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| User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 190
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Ciao a tutti, da ieri il motore del mio trex va da solo, nel senso che se metto lo stick al minimo le pale girano piano e fin qui tutto ok. Se alzo lo stick fino a metà, il motore comincia a girare più velocemente, dopo 2 secondi comincia ad andare a scatti, sempre con lo stick a metà prima è costante nei giri poi aumenta con uno scatto i giri e poi con uno scatto li diminuisce. Ho staccato anche il giroscopio ma fa la stessa cosa. Continua a fare sempre così. Secondo voi è il regolatore, il motore o la ricevente? Grazie ciao |
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| Amministratore |
Forse sono le batterie che si siedono e fanno attivare il cut off del bec.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
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| UserPlus |
La ricevente e filo d'antenna sono lontani da motore e regolatore?Potrebbe entrare qualche disturbo dalla rx che si propaga poi sul regolatore e sui servi. I servi rimangono fermi o hanno delle vibrazioni?
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
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| User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 190
| Citazione:
I servi non hanno vibrazioni e rispondono benissimo ai comandi ora provo ad allontanare il filo della ricevente dal regolatore il più possibile. | |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Roma
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| Citazione:
Grazie | |
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| User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 190
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| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Dico anche la mia: se questi scatti si ripetono ad intervalli regolari (stesso tempo tra uno e l'altro), a parità di giri motore, penso di più ad un problema meccanico. Potrebbe essere un dente della cinghia che non va d'accordo con un dente di un pignone; in contemporanea dovrebbe verficarsi anche una rotazione della coda (non so quanto evidente). Il motivo sarebbe quindi un'alleggerimento del carico del motore che gli fa aumentare i giri; poi quando riprende l'accoppiamento normale, questi ritornano al regime precedente. Controlla tutti i denti della cinghia e quelli dei due pignoni.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
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| User Data registr.: 17-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 40
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Da ieri che significa, che prima era tutto OK, ci volavi, e dopo senza fare nessun intervento si è verificato il problema? io escluderei il motore e inizio a pensare le batterie come Baronerosso, cosa usi per ricaricare le batterie? sono LI-PO ? che caratteristiche hanno ciao |
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