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Vecchio 11 giugno 08, 19:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di sanchez79
 
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11 minuti di Hovering... Sono pochi?

Ciao ragazzi, oggi ho testato il mio 450 SE V2...
Per provare la durata delle batterie, delle FP EVO 30 2000mAh, mi sono messo in Hovering, e ho aspettato che la potenza calasse...

11 minuti!
Vanno bene?
Quando farò del volato a quanto mi conviene scendere?
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sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 20:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di agorano
 
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secondo me sono ottimi penso che col volato dovrai stare intorno a 6 minuti poi prova senza rischiare ovviamente
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agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 20:32   #3 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, oggi ho testato il mio 450 SE V2...
Per provare la durata delle batterie, delle FP EVO 30 2000mAh, mi sono messo in Hovering, e ho aspettato che la potenza calasse...

11 minuti!
Vanno bene?
Quando farò del volato a quanto mi conviene scendere?
per farti un paragone io con il mini titan evo 25 2170mah 10 minuti al limite in hovering, volato normal 8 minuti,con trex 500 evo lite 6 celle 2500 mah 7 minuti di volato spinto,penso che 7-8 minuti di volato siano sufficenti
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 20:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Ciao ragazzi, oggi ho testato il mio 450 SE V2...
Per provare la durata delle batterie, delle FP EVO 30 2000mAh, mi sono messo in Hovering, e ho aspettato che la potenza calasse...

11 minuti!
Vanno bene?
Quando farò del volato a quanto mi conviene scendere?
pochi non sono.
Penso che in volato semplice possano durare anche 9 minuti. Per stare in sicurezza poi vedi tu
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 22:26   #5 (permalink)  Top
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Durata batterie lipo

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Originalmente inviato da sanchez79 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, oggi ho testato il mio 450 SE V2...
Per provare la durata delle batterie, delle FP EVO 30 2000mAh, mi sono messo in Hovering, e ho aspettato che la potenza calasse...

11 minuti!
Vanno bene?
Quando farò del volato a quanto mi conviene scendere?
Attenzione, sei al limite , non conviene aspettare che l'elic. non stia più in volo facendo sì che la batteria scenda sotto la soglia di sicurezza , rischi che non ti prenda più la carica e la puoi "cestinare" . Anche perchè non c'e' bisogno di scaricare le LIPO completamente , in quanto prive dell'effetto "memoria" che caratterizza le batt. NiMh e NiCad . Inoltre se noti puoi avere noie col giroscopio che, data la poca alimentazine elettrica in fase di scarica della batteria ti fa girare l'ely pericolosamente su se stesso !
pinuzzook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 23:30   #6 (permalink)  Top
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mi sembra strano, io nel volato semplice , intendo ampi cerchi con sali scendi dolci , consumo meno che in howering.comunque il consiglio di non tirare il collo alle lipo è validissimo, se fai 11 minuti fermati a 7 -8 e controlla quanto carichi , non dovresti scaricare le lipo oltre i 3/4 del valore di targa, così hai un po di margine e le lipo ringraziano. ciao
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Vecchio 12 giugno 08, 09:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di sanchez79
 
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Grazie delle risposte ragazzi...
Normalmente non volo mai fino al limite che l'eli scende per mancanza di corrente, lo faccio la prima volta che ho montato il modello per testare l'effettivo consumo...

Comunque con il 450 S facevo 13-14 minuti di Hvering, evidentemente l'SE V2 consuma di più...
C'è da dire inoltre che la batteria è nuova, ha particamente fatto solo 3 cariche lente a 0,5 C... forse tra qualche ciclo rende di più??
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Vecchio 12 giugno 08, 12:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da pinuzzook Visualizza messaggio
Attenzione, sei al limite , non conviene aspettare che l'elic. non stia più in volo facendo sì che la batteria scenda sotto la soglia di sicurezza , rischi che non ti prenda più la carica e la puoi "cestinare" . Anche perchè non c'e' bisogno di scaricare le LIPO completamente , in quanto prive dell'effetto "memoria" che caratterizza le batt. NiMh e NiCad . Inoltre se noti puoi avere noie col giroscopio che, data la poca alimentazine elettrica in fase di scarica della batteria ti fa girare l'ely pericolosamente su se stesso !
ma scusa...le li-po scariche sono all'incirca 9V, i gyro, in particolare con il 401 sei al limite quando lo usi con 6V(indipendentemente se bruci il servo o meno), come fai a dire che se le scarichi troppo 3 celle li-po,il gyro non funziona più bene?
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Vecchio 12 giugno 08, 23:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Grazie delle risposte ragazzi...
Normalmente non volo mai fino al limite che l'eli scende per mancanza di corrente, lo faccio la prima volta che ho montato il modello per testare l'effettivo consumo...
Se lo hai fatto veramente, allora le tue lipo si sono certemente rovinate e danneggiate.
Le lipo non DEVONO mai essere scaricate sotto 3Volts per singolo elemento/cella.

Attenzione !!!
A questo punto quando sottoposto a forti scariche di corrente (o cariche) il pacco potrebbe surriscaldarsi, gonfiarsi fino ad incendiarsi.
Tienilo attentamente sotto controllo soprattutto se lo ricarichi a casa (a meno che ai tempi della scuola, Nerone che ha incendiato l'intera citta di Roma ti abbia affascinato a tal punto da volerlo emulare)

Ciao
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Vecchio 16 giugno 08, 08:03   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
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Grazie del consiglio, ma non le ho fatte scendere sotto i 3V per cella, inoltre le tengo sempre sottocontrollo, bilanciandole e verificando gli ampere caricati, poi a fine volo con termometro a infrarossi controllo bene la temperatura...

Però se non possiamo farle arrivare alla fine della loro carica, come facciamo poi effettivamente a vedere quanti minuti si puo' volare?
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