BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   T Rex 500 e problemi di coda (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/77967-t-rex-500-e-problemi-di-coda.html)

dex1 25 gennaio 08 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
I servi del piatto x il 450?
Se vuoi precisione e prestazioni FUTABA è il top..anche sui piccolini..

Ho una lunghissima esperienza con i 450, ne ho avuti in totale più di 20, attualmente ne ho 4....

FUTABA 3107 precisione, ottimo volato..ed anche nel 3d vanno benone...
FUTABA 3154 sul piatto..wow...una bomba!! B)

emm.precisazione.
o due 450 uno con i hs56 e un o con i 3107.

avvevo abbandonato quello con i haitec per i piu precisi 3107,
ma nell'arco di 6 mesi sono diventati laschi e uno proprio l'altra settimana
mi si e' sgranato in volo,sono riuscito ad atterrare prima di sfasciare tutto.

che dire e si che non faccio voli spinti.

ecco forse la soluzione sono proprio i 3154 o i hs65.

ciao

AlexxZeta 25 gennaio 08 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da dex1
emm.precisazione.
o due 450 uno con i hs56 e un o con i 3107.

avvevo abbandonato quello con i haitec per i piu precisi 3107,
ma nell'arco di 6 mesi sono diventati laschi e uno proprio l'altra settimana
mi si e' sgranato in volo,sono riuscito ad atterrare prima di sfasciare tutto.

che dire e si che non faccio voli spinti.

ecco forse la soluzione sono proprio i 3154 o i hs65.

ciao

Dex ascolta, io fino a 1 mese fa, sui 450 montavo ESCLUSIVAMENTE i futaba 3107, non ho mai avuto problemi in volo, nè io, nè i miei amici, anche molti ragazzi quì sul forum, li hanno presi dietro a mio consiglio, e TUTTO PERFETTO. Molto precisi e quando si sale di giri, possono essere tranquillamente spinti ad oltre il 170 percento, garantendoti eccellenti prestazioni anche nel 3d, te lo garantisco!

E' vero, in caso di crash i 3107 si sgranano (gli ingranaggi comunque costano pochissimo), ma gli elicotteri non sono nati per essere sbattuti a terra..questo è un problema che dipende dal pilota,non dal modello. Indiscutibile la precisione dei 3107, per quello che costano vanno benone.
Gli hitech 56 non mi hanno soddisfatto, la settimana prossima ho un modello in test, l'extreme 450 SE della thunder power, ho richiesto 3 hs65HB perchè nè i 3154,nè i 3107 erano disponibili..Ti farò sapere..

RRRappy50 25 gennaio 08 15:36

Citazione:

ho richiesto 3 hs65HB Ti farò sapere..

FALLO!!!Li ho sul mio v2 che a 4S gira basso....solo 3240 giri rotore...:o: viaggia da paura, anche se un po ingestibile, i comandi sono fulminei.Promossi a pieni voti questi servi, certo che poi con quei giri secondo me bastano i sevi del blade per farlo andare lo stesso bene...:wacko:

AlexxZeta 25 gennaio 08 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50
FALLO!!!Li ho sul mio v2 che a 4S gira basso....solo 3240 giri rotore...:o: viaggia da paura, anche se un po ingestibile, i comandi sono fulminei.Promossi a pieni voti questi servi, certo che poi con quei giri secondo me bastano i sevi del blade per farlo andare lo stesso bene...:wacko:

Maremma Serpente!!!!!B)3240 giri rotore, ma te rappino sei un pazzo!:lol: hahahaha Legatelo!!:DPortatelo via!!:P

dbheli 25 gennaio 08 18:26

Citazione:

Maremma Serpente!!!!!B)3240 giri rotore, ma te rappino sei un pazzo!:lol: hahahaha Legatelo!!:DPortatelo via!!:P

Azz..., nel mio 450 S con 3000 giri ho paura che si stacchino le pale. Io ho gli HS 65 e mi trovo bene, sono abbastanza veloci, però non ho mai provato i Futaba. Ma i 3107 sono digitali? E a quanto si trovano.

AlexxZeta 25 gennaio 08 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da dbheli
Azz..., nel mio 450 S con 3000 giri ho paura che si stacchino le pale. Io ho gli HS 65 e mi trovo bene, sono abbastanza veloci, però non ho mai provato i Futaba. Ma i 3107 sono digitali? E a quanto si trovano.

I 3107 sono analogici, ma vanno come le schegge..B)

Cmq rappino è davvero un ragazzo estremo....:wink:

dbheli 25 gennaio 08 19:15

Citazione:

I 3107 sono analogici, ma vanno come le schegge..B)

Cmq rappino è davvero un ragazzo estremo....:wink:

Ho notato che effettivamente è un tantino “extreme”...:wink:
Allora sono i 3154 che sono digitali, li hai provati?

PS: Un socio del mio club di Merano (BZ) mi ha detto di aver comparto da te ed è rimasto molto soddisfatto.

Bye Bye

AlexxZeta 25 gennaio 08 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da dbheli
Ho notato che effettivamente è un tantino “extreme”...:wink:
Allora sono i 3154 che sono digitali, li hai provati?

PS: Un socio del mio club di Merano (BZ) mi ha detto di aver comparto da te ed è rimasto molto soddisfatto.

Bye Bye

Certo, i 3154 vanno che è una bomba....

Io sono e sarò sempre corretto e perfetto nei confronti di tutti,non è una novità,lo sanno anche i muriB)

albistar 05 marzo 08 17:40

[QUOTE=AlexxZeta;779103]Certo, i 3154 vanno che è una bomba....

MA ... non riesco a capire come si montano i 3154 sul piatto , serve qualche adattatore ? sono + piccoli e corti dei normali hs 55/65:blink::blink:
Qualcuno che li ha montati mi illumina:wacko:
grazie

robispola 05 marzo 08 19:10

problemi di coda trex 500

prova a limare le due rondelle dell'albero delle pale anche noi al campo faceva lo stesso problema limate le 2 rondelle tutto ok il codice sul manuale e500hh2a quelle vicino ai gommini ciao roberto

elypamar67 16 agosto 10 16:41

Trex 500 ESP coda da manicomio

Salve a tutti ci sarebbe qualche anima santa che mi può autare a settare la coda del Trex 500 ESP cardano? Modello nuovo di pacca non lo riesco a collaudare perchè scodinsola (non sbacchetta), equipaggiato con motore scorpion 1900 Kv al 80% regolatore Align BL60 servi DS510 Align Gyro GP780 oppure GY401 servo coda S9257 Futaba, sono 3gg. che ci sto impazzendo le ho provate tutte, dalla sensibilità all'esponenziale, cuscinetti albero cardano ok, leverismi e tiranterie libere, ho provato addirittura a cambiare i palini, ho cambiato la posizione del servo e nulla da fare. Che faccio lo devo sbattere al muro?:icon_rofl

maRRRco 16 agosto 10 18:25

quindi sia col 401 che col 780 ti fa lo stesso comportamento ??
dai qualche informazione in più, ad esempio a che distanza sta l'uniball sulla squadretta del servo, se il servo è nuovo o già usato e sicuramente funzionante, se almeno il 401 era già stato usato e andava bene, se hai il governor attivo, che sensibilità hai provato del gyro, sicuro di essere in avcs??
se hai impostato del delay??
insomma, fai un bell'elenco e vedrai che qualcuno con queste info saprà aiutarti, io mi limito a facilitare poi il compito agli altri, dato che non conosco il modello

rugrug 16 agosto 10 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da elypamar67 (Messaggio 2183745)
Salve a tutti ci sarebbe qualche anima santa che mi può autare a settare la coda del Trex 500 ESP cardano? Modello nuovo di pacca non lo riesco a collaudare perchè scodinsola (non sbacchetta), equipaggiato con motore scorpion 1900 Kv al 80% regolatore Align BL60 servi DS510 Align Gyro GP780 oppure GY401 servo coda S9257 Futaba, sono 3gg. che ci sto impazzendo le ho provate tutte, dalla sensibilità all'esponenziale, cuscinetti albero cardano ok, leverismi e tiranterie libere, ho provato addirittura a cambiare i palini, ho cambiato la posizione del servo e nulla da fare. Che faccio lo devo sbattere al muro?:icon_rofl

chi l'ha montato e settato?

Yuri62 16 agosto 10 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2183856)
chi l'ha montato e settato?

montato piero..settato luigi ..serve altro? per pietà,resta con le zanzare :fiu:non fare domande del genere :( abbi pietà di noi.
saluti yuri

rugrug 17 agosto 10 04:29

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 2183962)
montato piero..settato luigi ..serve altro? per pietà,resta con le zanzare :fiu:non fare domande del genere :( abbi pietà di noi.
saluti yuri

non perdi un'occasione per non leggere, e capire...(si poteva pensare che avesse fatto da solo, o no?): allora, se era settato, che è successo, che ha combinato?
strana cosa, non trovi ? (o debbo pensare che sia settato male...:rolleyes::rolleyes:) non credo, da quello che dici...

Salve a tutti ci sarebbe qualche anima santa che mi può autare a settare la coda del Trex 500 ESP cardano? Modello nuovo di pacca non lo riesco a collaudare perchè scodinsola (non sbacchetta), equipaggiato con motore scorpion 1900 Kv al 80% regolatore Align BL60 servi DS510 Align Gyro GP780 oppure GY401 servo coda S9257 Futaba, sono 3gg. che ci sto impazzendo le ho provate tutte, dalla sensibilità all'esponenziale, cuscinetti albero cardano ok, leverismi e tiranterie libere, ho provato addirittura a cambiare i palini, ho cambiato la posizione del servo e nulla da fare. Che faccio lo devo sbattere al muro?

e anziché far sempre polemica, potevi rispondere alla domanda iniziale, visto che ti sgoli per avere un forum solo "tecnico"

certo che la "coerenza" non fa parte del tuo lessico, ormai s'è visto

quanto alla "pietà", meglio averne o farne? sai rispondere?

però devo dire che almeno alla mia domanda hai risposto tu (per lui)

p.s. è bello sapere che c'è chi applica alle Persone certi parametri, una visione paraocchiale (o parrocchiale? altra domanda da fare...) bellissima della vita in genere...

so long, solon'

Yuri62 17 agosto 10 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2184414)
non perdi un'occasione per non leggere, e capire...(si poteva pensare che avesse fatto da solo, o no?): allora, se era settato, che è successo, che ha combinato?
strana cosa, non trovi ? (o debbo pensare che sia settato male...:rolleyes::rolleyes:) non credo, da quello che dici...

Salve a tutti ci sarebbe qualche anima santa che mi può autare a settare la coda del Trex 500 ESP cardano? Modello nuovo di pacca non lo riesco a collaudare perchè scodinsola (non sbacchetta), equipaggiato con motore scorpion 1900 Kv al 80% regolatore Align BL60 servi DS510 Align Gyro GP780 oppure GY401 servo coda S9257 Futaba, sono 3gg. che ci sto impazzendo le ho provate tutte, dalla sensibilità all'esponenziale, cuscinetti albero cardano ok, leverismi e tiranterie libere, ho provato addirittura a cambiare i palini, ho cambiato la posizione del servo e nulla da fare. Che faccio lo devo sbattere al muro?

e anziché far sempre polemica, potevi rispondere alla domanda iniziale, visto che ti sgoli per avere un forum solo "tecnico"

certo che la "coerenza" non fa parte del tuo lessico, ormai s'è visto

quanto alla "pietà", meglio averne o farne? sai rispondere?

però devo dire che almeno alla mia domanda hai risposto tu (per lui)

p.s. è bello sapere che c'è chi applica alle Persone certi parametri, una visione paraocchiale (o parrocchiale? altra domanda da fare...) bellissima della vita in genere...

so long, solon'

mi fai arrossire quando scrivi così "culturale),ho risposto in quel modo,solo perchè magari sono loro ad aver montato e settato il modello:wink:
visto la tua "esperienza" potevi dirgli che magari ha la sensibilità bassa,chiederli se ha un manuale del modello e verificare le misure del'asta del servo di coda,ecc.tutte cose che,non trovi su un coax.capisco la tua mania di scrivere,scrivere...........ma devi capire che c'è un mondo nuovo da scoprire:wink:
saluti yuri

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002