Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 07, 20:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Help Hurricane 550

Ieri ed oggi mi son dedicato a settare e provare in volo il mio nuovo Hurricane 550, ieri era una giornata ventosa e a parte verificare che l'eli era decisamente cabrato non ero riuscito a prendere confidenza ed ho semplicemente cercato di tenerlo in hovering e trimmarlo alla belle meglio.

Oggi pomeriggio, tempo ideale, 50 gr aggiunti in punta ed eli perfetto ma c'è una cosa che non mi soddisfa e prima di fare modifiche al set-up gradirei un parere dagli esperti.

Oltre al Hurry ho anche un MiniTitan con il quale mi trovo benissimo, ha un'ottima risposta ai comandi e soprattutto è giustamente sensibile sul collettivo, è settato in modalità "beginner" da -3° a + 8° e risponde prontamente alle variazioni dello stick.

Non posso dire la stessa cosa dell' Hurry, è lento e pastoso nella risposta, potente ma non molto reattivo.

L'unica differenza nei setup della radio (una mc22) è nel menù dello swash, nel MT i valori sono del 61% nel Hurricane il 50% può questo generare la diversa sensibilità di risposta nel collettivo ????

Un grazie anticipato a chi risponderà.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 20:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ali52
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
Penso, proprio di si. Ovviamente è molto importante la lunghezza dei vari tiranti del ciclico, ma a parità di settaggio meccanico un valore del 50 rispetto a 61 rende la risposta del ciclico meno pronta. Avevo lo stesso problema sul mio trex 450s e aumentando la percentuale del mix ho reso l'eli più reattivo.
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 17:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
a questo proposito: meglio la uniball agganciata sul buco piu' lontano del servo e la tx tarata bassa oppure il contrario ?

grazie

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 16:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino
Ieri ed oggi mi son dedicato a settare e provare in volo il mio nuovo Hurricane 550, ieri era una giornata ventosa e a parte verificare che l'eli era decisamente cabrato non ero riuscito a prendere confidenza ed ho semplicemente cercato di tenerlo in hovering e trimmarlo alla belle meglio.

Oggi pomeriggio, tempo ideale, 50 gr aggiunti in punta ed eli perfetto ma c'è una cosa che non mi soddisfa e prima di fare modifiche al set-up gradirei un parere dagli esperti.

Oltre al Hurry ho anche un MiniTitan con il quale mi trovo benissimo, ha un'ottima risposta ai comandi e soprattutto è giustamente sensibile sul collettivo, è settato in modalità "beginner" da -3° a + 8° e risponde prontamente alle variazioni dello stick.

Non posso dire la stessa cosa dell' Hurry, è lento e pastoso nella risposta, potente ma non molto reattivo.

L'unica differenza nei setup della radio (una mc22) è nel menù dello swash, nel MT i valori sono del 61% nel Hurricane il 50% può questo generare la diversa sensibilità di risposta nel collettivo ????

Un grazie anticipato a chi risponderà.

SOLITO PROBLEMA,QUANDO EDITO SCOMPARE IL TESTO!
CON SANTA PAZIENZA RISCRIVO!

Ultima modifica di Fulvio76 : 15 novembre 07 alle ore 16:07
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 16:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Dicevo....

Dicevo...

Quei 50g,sarebbe stato meglio averli di batteria! Pazienza...
Ho già letto qui nel forum,che il modello con lipo intorno i 2000mAh,rimane cabrato.
Mi chiedevo allora,perchè il costruttore dice di usare una coppia lipo da 2200mAh Massimo?
Per fare un esempio,tempo fa ho postato un filmato preso da youtube di un hurricane 550 con il motore up-grade da 1500W.
Son sicuro che,in commercio,non esiste nessuna lipo da 2200mAh,in grado di far girare per benino quel motore<_< ....a 22.2V siamo nell'ordine dei 70A!
(nel video infatti,mi sembra di aver letto 3500mAh).

Per l'aspetto.
Sbaglio o,dai video che ho visto l'ely è un po sproporzionato?
Mi sembra di vedere un rotore troppo piccolo o,detta in un altro modo,una coda troppo lunga in confronto al corpo!
Sbaglio o è così?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 17:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
In effetti il peso sarebbe meglio metterlo in batterie, ho in arrivo una seconda Hyperion LVX da 3300 mAh e con 2 così dovrebbe risultare picchiato.

Credo che l'ideale sia una coppia di Hyperion LVX da 2500 mAh; in volo rispetto al MiniTitan mi sembra più pacioccone ma devo ancora trovare la curva giusta sia di passo che di motore, rispetto al piccolino richiede maggior escursione di stick sul collettivo.

Per l'estetica in effetti il tubo di coda è lunghetto rispetto alle pale di serie, credo che con un paio da 550 mm faccia un'altra figura.

Allegate un paio di foto del primo volo di collaudo





__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 18:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Infatti,avevo visto bene allora.
Sicuramente,con le 550,quella piccola sproporzione sparisce.
Perchè non se ne vedono su youtube con le 550?
I video mi sembrano tutti con le 500,anche per gli ely più "acchittati".

Per la poca reattività dell'ely.
Io ely così "grandi" non ne ho pilotati,tu?
Ti chiedo questo,perchè magari essendo abituato ai piccoli,potrebbe essere solo un'impressione la tua,come potrebbe sembrare a me pacioso,un elicottero più grande...magarì il comportamento rientra nella normalità.
Non lo so,prendimi con le molle,magari è un po azzardato come pensiero,bisognerebbe farlo provare a chi ce l'ha già

Fulvio

p.s. sotto sotto,mi sto informando.Non è che ti andrebbe di fargli una foto di fianco al minititan?
Siccome MT-hurrican è lo stesso passaggio che vorrei fare anch'io
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 18:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
p.s. sotto sotto,mi sto informando.Non è che ti andrebbe di fargli una foto di fianco al minititan?
Siccome MT-hurrican è lo stesso passaggio che vorrei fare anch'io
Ma dai... anch'io ho un mini-titan e ho appena preso un hurricane 550!
Te le posto io le foto, questa sera.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 19:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Igor
Ma dai... anch'io ho un mini-titan e ho appena preso un hurricane 550!
Te le posto io le foto, questa sera.

Ciao, Igor.
Ciao Igor!

Si si,aspetto con ansia!Grazie 1000!!!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 20:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Essendo alle prime armi come pilota di eli il mio parere è frutto solo di sensazioni, so fare un volato assai ridotto e per ora nessuna acrobazia.

Le differenze fra MiniT e Hurry sono quelle che trovo fra le mie auto, Panda 100 HP piccolina e grintosa, scattante e nervosetta; 330i potente, veloce e piantata a terra.

Per le foto eccoti accontentato:









__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hurricane 550 ChesoLari Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 ottobre 07 10:04
T-rex 600 e hurricane ChesoLari Elimodellismo Motore Elettrico 35 22 ottobre 07 19:50
Hurricane 550 Igor Elimodellismo Motore Elettrico 18 01 settembre 07 12:15
hurricane 550 simo.30 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 agosto 07 19:48
hurricane 550 ? pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 marzo 07 09:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002