ciao senti un po' riguardo l' heasy copter rc system io l' ho comprato e ti assicuro che e' un bel modello per cominciare molto stabile grazie ai due rotori di coda coassiali,il rotore di coda ovviamente e' solo per abbellimento e nn ha alcuna influenza sul modello,nota bene che la trave di coda e' delicata se lo vuoi comprare prendi il modello che e' uscito dopo, quello che ha la fusoliera tuttuna, per la carica della batteria ci mette quasi circa 1 ora cmq nel carica batterie ci sono i led che ti aiutano a capire quando la carica e' piena,nota pure ke va bene per l' interno, infatti all' esterno e' meno governabile se c'e' anche un po' di venticello, e alzandolo riesce a malapena a eseguire i i comandi , all' interno ti diverti ,certo nn aspettarti volo a rovescio nn e' adatto pero' vira, gira su se stesso va avanti e indietro come un elicottero vero, nn azzardare manovre troppo brusche perke' se no rischi di fare toccare le pale superiori con quelle inferiori,rischiando di farlo precipitare e romendo le pale,per il resto e' un modello molto robusto divertimento garantito!!! se vuoi piu 'chiarimenti puoi contattarmi via e-mail
ondecorte@hotmail.it,io ora vado con il twister cp quello con passo collettivo,piu' difficile ma anche soddisfacente ,ti allego una foto, cmq per cominciare l'heasy copter e' ottimo ciao a presto.