Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 05, 17:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2005
Residenza: Ivrea mirabolante
Messaggi: 23
questa e' bella..... dopo uno dei normalissimi voli pratica che sto facendo in giro per casa faccio una cavolata all'atterraggio e sfioro con una pala i pantaloni della tuta che indosso ad altezza caviglia. vista la leggera incrinatura sulla pala decido di sostituirla ed approfittarne per smontare e ricalibrare anche le altre . comincio la facile manutenzione se non che nel momento in cui decido di far girare il motore senza pale per visionare eventuali eccessive vibrazioni mi si allenta la mini-brugolina che tiene l'ingranaggio bianco sotto la plancia dell'elicottero. con attenzione la reinfilo cercando la parte piatta della barra di metallo che collega l'ingranaggio alle pale piu' alte.operazione semplicissima.
bilancio la nuova pala e do una controllata alle 2 vecchie. parto per un nuovo volo e come risultato ottengo che il rotore di coda ora non gira piu' a destra o comunque lo fa in maniera molto molto svogliata rendendo spesso l'elicottero ingovernabile . ho ricontrollato il montaggio ma la cosa e' talmente semplice che o si avvita la brugola o le pale A non girano per cui il margine di errore e' ridottissimo.non ho idea di come risolvere l'inconveniente, spero riusciate ad aiutarmi almeno voi visto che da queste parti gli altri hiroboisti non hanno mai dovuto affrontare il problema (che fortunato eh...)e non possono aiutarmi piu' di tanto.

grazie in anticipo forum
marshall27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 05, 08:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1
Exclamation

Dai che se stasera ti fai vedere in palestra ti dò una mano.........almeno lo proviamo insieme, ma cerca di esserci con le batterie (Radio e Heli) cariche!!!!
Controlla solo di non avere una cella della radio partita, in questo modo le altre batterie si scaricherebbero immediatamente dantoti il problema che tu descrivi.
Io l'ho avuto identico sul Kyosho, era una cella della radio ormai esausta. Sostituita quella tutto OK!!!

A stasera.....

Homer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 05, 09:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2005
Residenza: Ivrea mirabolante
Messaggi: 23
Citazione:
Originally posted by Homer@16 marzo 2005, 08:30
Dai che se stasera ti fai vedere in palestra ti dò una mano.........almeno lo proviamo insieme, ma cerca di esserci con le batterie (Radio e Heli) cariche!!!!
Controlla solo di non avere una cella della radio partita, in questo modo le altre batterie si scaricherebbero immediatamente dantoti il problema che tu descrivi.
Io l'ho avuto identico sul Kyosho, era una cella della radio ormai esausta. Sostituita quella tutto OK!!!

A stasera.....






non manchero' ! doah !



sei un grande homer
marshall27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 05, 09:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2005
Residenza: Ivrea mirabolante
Messaggi: 23
Problema Risolto . era una cella della tx andata.
Homer non ci sono parole per ringraziarti sei un grande e basta!
ora l'hirobo va che e' una meraviglia, un vero gioiello.

per la cronaca ieri sera in palestra su 10 elicotteristri 3 sono venuti solo a pagare .inutile dire che erano tutti felici possessori di Kyosho Caliber, per cui occhio alle tasche quando siete del negoziante e non fatevi fregare. il Giallone lasciatelo li dov'è se non avete già " 2 pal(l)e così" come pilota di elicotteri altrimenti anche solo l'hoover per un bel po' ve lo potete scordate.....doppie pale tutto un altro volare.

grazie ancora Homer
marshall27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manuale Hirobo Ec 135 ??? AIuto Hawk079 Elimodellismo in Generale 1 14 febbraio 09 18:07
hirobo lama a scoppio classe 30 gy 401 aiuto quiquoqua Elimodellismo in Generale 12 11 febbraio 08 09:35
Aiuto su Hirobo Shuttle Z!!! defex Elimodellismo Principianti 5 30 ottobre 06 11:51
Hirobo shuttle zxx os 32 oppure Hirobo plus 36? abellodenonna Elimodellismo in Generale 1 23 dicembre 05 17:05
AIUTO SHUTTLE Z HIROBO AIUUTOO davidemelli Elimodellismo in Generale 32 18 luglio 05 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002