| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
| Hurricane 550...............prime Considerazioni!!
Ciao a tutti per i possessori di Hurricane e non, fornisco alcuni dati e le mie prime considerazioni. Le batterie che utilizzo sono le Jtronik da 3500 mah 12 C, ovviamente due pacchi in serie, che mi assicurano 13 minuti di volo traslato (in hovering si superano i 17 minuti in quanto assorbe solo 12 Ah). Le batterie hanno una scarica sufficente per il volo traslato e con pale originali da 500 mm. Si possono utilizzare, come dicono, anche due pacchi da 2100-2200 ovviamente ne risente l'autonomia che comunque si attesta sui 6-7 minuti (che non è male). In questo caso però il modello non è centrato a dovere e risulta cabrato. Non sono certamente un esperto in questo settore, ma le mie considerazioni sono più che positive; - avere un classe 30 elettrico che costa intorno ai 600 eurini pronto al volo non è un elemento da trascurare; - è gia tutto montato con molta precisione; - il motore risulta ampiamente sufficente (non faccio 3d); - il regolatore è adeguato alla motorizzazione (non ha la funzione governor anche se esistono versioni con tale funzione); Ho acquistato delle pale SAB da 550 mm ma non le ho ancora provate.................. Se qualcuno ha gia montato e provato le pale più lunghe sarei curioso di sapere le sue considerazioni. Ciao Ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| Citazione:
Forse intendeva dire che se l'eli cabra devi settarlo e che la funzione governor si può abilitare sul regolatore, ma non è collegata al bilanciamento dell'eli. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Voglio fare una precisazione sul mio post......... in effetti il regolatore fornito in scatola è dotato del Governor e funziona correttamente. Ho provato a montare delle pale più grandi (SAB da 550 mm) ma il motore non è sufficente e si fa giusto giusto un voletto senza alcuna pretesa. Ho visto che in America hanno già dei motori più performanti e consigliati per il 3D......... Ciaoooooooooooo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2005
| Ho provato a montare delle pale più grandi (SAB da 550 mm) ma il motore non è sufficente e si fa giusto giusto un voletto senza alcuna pretesa. [/quote] devo contrardirti di nuovo le SAB 550 vanno piu che bene con il suo reg e motore per 3D e Acro. Non so tu come lo hai settato Se usi batterie da 12C be mi sembrano un po pochini prima di comprare un motore piu potente prova con batterie migliori almeno 3200 20C (NON PER FARE POLEMICA MA DOVRESTI EVITARE DI DARE GIUDIZI SE NON HAI L'ESPERIENZA ADEGUATA, MA LO DICO SOLO PER CHI LEGGE IL FORUM FARSI UNA IDEA SBAGLIATA DI UN PRODOTTO NON MI SEBRA GIUSTO LE RECENZIONI FACCIAMOLE FARE A CHI NE SA PIU DI NOI) Comunque per chi vuole leggere una recenzione seria puO trovarla sulla rivista (MODELLISTICA LUGLIO/AGOSTO 2007 n 572) sull'leli in questione ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
|
Ragazzi, vorrei un parere. A natale vorrei acquistare l'ely in oggetto, ma per attutire la spesa iniziale, vorrei sapere se è possibile montare sul piatto 3 economici servi futaba S148 (provvisori per qualche mese). Considerate che faccio solo semplice volato. Vorrei capire se i servi sono sufficienti per il piatto come coppia e affidabilità perché non vorrei distruggere l'ely per risparmiare sui servi. Ciao e grazie. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
http://www.gpdealera.com/cgi-bin/wga...pgm?I=FUTM0710 Ciao. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
in pratica sono equivalenti ai Futaba 3003.........non sono fulmini di guerra ma per fare un traslato non ci sono problemi.......
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |