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Capitan Harlock 05 aprile 08 23:38

Chiaramente lo devi mettere in moto!
Devi far ruotare il rotore principale ancorando saldamente il modello!è un operazione molto pericolosa ma in questo modo puoi vedere come il piatto ciclico si dispone in funzione delle forse risultanti che agiscono!
Quindi puoi vedere il disegno delle pale in rotazione!in funzione di questo!hai un idea se lavora correttamente o meno!
Se dai piatto avanti deve venire in avanti in maniera centrata quindi con una vista frontale deve essere bilanciato al centro!chiaro!?

Capitan Harlock 05 aprile 08 23:40

in volo come si comporta!?

vitaminab12 05 aprile 08 23:43

Ho capito quello che volete dire....forse non riesco a spiegarmi.
Con il modello ancorato, il piatto si muove in modo corretto ma questa azione non corrisponde con la reazione giusta del flybar.Se smonto le pale il piatto continua a reagire bene (logicamente) e anche le flybar reagiscono in modo perfetto.Cioe' inclinandosi dalla parte giusta.






Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 879955)
Chiaramente lo devi mettere in moto!
Devi far ruotare il rotore principale ancorando saldamente il modello!è un operazione molto pericolosa ma in questo modo puoi vedere come il piatto ciclico si dispone in funzione delle forse risultanti che agiscono!
Quindi puoi vedere il disegno delle pale in rotazione!in funzione di questo!hai un idea se lavora correttamente o meno!
Se dai piatto avanti deve venire in avanti in maniera centrata quindi con una vista frontale deve essere bilanciato al centro!chiaro!?


vitaminab12 05 aprile 08 23:46

per quel poco che riesco a fare per ora e' ingestibile, si alza ma non risponde ai comandi in modo giusto.



Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 879960)
in volo come si comporta!?


Lanco 06 aprile 08 03:49

All'inizio avevi detto che era usato. Poi hai detto che lo hai programmato a dovere Poi ci dici di come si inclina la flybar.
Avevo avuto l'impressione che stessi ponendo un quesito teorico.
Ora dopo i vari suggerimenti torni a parlare della flybar, ma non ci dici come si comportano le pale e il piatto.
Dammi retta: lascia perdere la flybar e non fare più esperimenti togliendo le pale perchè le reazioni fisiche sono diverse da quelle che immagini e facendo così non vedi proprio nulla.
Se inclini in avanti, cioè dai a picchiare con lo stick del comando sulla trasmittente il piatto ciclico si inclina in avanti ? (e poi nelle varie posizioni ?
Con l'eli in moto e bloccato a terra, agendo allo stesso modo di sopra la spinta del rotore spinge verso prua ?
Se la risposta alla prima domanda è no (il piatto non si inclina in avanti) devi agire sul moto dei servi finchè la risposta non diventa sì.
Se dopo aver superato il primo quesito la risposta alla seconda domanda è no (la spinta non avviene in avanti) devi ricontrollare tutta la testa in base ai piani di costruzione perchè c'è qualche rinvio sbagliato.
Se poi c'è qualche semplice (diciamo) imprecisione nella spinta, cioè se questa oscilla, significa che probabimente l'asse che congiunge le manine portapala (dove si attaccano le pale), si è rotto, allentato o storto.
Naturalmente immagino che avrai fatto il tracking delle pale, ioè che queste girino entrambe alla stessa altezza.

vitaminab12 06 aprile 08 09:59

il piatto si inclina in tutte le posizioni giuste, ma le pale non reagiscono in modo corretto.Quindi adesso controllero' i piani di costruzione dopo il piatto. dove posso trovarli?
Grazie




Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 880126)
All'inizio avevi detto che era usato. Poi hai detto che lo hai programmato a dovere Poi ci dici di come si inclina la flybar.
Avevo avuto l'impressione che stessi ponendo un quesito teorico.
Ora dopo i vari suggerimenti torni a parlare della flybar, ma non ci dici come si comportano le pale e il piatto.
Dammi retta: lascia perdere la flybar e non fare più esperimenti togliendo le pale perchè le reazioni fisiche sono diverse da quelle che immagini e facendo così non vedi proprio nulla.
Se inclini in avanti, cioè dai a picchiare con lo stick del comando sulla trasmittente il piatto ciclico si inclina in avanti ? (e poi nelle varie posizioni ?
Con l'eli in moto e bloccato a terra, agendo allo stesso modo di sopra la spinta del rotore spinge verso prua ?
Se la risposta alla prima domanda è no (il piatto non si inclina in avanti) devi agire sul moto dei servi finchè la risposta non diventa sì.
Se dopo aver superato il primo quesito la risposta alla seconda domanda è no (la spinta non avviene in avanti) devi ricontrollare tutta la testa in base ai piani di costruzione perchè c'è qualche rinvio sbagliato.
Se poi c'è qualche semplice (diciamo) imprecisione nella spinta, cioè se questa oscilla, significa che probabimente l'asse che congiunge le manine portapala (dove si attaccano le pale), si è rotto, allentato o storto.
Naturalmente immagino che avrai fatto il tracking delle pale, ioè che queste girino entrambe alla stessa altezza.


stesax 06 aprile 08 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da vitaminab12 (Messaggio 880164)
il piatto si inclina in tutte le posizioni giuste, ma le pale non reagiscono in modo corretto.Quindi adesso controllero' i piani di costruzione dopo il piatto. dove posso trovarli?
Grazie

Fai delle foto alla testa, intanto ti posso dire che anche con la testa in plastica il comando delle pale e' sul bordo di uscita......

Il pezzo che ti dicevo e' in alto dove si infila la flybar, ed è avvitato alla testa.

vitaminab12 06 aprile 08 15:13

adesso faccio delle foto e le posto, intanto puoi dirmi come smontare la corona, che lo sgranata? grazie





Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 880400)
Fai delle foto alla testa, intanto ti posso dire che anche con la testa in plastica il comando delle pale e' sul bordo di uscita......

Il pezzo che ti dicevo e' in alto dove si infila la flybar, ed è avvitato alla testa.


vitaminab12 06 aprile 08 15:20

foto
 
4 Allegato/i
ecco le foto della testa.

Lanco 06 aprile 08 15:35

Allora....! in attesa che qualcuno che abbia lo stesso modello ti dica qualcosa, e visto che hai tolto le pale (cosa che evidentemente ti piace tantissimo) svita l'asse che tiene collegate le pale e controlla che sia esattamente dritto. Probabilmente ti occorreranno 2 chiavi esagonali uguali, se non le hai non tentare perchè seppure riesci a svitarlo, poi rischi di rovinare le teste delle viti nel riavvitare).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.

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