BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   T Rex 500 e problemi di coda (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/77967-t-rex-500-e-problemi-di-coda.html)

dbheli 23 gennaio 08 12:14

T Rex 500 e problemi di coda

T Rex 500, con gyro Ligictec 2100 T, regolatore originale. Appena messo in volo la coda continua a fare un leggero pendolio, sembra quasi un disturbo elettronico. Provato a spostare il gyro da sotto a sopra ma non cambia, ilo problema rimane. Per il resto la coda va bene, si stoppa alla perfezione, ma quel pendolio è insopportabile:angry:

Help...:supercry: :supercry:

belmattia 23 gennaio 08 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da dbheli
T Rex 500, con gyro Ligictec 2100 T, regolatore originale. Appena messo in volo la coda continua a fare un leggero pendolio, sembra quasi un disturbo elettronico. Provato a spostare il gyro da sotto a sopra ma non cambia, ilo problema rimane. Per il resto la coda va bene, si stoppa alla perfezione, ma quel pendolio è insopportabile:angry:

Help...:supercry: :supercry:

tira bene la cinghia aumenta i giri rotore - se puoi - ed alza il gain del gyro.

poi sappici dire.

daredevil 23 gennaio 08 12:26

Io invece con un 401 e servo s9254 sono dovuto scendere intorno al 53% di gain , altrimenti era troppo sensibile e sbacchettava

dbheli 23 gennaio 08 12:46

Ho provato con tutte le sesibilità. Prima come dice la Logictec con la squadretta del servo corta e il 100 per cento di sensibilità. Ho provato a scenderere fino all'80 per cento, ma la coda non teneva quasi più il pendolio rimaneva. Poi ho provato connuna squadretta più lunga e utilizzando il giro al 55 per cento. Anche così la coda va ma il pendolio rimane, anche alzano i giri. Ho anche provato a mettere il regolatore (originale Align) sia in governor che in curva gas, ma il problema rimane. Sono quasi alla disperazione accidenti...:shutup:

belmattia 23 gennaio 08 13:01

Citazione:

Ho provato con tutte le sesibilità. Prima come dice la Logictec con la squadretta del servo corta e il 100 per cento di sensibilità. Ho provato a scenderere fino all'80 per cento, ma la coda non teneva quasi più il pendolio rimaneva. Poi ho provato connuna squadretta più lunga e utilizzando il giro al 55 per cento. Anche così la coda va ma il pendolio rimane, anche alzano i giri. Ho anche provato a mettere il regolatore (originale Align) sia in governor che in curva gas, ma il problema rimane. Sono quasi alla disperazione accidenti...:shutup:

Tirato bene la cinghia?

dbheli 23 gennaio 08 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da belmattia
Tirato bene la cinghia?

Si come al solito. Spingendola da un lato non riesco a toccare la cinghia dall'altra parte. Ora proverò con un 401 al posto del Logictech, anche se sul 450 con il Logictech 2100 T non ho mai avuto problemi.

:wacko: Le provo tutte ma deve smettere!!!

dex1 23 gennaio 08 14:11

ciao

e il logictec2100 a fare il pirla,a me il pendolino lo faceva sul trex450,

sono diventato matto per eliminarlo,ma siccome lo messo in un casetto
da 6 mesi,non mi ricordo come lo eliminato,ma mi pare di ricordare che dipende
tutto dall'accopiata gyro servo.

dex1

dbheli 23 gennaio 08 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da dex1
ciao

e il logictec2100 a fare il pirla,a me il pendolino lo faceva sul trex450,

sono diventato matto per eliminarlo,ma siccome lo messo in un casetto
da 6 mesi,non mi ricordo come lo eliminato,ma mi pare di ricordare che dipende
tutto dall'accopiata gyro servo.

dex1

Grazie. Effettivamente sul 450 l'ho accoppiato con il Futaba, mentre sul 500 con un Graupner/JR. Provo a cambiare servo.

Ciao

daredevil 23 gennaio 08 16:33

Ma io dico , se sapete che il 401 fa bene il suo lavoro su questi elicotteri classe 450-500 perche' andate a provare prodotti diversi? Capisco che bisogna anche cambiare e provare prodotti nuovi, ma se questo porta ad esaurimenti ee sbattimenti vari perche' non mettere un prodotto che e' risaputo che va bene?

?????????????????????????????????????????????????? ????????????????????????

AlexxZeta 23 gennaio 08 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da daredevil
Ma io dico , se sapete che il 401 fa bene il suo lavoro su questi elicotteri classe 450-500 perche' andate a provare prodotti diversi? Capisco che bisogna anche cambiare e provare prodotti nuovi, ma se questo porta ad esaurimenti ee sbattimenti vari perche' non mettere un prodotto che e' risaputo che va bene?

Sono fissati con i Logitech:fiu:...Gli lasciassero fare solo i mouse e le tastiere sarebbe meglio...:D

gianfracopter70 23 gennaio 08 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Sono fissati con i Logitech:fiu:...Gli lasciassero fare solo i mouse e le tastiere sarebbe meglio...:D

:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

RRRappy50 23 gennaio 08 18:40

uè gnuranti!!:icon_rofl :icon_rofl come è già stato detto la logitech fa i mouse...la LOGICTECH fa i giroscopi...:fiu:

dbheli 23 gennaio 08 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50
uè gnuranti!!:icon_rofl :icon_rofl come è già stato detto la logitech fa i mouse...la LOGICTECH fa i giroscopi...:fiu:

Ottimo RRRappy50, spiegaglielo tu che la Logictech non fa mouse e tastiere ma solo giroscopi. Il 2001 T inoltre la Aling lo vende identico, ma marchiato Hitec, lo consiglia proprio nelle istruzioni di montaggio del T Rex 500.

Io francamente non ho scelto il Logictech per provare qualcosa di diverso, ma semplicemente perchè già appena uscito costava parecchio di meno del 401 ed sicuramente è più sofisticato, visto che puoi regolare il "rotate" e puoi anche fare il "limiter" singolarmente per ognuna delle due parti. Tutto questo per carità, senza nulla voler togliere al mitico 401, che continuo ad usare su altri ely.

bad77 23 gennaio 08 19:31

ma ciaoooo

:wink: ti sei fatto il 500 senza dir niente. domani lo porti? che voglio veder che fa ciao

gianfracopter70 23 gennaio 08 19:44

Citazione:

:azz: :azz: :azz:
sorry

dbheli 23 gennaio 08 20:04

In attesta si qualche altro consiglio su sta benedetta coda che pendola.
Ma ci sarà qualcun altro che vola con i "mouse" al posto del gyro:D :D :D :D

Bye

luca bianchessi 23 gennaio 08 20:40

LOGICTECH.......................sono comunque pienamente soddisfatto del 6100 t sul mio 600 nitro

dex1 23 gennaio 08 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da daredevil

calmo calmo.

anche il 401 a i suoi limiti.

sarebbe ora che futaba si aggiornasse x la classe medio bassa dei gyro.

dex1

pichi 23 gennaio 08 22:36

pendolio

adeso mi tirerò addosso le critiche di tutti gli utenti del forum ma ti parlo di un'esperienza personale......
.....se ho ben capito il pendolio, così lo hai defito, è da interpretare di tutto l'eli? come se il rotore fosse appeso ad un filo e quindi dondolasse tutto l'elicottero a destra e a sinistra in maniera perfettamente uguale??? Beh, se è così il difetto non sta nel giro ma bensi nella ricevente che da impulso ai servi dx/sx/dx/sx/dx/sx ecc ecc.....prova a sostituire la ricevente, io ho fatto così dietro consiglio e il problema è magicamente sparito...........

dex1 24 gennaio 08 08:45

Citazione:

Originalmente inviato da pichi
adeso mi tirerò addosso le critiche di tutti gli utenti del forum ma ti parlo di un'esperienza personale......
.....se ho ben capito il pendolio, così lo hai defito, è da interpretare di tutto l'eli? come se il rotore fosse appeso ad un filo e quindi dondolasse tutto l'elicottero a destra e a sinistra in maniera perfettamente uguale??? Beh, se è così il difetto non sta nel giro ma bensi nella ricevente che da impulso ai servi dx/sx/dx/sx/dx/sx ecc ecc.....prova a sostituire la ricevente, io ho fatto così dietro consiglio e il problema è magicamente sparito...........

e dimmi,
perche' cambiando gyro il problema e' magicamente sparito?

sempre se il suo problema e uguale al mio.

ciao

AlexxZeta 24 gennaio 08 10:02

Citazione:

calmo calmo.

dex1

Niente storie, dex...:D
Quì ha ragione il caro DEVIL..FUTABA è IL TOP,c'è poco da dire....B)
Ripeto, che si chiami Logitech o logictech....io gli farei vendere solo i mouse!!:P

dbheli 24 gennaio 08 14:33

Citazione:

calmo calmo.

dex1

Perfettamente d'accordo con te, e magari sarebbe il caso che aggiornasse anche i prezzi!

dbheli 24 gennaio 08 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da pichi

Il pendolio non è di tutto l'eli. Quando lotieni fermi in hovering la coda fa piccoli scattini a destra e a sinistra, sono monvimenti irregolari, diversi dal classico scondizolare per troppa sensibilità. Ma ripeto il disturbo è solo sullla coda.

dex1 24 gennaio 08 14:51

Citazione:

Niente storie, dex...:D
Quì ha ragione il caro DEVIL..FUTABA è IL TOP,c'è poco da dire....B)
Ripeto, che si chiami Logitech o logictech....io gli farei vendere solo i mouse!!:P

non e tutto oro quello che luccica.

e mi dispiace ma futaba non e' il top!!

tieni presente che o tutto futaba,tranne i servi sul piatto del 450.

ciao
ps.futaba e il top x i prezzi.

RRRappy50 24 gennaio 08 17:43

Citazione:

Il pendolio non è di tutto l'eli. Quando lotieni fermi in hovering la coda fa piccoli scattini a destra e a sinistra, sono monvimenti irregolari, diversi dal classico scondizolare per troppa sensibilità. Ma ripeto il disturbo è solo sullla coda.

che strano comunque....non potrebbe essere il regolatore che fa scherzi ai giri motore?Sei in modalità governor?Oppure il gyro che prende interferenze, o la ricevente....sembra più un problema di interferenze.A me la stessa cosa la faceva il 611 sul Vibe, ma perchè il motore era nuovo e non girava "rotondo"...tutto questo andava a influire sulla coda, una volta carburato tutto ok.
Prova a carburare il motore del 500, magari mettici il carb smart e dicci come va....:icon_rofl :icon_rofl

dbheli 24 gennaio 08 20:18

Citazione:

che strano comunque....non potrebbe essere il regolatore che fa scherzi ai giri motore?Sei in modalità governor?Oppure il gyro che prende interferenze, o la ricevente....sembra più un problema di interferenze.A me la stessa cosa la faceva il 611 sul Vibe, ma perchè il motore era nuovo e non girava "rotondo"...tutto questo andava a influire sulla coda, una volta carburato tutto ok.
Prova a carburare il motore del 500, magari mettici il carb smart e dicci come va....:icon_rofl :icon_rofl

:approved: Ok stasera faccio la carburazione del 500.....

Il regolatore ho provato ad usarlo prima in governor e poi in modalità elicottero normale (in curva gas) ma il problemaccio:wall: :mecry: è rimane.

Intanto grazie a tutti per i consigli.

AlexxZeta 25 gennaio 08 09:49

Citazione:

non e tutto oro quello che luccica.

e mi dispiace ma futaba non e' il top!!

tieni presente che o tutto futaba,tranne i servi sul piatto del 450.

ciao
ps.futaba e il top x i prezzi.

I servi del piatto x il 450?
Se vuoi precisione e prestazioni FUTABA è il top..anche sui piccolini..

Ho una lunghissima esperienza con i 450, ne ho avuti in totale più di 20, attualmente ne ho 4....

FUTABA 3107 precisione, ottimo volato..ed anche nel 3d vanno benone...
FUTABA 3154 sul piatto..wow...una bomba!! B)

dytona 25 gennaio 08 11:20

Citazione:

I servi del piatto x il 450?
Se vuoi precisione e prestazioni FUTABA è il top..anche sui piccolini..

Ho una lunghissima esperienza con i 450, ne ho avuti in totale più di 20, attualmente ne ho 4....

FUTABA 3107 precisione, ottimo volato..ed anche nel 3d vanno benone...
FUTABA 3154 sul piatto..wow...una bomba!! B)

non dimentichiamo i mitici 9650....

AlexxZeta 25 gennaio 08 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da dytona
non dimentichiamo i mitici 9650....

Ti sbagli.Noi stavamo parlando di servi sul piatto....
in questo caso,i 9650 per i classe450 non vanno bene.. Si usano solo in coda...

dytona 25 gennaio 08 11:27

Citazione:

Ti sbagli.Noi stavamo parlando di servi sul piatto....
in questo caso,i 9650 per i classe450 non vanno bene.. Si usano solo in coda...

per i 450 no ma per il t rex 500 si che vanno bene... io li tengo su e anche sul logo 14

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002