BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/77734-official-thread-walkera-5-6-consigli-per-modifiche-e-migliorie-walkera-5-6-a.html)

menodjii 18 marzo 09 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da walkera43 (Messaggio 1398265)
Salve,
Ho avuto modo di provare abbastanza questi dissipatorini extreme:
http://www.ckado.com/images/products/EA-017.jpg

..e, paragonati a questi artigianali che feci personalmente tempo fa:
http://zu.flydate.it/heli/a7.jpg

..li ritengo veramente fallimentari!
In pratica la temperatura dei motori (che senza dissipazione diventano veramente caldissimi) con o senza dissipatori extreme è sempre altissima.
Mentre con i dissipatori artigianali fatti in alluminio adesivo la temperatura scende di molto, tanto che i motori sono proprio tiepidi!!

Cercando di capire il motivo di questo fenomeno, devo dedurre che l'efficacia maggiore della dissipazione è dipesa dalla superficie che fuoriesce il più possibile dalla canopy lateralmente che, ripeto, copre troppo i motorini.

"L'obiettivo è quello di sfruttare il vento provocato dalle pale per raffreddare il dissipatore".
(Infatti se volo senza canopy non sono necessari neanche i dissipatori, i motori si rinfrescano da soli)

I dissipatori fatti da me in casa avevano le alette molto sporgenti, mentre gli extreme sono piccoline.. praticamente inutili a mio parere.
stasera controllerò le temperature con un termometro con i 2 sistemi, così possiamo disporre di dati numerici per valutare meglio la situazione.

A presto..

Anche io creai un dissipatore artiginale e mi sono trovato molto meglio che nel caso dei dissipatori acquistabili....Chi fa da se fa per tre :)

life365.eu 18 marzo 09 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da heli_x (Messaggio 1413536)
ciao a tutti.
vorrei raccontare la mia esperienza alquanto negativa con l'acquisto di pezzi di ricambio nel mio caso si tratta della ricevente rx2402 2.4GHz per un walkera 5g6. il problema è che mi è arrivato non funzionante, cioè mi funzonavano solo 3 canali (AILE, ELEV, RIGHT) mentre il LEFT no.

Giustamente nasce spontanea una domanda: non ho percaso invertito i fili delle polarità dei motori? Uno dei motori non risultano rotti o bloccati?

La risposta è questa: impossibile invertire le polarita' perche' i fili rosso e nero entrano nello spinottino bianco che ha un percorso obbligato nell'inserirlo sullo zoccolo della ricevente, i motori sono funzionanti e non bloccati.

Io ho 2 5g6 di cui uno e' completo e perfettamente funzionante, l'altro e' privo di ricevente e di carrellino. Uso l'unica rx2402 funzionante su entrambe gli eli facendo spesso il cambio spostando dall'uno all'altro la rx, ho la certezza assoluta che questo secondo 5g6 non ha problemi di motori, perche' funziona benissimo con la mia rx del 5g6 completo. Quindi decisi di comprare una rx2402 a parte per montarlo sul secondo 5g6 in modo da averne 2 completi, senza dover scambiare sempre la rx che ora risulta in comune.

L'ho acquistata da life365 e appena mi è arrivata e montata sul 5g6 ha presentato il problema che ho scritto prima: il canale left non va.
L'ho poi montata sul 5g6 completo e il problema sussiste lo stesso. Non posso che pensare a un difetto della ricevente, no? La rispedisco al venditore che,
dopo averla provata mi dice che sono prodotti testati dalla walkera e quindi devono per forza funzionare, fatto sta che a me non funziona e mi sento dire dal venditore che l'ho rotta io. La mia testimonianza contro la sua, come spesso accade ha la peggio. Percui mi ritrovo senza ricevente avendo speso soldi per comprarla e anche per spedirla al venditore.

In conclusione voglio dirvi di stare molto attenti quando si comprano ricambi perche' bisogna essere solo fortunati se il prodotto arriva funzionante. Sono
articoli cosi' delicati che e' difficile poter decidere se un difetto e' di fabbrica oppure dovuto all'utilizzatore. E sicuramente viene penalizzato l'acquirente.

Ho visto ckado che ha la rx non disponibile e dovro' attendere.

Auguro a tutti voi di non trovarsi in queste situazioni.

ora se permetti posso raccontare anche la mia versione....allora io sono il venditore a cui tu hai rispedito una ricevente con il cip superiore bruciato....come dobbiamo fare....veniamo al punto, come faccio a sapere se tu sei in buona fede o no, io in mano ho una ricevente bruciata in cui anche la plastichina sopra ha una bugna....quindi dato che io spedisco solo riceventi sigillate e con confezione walkera la mia prima ipotesi è quella che ce quelcosa di sbagliato nel tuo modello....ti ricordo senza troppo insistere che basta anche inveritre i motori per brucire la ricevente in quanto uno gira in senso orario e uno antiorario....non volevo arrivare a incollare tutte le mail che ci siamo scritti e ricorda sempre la proposta che ti ho fatto di farti pagare la ricevente 25 spedita a casa tua....

sono sempre in attesa di una tua risposta....un saluto

non credo proprio che tuttii rivenditori che ricevono una ricevente bruciata debbano sostituira sarebbe troppo semplice io spedisco una ricevente bruciata in cambio di una funzionante...

heli_x 18 marzo 09 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da life365.eu (Messaggio 1414570)
ora se permetti posso raccontare anche la mia versione....allora io sono il venditore a cui tu hai rispedito una ricevente con il cip superiore bruciato....come dobbiamo fare....veniamo al punto, come faccio a sapere se tu sei in buona fede o no, io in mano ho una ricevente bruciata in cui anche la plastichina sopra ha una bugna....quindi dato che io spedisco solo riceventi sigillate e con confezione walkera la mia prima ipotesi è quella che ce quelcosa di sbagliato nel tuo modello....ti ricordo senza troppo insistere che basta anche inveritre i motori per brucire la ricevente in quanto uno gira in senso orario e uno antiorario....non volevo arrivare a incollare tutte le mail che ci siamo scritti e ricorda sempre la proposta che ti ho fatto di farti pagare la ricevente 25 spedita a casa tua....

sono sempre in attesa di una tua risposta....un saluto

non credo proprio che tuttii rivenditori che ricevono una ricevente bruciata debbano sostituira sarebbe troppo semplice io spedisco una ricevente bruciata in cambio di una funzionante...

Innanzi tutto puoi incollare tutte le email che vuoi, tanto quello che ci siamo detti, in linea di massima nelle email sta tutto scritto qui, sia dal canto mio che dal tuo.
Seconda cosa non è affatto vero che la plastichina ha una "bugna"! Capisco che devi difendere il tuo orgoglio da venditore, ma sta bugna alla plastichina te la stai inventando di brutto.

Perchè tu compri dal tuo rivenditore un prodotto in una confezione sigillata non vuol dire che sia funzionante al 100%, quindi non puoi garantire a chi lo vendi il funzionamento perfetto. Sono un commerciante anche io e quando si verifica un problema percui mi trovo tra 2 voci, una dell'acquirente e l'altra del fornitore, chi devo tutelare? Chi mi paga e mi da da vivere e' l'acquirente, non il mio rivenditore!

Terza cosa e più importante, io non voglio niente da te.. niente piu'! Il mio post ha valenza soltanto informativa per raccontare la mia esperienza. Ho fatto un grosso errore, ho nominato il tuo nome come venditore. Me ne pento.

Stavo cedendo accettando la tua proposta di vendermi il prodotto a metà prezzo (e a questo punto credo sia il caso che incolli le nostre email, perche' tu mi scrivesti:
Citazione:

ciao allora è un po difficile ho sentito in walkera e mi hanno detto che i ricambi sono testati, possiamo venirci incontro e fare a meta della spesa della prossima ricevente fammi sapere
) quando poi mi proponi i 25 Euro, mentre la metà del tuo prezzo pieno che è 34,80 fa 17,40! Ti ho scritto l'ultima email con questi calcoli e sei tu che non mi hai risposto!

Ho solo avuto una brutta esperienza e mi sono sentito di testimoniarla qui. Stop! E' il luogo giusto per raccontare episodi per mettere in guardia i consumatori da tristi situazioni che, ripeto, possono capitare.

life365.eu 18 marzo 09 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da heli_x (Messaggio 1414969)
Innanzi tutto puoi incollare tutte le email che vuoi, tanto quello che ci siamo detti, in linea di massima nelle email sta tutto scritto qui, sia dal canto mio che dal tuo.
Seconda cosa non è affatto vero che la plastichina ha una "bugna"! Capisco che devi difendere il tuo orgoglio da venditore, ma sta bugna alla plastichina te la stai inventando di brutto.

Perchè tu compri dal tuo rivenditore un prodotto in una confezione sigillata non vuol dire che sia funzionante al 100%, quindi non puoi garantire a chi lo vendi il funzionamento perfetto. Sono un commerciante anche io e quando si verifica un problema percui mi trovo tra 2 voci, una dell'acquirente e l'altra del fornitore, chi devo tutelare? Chi mi paga e mi da da vivere e' l'acquirente, non il mio rivenditore!

Terza cosa e più importante, io non voglio niente da te.. niente piu'! Il mio post ha valenza soltanto informativa per raccontare la mia esperienza. Ho fatto un grosso errore, ho nominato il tuo nome come venditore. Me ne pento.

Stavo cedendo accettando la tua proposta di vendermi il prodotto a metà prezzo (e a questo punto credo sia il caso che incolli le nostre email, perche' tu mi scrivesti: ) quando poi mi proponi i 25 Euro, mentre la metà del tuo prezzo pieno che è 34,80 fa 17,40! Ti ho scritto l'ultima email con questi calcoli e sei tu che non mi hai risposto!

Ho solo avuto una brutta esperienza e mi sono sentito di testimoniarla qui. Stop! E' il luogo giusto per raccontare episodi per mettere in guardia i consumatori da tristi situazioni che, ripeto, possono capitare.

guarda che 17+8 di spedizone con corriere fa 25!!! Ma..........

STOP!!

heli_x 18 marzo 09 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da life365.eu (Messaggio 1415002)
guarda che 17+8 di spedizone con corriere fa 25!!! Ma..........

STOP!!

8 Euro di spedizione?!?!?!?!?!!? Ma se sul tuo sito la spedizione ce l'hai a 5,50!!!

torazza 19 marzo 09 09:04

Non voglio entrare nel merito della vicenda, ma questa diffidenza dei venditori nei confronti dei clienti è tutta italiana... (magari anche perchè molti clienti italiani sono disonesti, ma questa è un'altra storia...)
Recentemente ho acquistato su eBay da Honk Hong un hub USB con alimentatore per 4,50€ (+2,50€ s.s.).
Non funzionava...
Ho scritto al venditore che, senza battere ciglio, mi ha rimborsato i 4,50€ (senza volere l'oggetto rispedito o altro!).:shutup:
Su 100 oggetti che vende, se 2 o 3 non funzionano e rimborsa non ci perde molto ed avrà clienti soddisfatti!
Qui in Italia per farsi rimborsare ci vuole prova e controprova... mah! :mellow:
Una volta ho spedito una carrozzeria per auto R/C ben imballata... l'acquirente mi ha detto che gli è arrivata rotta: gli ho chiesto una foto per fare reclamo alle poste e gliene ho spedito un'altra chiedendo solo le S.S....

Comunque chiuderei l'OT... qui dovremmo parlare di 5G6...:wink:
Io molti ricambi li ho acquistati da Chinesejade su eBay...
Ciao
Diego

heli_x 19 marzo 09 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da torazza (Messaggio 1415581)

Comunque chiuderei l'OT... qui dovremmo parlare di 5G6...:wink:
Io molti ricambi li ho acquistati da Chinesejade su eBay...
Ciao
Diego

Hai ragione, scusatemi!!

tumbadora 20 marzo 09 13:51

Ragazzi, vorrei prenderne 2 in metallo, me li consigliate?

ps ho da cederne 2 ma nessuno li vuole... ora li butto:icon_rofl:icon_rofl

walkera43 20 marzo 09 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da tumbadora (Messaggio 1418582)
Ragazzi, vorrei prenderne 2 in metallo, me li consigliate?

ps ho da cederne 2 ma nessuno li vuole... ora li butto:icon_rofl:icon_rofl

Perche' li butti?? Prendi gli aggiornamenti in metallo e fai l'upgrade.. no??

tumbadora 20 marzo 09 18:14

Quelli che ho io sono PERFETTI, vorrei prendere quelli in metallo non tanto per il metallo in se, ma per il fatto che sono in 2,4 GHz e li vorrei usare con altre 4 tx che ho, non che i miei abbiano mai preso un'interferenza, sia chiaro!!:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002