| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2006
| Immagini fusoliera HD500 per t-rex
Ho terminato la fusoliera per il t-rex con i colori della Guardia di Finanza.... ora non ci resta che fare il battesimo dell'aria, ma ho paura di romperla.... Vi piace?? Saluti Fabio |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
si si pero' la mia volpe 114 e' la numero uno ! hihhihi io ho anche luci di navigazione e anticollisione , piu' faro di atterraggio..... ormai potremmo fare una flotta della finanza, questa e' la 4rta che vedo sul forum! confermo pero' molto ben fatta .ciauz. |
|
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2006
|
Grazie per tutti i complimenti che mi avete fatto..... Per le pale, ho preso delle Align da 335 mm e le ho riverniciate.... Il peso totale dell'eli compresa la batteria Flypower da 1800mA è di 960 gr. Ancora non l'ho fatto volare, ma dalle prove che ho effettuato su banco ho verificato che stà in hovering con un passo di 6,5 gradi e 2000 giri/min con una potenza motore di 64% che corrisponde ad un assorbimento di 10 ampere. Ho riscontrato che per diminuire i consumi, quindi aumentare l'autonomia, bisogna utilizzare le pale più lunghe e ridurre il numero di giri rotore al minore possibile. Quando lo proverò in volo vi farò sapere come và.... Saluti |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
|
Ragazzi, ma quando dite di fare le prove al banco per verificare consumi, giri, hovering...cosa intendente? Come fate questi controlli?<_<
__________________ T-Rex 450 S - SE V2 T-Rex 600 CF Futaba FF9 Super |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
attento alle pale , quel tipo di pale se verniciate, rischiano di imbarcarsi,io, dopo diverse prove sono dovuto approdare per forza su delle sab 320 in cf, ero un po contrario perche' in caso di crash, con le sab distruggi il modello, ma per la loro efficienza, sono ideali. fai attenzione al baricentro dell' elicottero una volta messo in hovering, in teoria con le pale piu' lunghe hai una maggiore coppia da contrastare, quindi ti consiglio di non, non mettere la ruota blu per la coda che riduce i giri del rotorino. fissa bene la deriva verticale e se hai possibilita' riempi la trave di coda con del polistirolo espanso spray, questo perche', l'assenza di puntoni di sostegno del tubo di coda non fa altro che scaricare le vibrazioni su tutta la fusoliera. (se avete tempo , provate a far volare un trex senza uno dei due sostegni di coda...se ci riuscite hehhe). regola bene i gradi di nick e roll perche altrimenti se troppi danno un comportamento molto brusco al mezzo e essendo piu' pesante del normale ha tempi di reazione piuttosto lenti, quindi ti potresti trovare in una situazione di over controllo. per quanto riguarda i giri, io con le 320 sab appunto ed un hacker a 20 6xl 13 pignone regolatore 60 ampere, in mode governor, volo con pochissimi giri per renderla piu' morbida, ecco una cosa ti posso dire usa il governor che e' meglio per la reazione della fusoliera. spero di esserti stato utile ciao. | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |