| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-01-2007
| chi trova il problema?
Ciao a tutti, ho preso un walkera60b usato, lo programmato a dovere, cio' nonostante non riuscivo a renderlo stabile. Adesso ho capito perche': quando do' avanti le flybar v tende a dx indietro tende a sx ecc. Se tolgo le pale e' perfetto........... Chi mi risolve il dilemma? Programma radio e' perfetto da fermo si muove tutto perfettamente passo ciclico ecc. ecc. Grazie a tutti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ok il problema che il risultato finale, dopo aver regolato il tutto il ruisultato finale e' quello che vi dicevo.Ma se tolgo le pale il flybar si muove correttamente.....Un bel mistero. E' chiaro che quando tento di alzarlo in base hai comandi che do' si muove tutto al contrario. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Nel rotore c'è un anticipo di 90 gradi tra intervento meccanico su piatto ciclico ed effettivo intervento portante! Ora se quando metti le pale hai il problema!a mia veduta è perche i fattori resistivi che generano portanza fanno si che il tuo rotore perda questa precisa angolazione!hai dei giochi sulla testa!è in plastica?cerchiamo di capire dove sono! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
|
Si la testa e' in plastica l'originale. Come giochi non mi sembra di averne.....quel minimo, che penso abbiano +- tutti i rotori in plastica. Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
Scusa vitaminab12. La mia prima risposta al tuo problema potrebbe essere interpretata male, come sbrigativa o di sufficienza, atteggiamenti che non mi appartengono. Cercherò di essere più esplicito nel suggerimento. Come ti ha detto Cap.Harlok il movimento del piatto è anticipato di 90° rispetto alla direzione di rotazione delle pale. Poichè sei agli inizi il mio consiglio torna ad essere quello dato, poichè ho paura che quando dici di aver programmato tutto a dovere non hai tenuto conto di questa importantissima legge fisica, che rischia di averti fatto sbagliare tutto. Alla luce di ciò non ci è dato sapere cosa hai inteso dire nel post di apertura, tra programmato bene, con e senza pale ecc. Riparti da capo: lega e blocca su una tavola al suolo l'elicottero in modo che non vada da nessuna parte e, fatte girare appena un po' le pale, tanto da non riuscire a vederle roteare, prova a vedere dove spinge l'eli se dài ciclico soltanto in avanti, poi prova nelle altre tre direzioni cardinali del moto. Potrebbe darsi che il risultato sia proprio quello da te voluto, anche se per te meccanicamente inaspettato. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| ![]() ![]() scusa ma senza metterlo in moto........ il piatto ciclico manovrando in avanti"picchia",il piatto va in avanti? in dietro"cabrare"il piatto si inclina in dietro? dx a dx ? e sx a sx? curiosita'. ciao |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Allora ho provato anche a fare quello che dici cioe' tenerlo fermo e dare motore per vedere la reazione. la reazione e' imprecisa, perche' le flybar si muove dalla parte sbagliata. Se do' avanti il ciclico si inclina in avanti mala flybar si inclina a dx. se do' a dx il ciclico da dx e la flybar si inclina indietro. Ma se tolgo le pale, e do' motore come per magia le flybar si inclina dalla parte giusta, cioe' dx-dx avanti-avanti ecc.ecc. ![]() Ho fatto vedere cosa succedeva ad alcuni ESPERTI del campo, e non ci hanno capito niente. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |