Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 07, 21:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AH-64
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: PAVIA
Messaggi: 223
...ma le api non avevano altro di meglio da fare che rompere
i co***oni ad un tranquillo elicottero che vola beato ??

__________________
GIUZ

T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/
__________________________
CHI VOLA VALE
CHI VALE VOLA
CHI NON VOLA E' UN VILE
___________________ "B.M."__
AH-64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 22:42   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
A volte quando volo ho la nuvoletta di moschini sulla testa, pensavo fossi io a puzzare, ma faccio la doccia tutte le mattine, quando sono al campo mi spuzzo sul cappello essenza di geranio, almeno evito il fastidio.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 23:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AH-64
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: PAVIA
Messaggi: 223
Saranno le onde elettromagnetiche che emani
dalla tua mente !!??
__________________
GIUZ

T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/
__________________________
CHI VOLA VALE
CHI VALE VOLA
CHI NON VOLA E' UN VILE
___________________ "B.M."__
AH-64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 09:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
A volte quando volo ho la nuvoletta di moschini sulla testa, pensavo fossi io a puzzare, ma faccio la doccia tutte le mattine, quando sono al campo mi spuzzo sul cappello essenza di geranio, almeno evito il fastidio.
E' vero anch'io mi lavo tutti i giorni eppure ho sempre i moscerini sulla testa..!! Ecco svelato il mistero, è la radio!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 10:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
E' vero anch'io mi lavo tutti i giorni eppure ho sempre i moscerini sulla testa..!! Ecco svelato il mistero, è la radio!
non sara' che...
Icone allegate
Spirit attaccato dalle api.-pigp.jpg  
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 13:00   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
io ho notato che quando accendi la radio stomi di moscerini sono attirati a lei, mente i mosconi e gli altri insetti più grandi seguono l'elicottero, forse saranno i campi magnetici che questi mezzi producono
...dubito fortemente di cio', non e' che per caso quado hai la radio accesa sei in piedi in mezzo al prato mentre quando e' spenta e' per terra in disparte?

Per quanto riguarda le api credo siano sensibili a rumori e vibrazioni, infatti per impedire che sciamino i contadini battono forte su pentole ecc (vaghi ricordi di infanzia).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 13:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
...dubito fortemente di cio', non e' che per caso quado hai la radio accesa sei in piedi in mezzo al prato mentre quando e' spenta e' per terra in disparte?

Per quanto riguarda le api credo siano sensibili a rumori e vibrazioni, infatti per impedire che sciamino i contadini battono forte su pentole ecc (vaghi ricordi di infanzia).
ma erano api?, secondo me erano vespe...
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 15:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
troppo figo...su un'altro forum ho letto di una persona che ha tritato un'uccello (animale......non quell'altro) ............l'eli però si è danneggiato, mi sembra si sia rotta l'estremità di una pala
ciao
Giorni fa,in auto,ho fatto quasi sbattere la testa sul parabbrezza al mio passeggero.
Come spesso capita,dei passerotti dalla strada si son levati in volo mentre arrivavo io,uno non è stato molto veloce e per non metterlo sotto,ho dato una bella frenata,scatenando l'ira del mio passeggero.

Figurati,se potrei trovare "troppo figo",tritare un uccello nelle pale dell'ely!<_<

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 16:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Giorni fa,in auto,ho fatto quasi sbattere la testa sul parabbrezza al mio passeggero.
Come spesso capita,dei passerotti dalla strada si son levati in volo mentre arrivavo io,uno non è stato molto veloce e per non metterlo sotto,ho dato una bella frenata,scatenando l'ira del mio passeggero.

Figurati,se potrei trovare "troppo figo",tritare un uccello nelle pale dell'ely!<_<

Fulvio
Il tuo passeggero dovrebbe mettersi la cintura di sicurezza
Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 18:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Vi parlo da apicoltore,

1) dubito fortemente che le onde magnetiche / elettromagnetiche dell'elicottero possano aver infastidito uno sciame d'api
2) ti è succeso ieri, mi sembra non fosse una giornata particolarmente calda, abbinata poi al periodo, mi sembra molto improbabile ad una sciamatura - anche se non impossibile.
3) potrebbe anche non trattarsi di api ma di vespe

Se era realmente uno sciame d'api, probabilmente si sono incrociati per caso, e sucessivamente le api spaventate lo hanno attaccato (l'eli). Considera che un'ape schiacciata, cosi come il pungiglione, rilascia una sostanza che incita alla puntura anche le altre api.
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore bloccato con regolatore attaccato ftato Aeromodellismo Volo Elettrico 11 04 aprile 10 22:52
terrorizzato dalle lipo!!! allievo Batterie e Caricabatterie 8 10 marzo 07 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002