Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 04, 14:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2004
Messaggi: 33
Inparare a pilotare il Dragonfly

Il dragonfly (e cloni). sono certo degli eli economici, ma con molto simulatore, e pazienza si fanno volare bene!

Il problema di molti di questi eli è che vengono distribuiti scarsamente regolati.
Vi faccio un esempio: Il mio è arrivato con:
le batterie in una posizione molto arretrata, che sbilanciavano il modello.
Con gli stabilizzatori che avevano incidenza di+ 40°
e con rotore e coda sbilanciati, risolto applicando un pezzetto di nastro sugli stessi. (per il rot. di coda è facilissimo:lo si toglie e si infila in un pernetto).
Poi prima del decollo bisogna trimmare i servi dalla radio.

Con queste operazioni il mio dragonfly è stabilissimo(in assenza totale di vento).

Credetemi se viene tarato con calma e con attenzione , oserei dire che è perfetto!

Vi faccio notare che non sono esperto: Ho guidato il mio primo eli pochi giorni fa'.
Ricordatevi: Bilanciamento, poche vibrazioni, trimmaggio servi & simulatore.

Ciao.
Giampiero
piero660 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 04, 10:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 49
Invia un messaggio via MSN a cifria
ciao senti volevo sapere tu chn che simulatore voli io ho quello in dotazione con il colco ma ho problemi con la radio nel che il simulatore (true flite) non mi fa mixare motore e passo e quindi non posso fare nulla
tu cosa utilizzi?
ciao e grazie
cifria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 04, 12:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2004
Messaggi: 33
Utilizzo quello in dotazione, scusa non sono esperto : "non mi fa mixare motore e passo" potresti spiegarmi
Ciao
Giampiero
piero660 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 04, 14:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 49
Invia un messaggio via MSN a cifria
significa che quando vai a settare la radio al movimento dello stick motore posso assegnare o il comando del gas o quello del passo (alto-basso)
mi sai dire il nome del tuo simulatore e con che radio lo utilizzi
grazie
cifria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 05, 19:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a Zaltor
Salve a tutti, a dir che son neofita è dir poco, ho comprato da poco un cyclone (clone del Drangofly) e dopo vari allenamenti al simulatore (quello in dotazione secondo me è troppo poco realistico....) e nel salotto di casa non sono riuscito ad alzarlo + di 10 cm da terra, tirava troppo a destra e in avanti, quindi ho deciso di trimmarlo da fermo.
ho letto che da fermo il piatto del rotore deve stare in completo piano. bene a questo punto io mi chiedo, come faccio a metterlo in piano se le regolazioni sul radiocomando sono a finecorsa e il piatto del rotore non è ancora in piano?
chiedo AIUTO!!!
Zaltor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 05, 18:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
ciao. anchio ho un Dragonfly(df4) e sono un mezzo principiante cmq nn esitate a contattarmi per qualsiasi cosa
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 05, 07:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by cifria@14 ottobre 2004, 13:05
significa che quando vai a settare la radio al movimento dello stick motore posso assegnare o il comando del gas o quello del passo (alto-basso)
mi sai dire il nome del tuo simulatore e con che radio lo utilizzi
grazie
Esiste un settaggio su true flite che ti permette di assegnare un valore al collettivo, tu devi dargli il valore massimo "mi pare" pure sul minimo, ed otterrai una sorta di miscelazione grazie alla quale, aumentando il gas, l'eli potrà alzarsi e riuscirai così a volare...
All'inizio anch'io ero afflitto da questo problema poi alcuni amici del forum mi hanno aiutato a risolvere..True flite è carino ma piuttosto vecchio ormai..
Per imparare veramente ma veramente bene c'è solo REFLEX XTR.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 05, 07:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by piero660@13 ottobre 2004, 13:18
Con queste operazioni il mio dragonfly è stabilissimo(in assenza totale di vento).
Credetemi se viene tarato con calma e con attenzione , oserei dire che è perfetto!
Vi faccio notare che non sono esperto: Ho guidato il mio primo eli pochi giorni fa'.
Ricordatevi: Bilanciamento, poche vibrazioni, trimmaggio servi & simulatore.
Ciao.
Giampiero
Piero, Che dragonfly hai?
Io non metto assolutamente in dubbio quanto dici,tuttavia ho avuto esperienze con questi dragonfly e non sono mai riuscito a fargli fare un hovering decente; Non solo io ma tante altre persone..ci troviamo tutti nella stessa identica situazione..
Dunque, mi piacerebbe tanto vedere un video del tuo piccolo eli, sono proprio curioso di vedere con i miei occhi, il livello di stabilità che sei riuscito ad ottenere..

ps: Comunque mi fa piacere leggere ciò che hai scritto,ciò vuol dire che se ti impegni puoi ottenere dei risultati pure su un dragonfly!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 05, 22:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheDuke
 
Data registr.: 12-03-2005
Residenza: Pomezia
Messaggi: 94
Ciao a tutti

Si, è vero, in un altro post ho descritto le operazioni effettuate per il rodaggio dei motori, e la sistemazione del carrello. Tutto da manuale. Poi ho perso tempo per il bilanciamento delle pale e del rotore di coda, la batteria deve essere sistemata avanti. Grossomodo la fine del pacco deve coincidere con il centro della ruota dentata di trasmissione del motore principale. E' stupefacente vedere l'heli sostanzialmente fermo appena uscito dall'effetto suolo. E' anche molto reattivo ai comandi, ed il mode 2 è sublime su una radio da 30 euriii....Buoni atterraggi a tutti.

TD
__________________
The Duke - Vision 90 Competition - Style 90 - Vision 50 Competition - Shuttle ZX - Gaui 425 - Gaui 400 - Maxir 400 L.E. - Blade McpX BL -
TheDuke non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pilotare con i pollici. zumbit Elimodellismo Acrobazia 8 15 ottobre 06 13:45
pilotare eli mikyb Elimodellismo in Generale 9 19 febbraio 06 18:10
Pilotare un aliante uppercup Aeromodellismo Alianti 57 13 luglio 05 13:06
Pilotare elicottero da pc ioclaudio Radiocomandi 2 04 aprile 05 23:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002