Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 07, 21:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Minititan; gradi ciclico e ricambi..

Ciao;

Sono alle prese con il settaggio del mio minititan nuovo; dovrei regolare i gradi passo del ciclico, il manuale non ne fa' menzione, quanti dovrebbero essere ?
Ho poi bruciato il regolatore esc di serie; ho distrattamente invertito la polarita' delle batterie e puf..ora funziona solo la parte bec ma non la regolazione del motore..dove reperire tale regolatore a prezzi ragionevoli?

Tra l'altro ottimo, molto bello lo start, "soffice" mi piace molto...molto diverso da
quello align 25 amp. dell'aplus 400 o di quello di serie del trex 600 cf.

Ciao e grazie,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 22:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
A pagina 44 del manuale sono riportate le curve di passo per il modo "Beginner" -2°, +5° +10° con curva pari a 40,75,100 (sono quelle che utilizzo)

In modo Aerobatic sono:
Normal -4, + 5, +10
Idle1 -6, +5, +9
Idle 2 -9,.... +9
Hold -10..... +10.

Curva passo
30, 75, 100
20, 75, 95
5,.....95
0,.....100

Vecchio 16 ottobre 07, 08:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Ciao;

Quelle regolazioni di cui parli sono riferite al passo collettivo; chiedevo delle regolazioni del passo ciclico; anche perche' con il passo collettivo agli esremi il piatto oscillante se do' tutto nick o roll tocca agli etremmi un pochino.

Ciao,
Roberto.
Vecchio 16 ottobre 07, 11:49   #4 (permalink)  Top
durone
Guest

Non ho un minititan, ma una buona regolazione iniziale del ciclico potrebbe essere sui 6 gradi
Vecchio 16 ottobre 07, 18:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Mi scuso per non aver letto bene il tuo post prima di rispondere, per quanto riguarda i gradi del ciclico effettivamente il manuale non ne fa menzione.

Io ho semplicemente impostato i bracci di leva consigliati per le squadrette dei servi e poi ho limitato la corsa sulla mc22 in modo da non forzarli a fine corsa.

Vecchio 16 ottobre 07, 19:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Ciau;
Provero' a limitare la corsa dei servi e dopo controllare i gradi del ciclico; son curioso di verificare...

ciao,
Roberto.
Vecchio 16 ottobre 07, 19:11   #7 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da stravanato
Ciau;
Provero' a limitare la corsa dei servi e dopo controllare i gradi del ciclico; son curioso di verificare...

ciao,
Roberto.
Devi intervenire sulle percentuali nel menu Swash (almeno si chiama cosi' nella mia TX), non limitare la corsa dei servi!
Vecchio 16 ottobre 07, 21:34   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Hai perfettamente ragione Durone; è necessario intervenire sulle percentuali dello swash-plate; si interviene sui singoli servocomandi se non sbaglio solo per correggere lievi discrepanze della posizione della squadretta in riferimento alle altre, giusto ?

cmq. le istruzioni sul ccpm riportate sul manuale del minititan sono le piu' chiare ed esuastive che io abbia mai letto! (nonostante siano in inglese).

Ciao;
Roberto.

P.S.
Duirone, scrivevi assieme a tuo fratello sul forum elicotteri radiocomandati di Yahoo ?
Vecchio 16 ottobre 07, 21:41   #9 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da stravanato

P.S.
Duirone, scrivevi assieme a tuo fratello sul forum elicotteri radiocomandati di Yahoo ?
Si', ero l'admin di quella lista, poi l'ho chiusa un po' di anni fa.
Ci conosciamo?
Vecchio 16 ottobre 07, 22:13   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di stik68

Data registr.: 10-10-2007
Talking servo per mini titan

raga per il minititan che mi consigliate i suoi originali della t . t. o servi del hitec hs325bb.Ma gli hitec come misure vanno bene ho ci vuole qualche modifica ma i servi ace c1016 sapete darmi informazioni riguardo alla velocita al tiraggio cioe le prestazioni.grazie e vola vola vola adesso ciao darwin l'anello mancante l'elimodellismo sono tutti matti sig sig
stik68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks