Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 06, 03:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di keysan
 
Data registr.: 28-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Talking Brushless walkera, AIUTOOOO

Oggi sano voletto pomeridiano fatto di hovering e poco traslato (i pollici questo permettono per ora). Il df36 si comporta benone bello stabile e docile.. salgo su, scendo giù ad un tratto stoff! a 20 cm da terra cade come un mattone!
Vado a vedere.. ma non si è spezzato in due l'albero del brushless walkera?!?
PAZZESCO! Rottura a fatica da manuale, si vede la cricca da dove è partita e come è avanzata... flessione rotante docet.
Si è mangiata come niente fosse 3mm e mezzo di albero in (credo) acciaio.. tra tutte le cose che mi sarebbero potute capitare in volo giuro che questa non l'avevo considerata..
Comunque come diceva il comico di zelig oggi ho sperimentato il "nella sfiga culo" se mi succedeva a 2 metri di altezza il responso sarebbe stato molto più doloroso!
Ma è mai successo a qualcun'altro?
In caso sapete pure come si smonta questo motore qui? vorrei provare a recuperarlo ma non riesco a capire se è chiuso a pressa o è avvitato..
Ciao e buon ferragosto a tutti!
keysan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 20:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuelmardok
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: siliqua
Messaggi: 16
Red face ciao dinuovo

CIAO, volevo sapere ,visto che si e' rotta l'asse anche a te del BRUSHLESS 180L<_< ,che motore hai ora,nel WALKERA36,lo vorrei sapere (se e' possibile) ho girato un sacco di siti alla ricerca di un motore, degno di uno sguardo(prezzo si intende) , insomma io mi sono preso un:

430L Brushless Motor 3550KV
Dati Tecnici - Descrizione
caratteristiche:
Input voltage: DC7.4~14.8v
Max Efficicy:91%
Max Contimuous current: 28A
Max Output Power:300W(prox.)
KV Value:3550KV
Dimension: spindle 3.17x27.5x33mm
Weight: 58g (prox.)

che arrivera' lunedi ,se tutto va bene..
..ciao e grazie per la rispostache mi darai (se vorrai ovviamente)

.....BY MANUEL.....
manuelmardok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 02:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di keysan
 
Data registr.: 28-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Per ora sempre quello, l'ho rimesso in sesto. Ho trovato un asse che si adattava alla grande. Smontarlo è molto semplice i due tappi, sia anteriore che posteriore sono semplicemente incollati, con un piccolo estrattore che fa perno sull'asse si sono aperti subito. Pure i magneti si sono sfilati dall'asse senza troppa fatica, è bastata una semplicissima morsa e un pò di delicatezza ;) . Alla fine con circa un ora di lavoro è tornato marciante.
Spero di esserti stato utile, ciao!
keysan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutoooo!!!! Motore Walkera 52 Maj.Hartmann Elimodellismo Motore Elettrico 14 22 giugno 12 18:27
Aiutoooo Collegamenti brushless su df22 e df60 Zanda77 Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 agosto 07 11:53
walkera DF 60 ... AIUTOOOO tittipillo Elimodellismo Principianti 5 24 dicembre 06 14:14
walkera n.4 aiutoooo! billifly Elimodellismo Principianti 2 17 settembre 05 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002