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OlandeseVolante 19 febbraio 08 15:50

..il punto è che ho già montato quello i n metallo....

per il resto riesco a volare all'aperto senza problemi, molto divertente!

OlandeseVolante 19 febbraio 08 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da stefilo72 (Messaggio 814026)
Ma non penso ci sia niente da fare...
l'unica cosa è montare l'upgrade in metallo..
Ancora non ho avuto il tempo di farlo.. azz..
Sono curioso di vedere quanto aumenta la stabilità, e poi sono stufo di andare in giro per casa alla ricerca della flybar :-)

ma la molla l'hai provata?

OlandeseVolante 25 febbraio 08 20:38

3 Allegato/i
Come anticipato ecco il walkerino militare!

stefilo72 26 febbraio 08 14:28

la molla l'ho provata, ma non mi sembra un granché..
sono ritornato alla configurazione standard :-)
ora ho un problemone...
mi sa che il ciclo di vita dei motori sia terminato.. non ha più la forza di alzarsi..
dopo 1 minuto circa di volo, tende a perdere potenza e a rimanere a 10 cm dal suolo,e dando tutto gas non si alza.
escludo che siano le batterie..
Se mi tocca cambiare motori, quali prendo? quelli del 5g6 o quelli del 5#6?

OlandeseVolante 26 febbraio 08 15:20

strano io ho trovato una bella differenza mettendo la molla.
per i motori io prenderei quelli del 4#3 che hanno i buchi e raffreddano meglio.

OlandeseVolante 27 febbraio 08 23:43

ciao ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto:il mio walkera 5g6 da quanche volo a questa parte ha iniziato ad avere un effetto pendolo. Non appena è in volo comincia ad oscillare. Poi provo a trimmare e risolvo parzialmente il problema, ma appena mi muovo in avanti l'elicottero procede un po' in diagonale e ricomincia ad oscillare.
Prima che si verificasse ciò era stabilissimo rimaneva in hovering autonomamente e l'avanzamento era quasi dritto. Che cosa puo' essere successo? e come posso risolvere il problema?
grazie a tutti

silver3637 01 marzo 08 23:13

Salve ragazzi .. ho da poco un 5g6 2,4 ghz con upgrade in metallo ed ho un problema .. per farlo stare dritto devo trimmare quasi tutta coda a dx .. ho notato che capita anche nello stesso modello di un mio amico .. c'è una soluzione oppure è proprio così e mi devo rassegnare ? :wink:

Inoltre vorrei capire se i 2 potenziometri sulla ricevente sono del giro e quindi ne regolano sensibilità ed escursione di risposta !!

Grazie anticipatamente !!!

P.S. non c'è un modo per evitare i cali di potenza con relativa perdita di quota quando si fa lavorare troppo il piatto ?

Cmq bellissime le fusoliere :D mi metto subito all'opera e ne faccio una !!

OlandeseVolante 02 marzo 08 12:36

Anche io ho il walkera 5g6 2,4 ghz e non ho riscotrato lo stesso difetto. Solo ora dopo molti voli devo leggermente trimmare a dx, ma credo che sia un problema del motore di destra o della ricevente sul predetto motore. Quindi dovresti provare a sostituire il motore con uno nuovo e vedere se ti da ugualmente il problema.
Se questo problema dovesse persistere allora prova a fare questa procedura: attacca la batteria all'eli, regola il trim tutto a sx e poi accendi la trasmittente. successivamente sposta al centro il trim e prova a volare.

Le 2 viti regolano la sensibilità e l'estensione dei servi.
fammi sapere
ciao ciao

silver3637 02 marzo 08 13:47

Grazie mille oggi provo.. comunque la stessa cosa la fa ad un'amico mio che lo ha appena preso quindi nuovo anche quello !

OlandeseVolante 02 marzo 08 15:29

ma ha il 5g6 2,4 ghz o quello normale? su quello normale è un difetto di fabbrica.

Adesso ho ordinato la hollow staf in plastica, secondo me pesa di meno; voglio provare a tenere solo i pezzi in alluminio dello swahplate, i porta pale e il cerchiolino di fissaggio e vedere cosa guadagno in peso. Ho visto che, contrariamente a quanto affermato dalla walkera, il modello in alluminio pesa più di quello in plastica.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.

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