giri rotore col beam e 2450 giri col logo 600, anche con questo caldo infernale... mai avuto problemi del genere! Strano...
Ciao
Machese!

Mongolfino 06 luglio 08 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da Maxxx (Messaggio 1011444)
Io ho 4 pacchi Flightpower 3s evo 30 da 2000mah per il Beam e 4 pacchi Flightpower 10s evo 30 da 4500mah per il logo 600, ci volo da un bel pò con assorbimenti alti, 3400 giri rotore col beam e 2450 giri col logo 600, anche con questo caldo infernale... mai avuto problemi del genere! Strano...
Ciao
Machese!

ecco, a sto punto non si puo' non sospettare un lotto di celle semi-difettate che hanno inquinato un tot di pacchi. penso, magari dico una scemata.

samuele12 11 luglio 08 08:03

flight power

ragazzi i difetti ci possono stare........

AlexxZeta 11 luglio 08 09:07

Citazione:

Originalmente inviato da Maxxx (Messaggio 1011444)
ci volo da un bel pò con assorbimenti alti,

Beh, tu sei la prova del fuoco....
Se non sono alti i tuoi assorbimenti..io gli faccio il solletico!:D:D

Grande maxxxxxxxxx:fiu:

francedesa 11 luglio 08 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da Ceres (Messaggio 1010995)

boh...

Ciao a tutti ho letto questa interessante discussione , volevo pero' dire che mio cognato con lo stesso pacco lipo FP 2170 EVO25 3s... sul Trex 450 v2 ci vola tranquillamente 12 minuti , lui le carica con robbe infinity 3 e bilanciatore robbe 12s , puo' essere questa la differenza ?

Fra

Ceres 11 luglio 08 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da francedesa (Messaggio 1017998)
Ciao a tutti ho letto questa interessante discussione , volevo pero' dire che mio cognato con lo stesso pacco lipo FP 2170 EVO25 3s... sul Trex 450 v2 ci vola tranquillamente 12 minuti , lui le carica con robbe infinity 3 e bilanciatore robbe 12s , puo' essere questa la differenza ?

Fra

non penso sia colpa del caricabatterie o del fatto che le carico dopo soli 6-7 minuti di volo quando la batteria si trova ancora sopra gli 11v.
sulle istruzioni interne al pacco non viene menzionato nulla riguardo allo "scaricare" la batteria da 4.2 a 3.6 v per cella.. (tipo nicd)..
per quando riguarda le celle, invece, anche caricandole così, su tutti i cicli di carica, non ho riscontrato sbilanciamenti sostanziali tra le celle. qualcosa come...
+- 0,001 v di differenza tra le celle... controllate con tester serio..

in ogni caso sono stato contattato da flighpower.. vi farò sapere!
ciauz

AlexxZeta 11 luglio 08 14:54

E' possibile che l'eccessiva temperatura implichi dei cali repentini di tensione ai danni di alcune celle..?
E' l'unica spiegazione plausibile......

dallatorretdu 11 luglio 08 16:34

ragazzi, mi aiutereste?
ho volato 5 minuti con il miomini titan (non ho volato duramente)
e l'elicottero non ha + forza...
tolgo la batteria ed è gonfia su entrambi i lati!!!!!!
me la ha venduta stefanoxjx assieme al mini titan, lui la eva caricata 43 volte, e me la ha data gia carica e perfetta.
poi io in 5 minuti di volo la rompo..come è possibile!!!!!!
Flight Power v power evo 25 2170 mha 3s 11,1 v Lipo
25c continou 35c climboust 50c max brust
io non la ho mai caricata, e lui la caricava con un bilanciatore aposta.
come fo?:(

Capitan Harlock 14 luglio 08 03:45

io dopo una settimana devo ancora riavere le mie due batterie!!
Ora ne ho una da mandare su!!che ha fatto lo stesso scherzo !!!
E non gli tiro il collo !!!qui in dubbio è la qualità dei pacchi da 20 25 c

AlexxZeta 14 luglio 08 06:58

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1020904)
io dopo una settimana devo ancora riavere le mie due batterie!!
Ora ne ho una da mandare su!!che ha fatto lo stesso scherzo !!!
E non gli tiro il collo !!!qui in dubbio è la qualità dei pacchi da 20 25 c

3 batterie gonfie?
Sicuro che non sia il tuo modello che assorbe troppo?:uhm:

Capitan Harlock 14 luglio 08 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1020905)
3 batterie gonfie?
Sicuro che non sia il tuo modello che assorbe troppo?:uhm:

Non è un giorno che ho a che fare con ste robe!!
E se scrivo quello che scrivo son ben sicuro ho le evo 25c 2500 tre celle le uso con il mini titan con motere da 300W e non ci faccio cose mostruose!!
Le celle non le faccio mai scendere sotto 3,6 volt !!e in ogni modo tre si son dilatate si!!
Non in maniera evidentissima ma si son dilatate di certo!
Alexx vai tra che non dipende da il mio eli o dai miei pollici!!non son le uniche lipo che ho!

Ceres 14 luglio 08 20:56

---> aggiornamento...

spedita la evo 25 2170mah a flightpower italia... in attesa di sapere cosa è successo!

... to be continued

AlexxZeta 14 luglio 08 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1021592)
Non è un giorno che ho a che fare con ste robe!!
E se scrivo quello che scrivo son ben sicuro ho le evo 25c 2500 tre celle le uso con il mini titan con motere da 300W e non ci faccio cose mostruose!!
Le celle non le faccio mai scendere sotto 3,6 volt !!e in ogni modo tre si son dilatate si!!
Non in maniera evidentissima ma si son dilatate di certo!
Alexx vai tra che non dipende da il mio eli o dai miei pollici!!non son le uniche lipo che ho!

Ho capito ma se permetti ho i miei dubbi...
Dio santo....Harlock non mi prendere per bischero:P....Io penso di saperne qualcosa di flightpower e di essere cliente "COME POCHI"....Le conoscerò no?
Attualmente ho valigette con:

6 pacchi flightpower evo25 6s 5000
6 pacchi flightpower evo25 6s 2500
12 pacchi flightpower evo20 3s 3700
4 pacchi flightpower evo25 3s 4350
2 pacchi flightpower evo30 3s 2000
6 pacchi flightpower evo25 3s 2170

tutti usati con regolarità....
Ho problemi solo con 1 PACCO 6s, quello che si è danneggiato a seguito del crash col LOGO 14....e basta
Il resto tutto ok...Per cui, da grande cliente\conoscitore di flightpower...mi pare MOLTO strano che a te, ben 3 siano gonfiati..Tutto quì... Il beneficio del dubbio!:D

AlexxZeta 14 luglio 08 21:40

..Aggiungo altri 6 pacchi Evo20 5s 3700.....che uso per il mio velocissimo motoscafo Brushless:fiu: + 1 per l'avviatore del trex600nitro...eheheh

Ricky MHR 14 luglio 08 21:58

ma che usi una centrale cucleare per caricarle tutte?:P

Capitan Harlock 15 luglio 08 00:40

Alex le ho lette tutte e complimenti per l’investimento !!
Ma non hai neanche una FP 25c 2500 3s!!e non hai nessuna EVO LITE 3S 2500!!
Io parlo di quelle!perchè con quelle ho avuto problemi!!IO
Poi che devo dirti!!io riporto le mie esperienze e come dicono dalle tue Party non mi piace passare per Bischero!

AlexxZeta 15 luglio 08 08:30

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1022179)
Alex le ho lette tutte e complimenti per l’investimento !!
Ma non hai neanche una FP 25c 2500 3s!!e non hai nessuna EVO LITE 3S 2500!!
Io parlo di quelle!perchè con quelle ho avuto problemi!!IO
Poi che devo dirti!!io riporto le mie esperienze e come dicono dalle tue Party non mi piace passare per Bischero!

Hai ragione, non ho nessuna evo25 3s 2500...Restiamo quindi col dubbio..

PS: Le evo lite non mi hanno mai ispirato troppa fiducia,a mio parere è troppo basso l'indice di scarica (se non erro 18c), per tale motivo le ho sempre scartate!

roberto_1974 16 luglio 08 00:54

Info su garanzia

Scusate , un informazione magari un po OT,
premetto che sono sempre state trattate con cura , caricate a meno di 1c con bilanciatore tp e carica triton I )
come scarica su trex v2 e regolatore align , sempre riportate a terra a tempo e prima del taglio ( circa 6 minuti di volo ) e mA di ricarica attorno ai 1700.

meno di 6 mesi di vita, si sono gonfiate. FP evo 25 3s1p 2170mA

il negoziante ( che per il momento non cito) ha asserito che la garanzia è una leggenda metropolitana ridendomi quasi in faccia

è così oppure la FP risponde ? se fosse quale sarebbe la corretta procedura da seguire ( oltre alla pubblicazione del nome del negoziante :uhm:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002