BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/77734-official-thread-walkera-5-6-consigli-per-modifiche-e-migliorie-walkera-5-6-a.html)

gammamau 01 giugno 08 23:30

Ciao avreoi bisogno di un aiuto,ho un 5#6 che non riesce ad alzarsi da terra questo è successo dopo un volo tranquillo alla carica successiva della batteria l'eli non riesce ad alzarsi più di 20 30 cm da terra calando in pochi secondi pensavo che fossero i motori finiti li ho cambiati con due nuovi ma non ho risolto niente il problema sussiste ancora secondo voi cosa può essere? Potete aiutarmi a risolvere il problema? Grazie ::(

riky78 10 giugno 08 14:26

Scassamento
 
Allora ragazzi vi aggiorno...
Ho buttato un sacco di soldi. :shutup::shutup::angry:
ho comprato i servi bluearrow da 2,5 ma non si deve cambiare solo i connettori... sono fatti proprio per essere montati in un altro verso.. sono inutilizzabili.. :angry:
poi ho comprato il main frame del 5g6. pensavo si potesse sostituire a quella del 5#6, invece non conincidono alcune parti quindi non va bene. :angry:
Gli upgrade in metallo potrebberop andare bene se non fosse che la barra esterna ha dei fori nei quali non ho trovato una vite che potesse entrare, e comunque credo che la cima dell'albero diventi troppo pesante quindi comincia a oscillare incontrollabilmente.

insomma dalla mia esperienza ho capito che il 5#6 uno se lo deve tenere così... al limite si possono cambiare i pezzi con altri nuovi dello stesso modello, upgrade per migliorare la sensibilità e la guidabilità sono da escludere!!! grrrrr
:shutup::shutup::shutup::angry::uhm:

Ciao.
Riky78

pippom64 13 agosto 08 13:49

molla sopra il piatto
 
ciao a tutti sono un nuovo da queste parti....
ho comprato il 5g6 a 2,4 giga molto carinoi e divertente.
ho provato a mettere la molla in questione ma credo di averne usata una un po troppo rigida e sentivo strani rumoretti come se forzasse qualcosa.
l'ho subito tolta in attesa di trovarne una meno rigida.
il problema e che adesso vola ad imbuto e non riesco a sistemarlo.

sembra brutto chiedere subito appena iscitto ma i vostri consigli sono preziosi
adesso provo a regolare il link della flybar provando ad accorciarlo o allungarlo.

grazie

torazza 17 settembre 08 13:22

Ciao a tutti,
qualcuno ha provato il modello nuovo
Walkera Lama 2 ?

torazza 20 ottobre 08 11:52

cerchi e "rotazione" risposta piatto...
 
Ho un 5G6 2.4Ghz con gli upgrade in alluminio di scatola.
Ho riscontrato 2 problemi:
- spesso innesca dei cerchi in aria, la flybar è libera e le pale sono in tracking: avete suggerimenti?
- la risposta ai comandi è un po' sfasata: anzichè andare avanti va avanti ma un po' a DX, anzichè a DX va a DX ma un po' indietro, la risposta sembra ruotata di 20°... inutile dire che lo swash è libero, che la radio sembra OK e che se do piatto avanti si muove solo il corrispondente servo e non l'altro...
C'è qualche esperto che possda consigliarmi?
Aggiungo che non è il mio primo heli, volo con un LamaV4 tutto upgradato e non ho questi problemi...

giangi68 02 novembre 08 23:56

il mio walkerino impazzito!
 
ragazzi, chiedo scusa ma non ho trovato ancora risposte al mio problema: ho cambiato uno dei due motori che si era "fuso" ma ora il 5#6 anzchè volare, si gira su sè stesso non salendo di quota, come impazzito!!! cosa è successo??
grazie per chi mi possa aiutare.

enzolo 04 novembre 08 09:12

già risposto in altro post ... hai montanto due motori che girano nello stesso verso !

giangi68 05 novembre 08 09:31

Citazione:

Originalmente inviato da enzolo (Messaggio 1195079)
già risposto in altro post ... hai montanto due motori che girano nello stesso verso !

invertiti i motori ma gira sempre su sè stesso. come mai???? :(

enzolo 05 novembre 08 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da giangi68 (Messaggio 1196911)
invertiti i motori ma gira sempre su sè stesso. come mai???? :(

Non devi invertirli fra di loro ... devi scegliere il motore giusto fra i due che sono arrivati come ricambi ! (nella speranza che non ti abbiano dato due motori uguali !!!!)

Verifica anche le saldature su motore e gli spinotti che non siano accidentalmente invertiti.

giangi68 05 novembre 08 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da enzolo (Messaggio 1196943)
Non devi invertirli fra di loro ... devi scegliere il motore giusto fra i due che sono arrivati come ricambi ! (nella speranza che non ti abbiano dato due motori uguali !!!!)

Verifica anche le saldature su motore e gli spinotti che non siano accidentalmente invertiti.

ok adesso provo e poi faccio sapere! :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002