| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Informazioni assorbimento.
Ciao avrei bisogno di una informazione. Leggendo tra i vari post ho appreso che le lipo non vanno mai scaricate sotto l' 80% della loro capacita massima! Io ho un mini titan equipaggiato con delle kokam 3 celle da 2100 mha . Come faccio a sapere quanti minuti di volo posso fare ,senza che la batteria scenda sotto al valore dell'80% ??? Grazie Ciao Luca.
__________________ Logo 600 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
purtroppo penso che alla tua domanda non si possa rispondere con esattezza . la scarica delle batt su di un elicottero non è solo una costante del tempo di volo,ma dipende anche da molti altri fattori.esempio dalla fase di volo e condizioni atmosferiche che hai regolazioni meccaniche regolazioni elettroniche elettronica montata,ecc. ti faccio un esempio banale in hovering continuato puoi fare tranquillamente 8minuti ,in traslato "volo realistico" classici circuiti da principiante virate otto ecc puoi fare anche piu di 10 minuti, se poi ce anche un po di venticello varia ancora .se poi hai dei pollici da 3d anche solo 5 minuti.l'unico modo di sapere con certezza penso sia dotare il tuo eli di micropower e-logger con il suo display .
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Grazie Daniele Ho preso il mini titan principalmente per fare qualche manovra 3D, Quindi da quello che ho capito ci posso volare ben poco !!!! Se non chiedo troppo ,dove posso trovare il micropower e-logger??? Grazie ancora!!! Ciao Luca
__________________ Logo 600 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
bella domanda lo sto cercando anch'io ,ero intenzionato a prendere il dpr poi quando ho visto una discussione qui sul sito sul micropower http://www.baronerosso.it/forum/show...ght=micropower ho cambiato idea .il micropower è molto più completo e a molti piu accessori e sensori. all'estero si trova facilmente esempio helidirect ma poi devi metterci le spese di spedizione e la dogana idem su ebay .in italia sto cercando . per il 3d io sono un super principiante i miei pollici sono bloccati al 2 d non saprei dirti chiedi ad alex ed altri esperti qui sul forum
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
se è quello della eagle tree ..... io l'ho preso da alewings
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Semplice. Fai 5 minuti di volo, stacchi il pacco lipo, lo fai raffreddare. Successivamente lo metti in carica, e guardi quanti mah riesce a caricare. Fai un rapido calcolo, se hai caricato 1000mah per 5 minuti di volo, è evidente che la prossima volta puoi farne 8\9, io penso che un pacco da 2100,se scaricato di 2000mah non si rovini. Per lo meno i miei, stanno andando avanti alla grande ed hanno decine di cicli alle spalle... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |