Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 07, 10:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 63
Angry trex 600 elettronica

Cè qualcuno di Voi bravi ragazzi che può darmi una mano a posizionare tutta la parte elettronica sul trex 600? Ho finito il montaggio e mi accingo a posizionare l' elettronica e come al solito non trovo mai dove piazzare i vari componenti senza continuare a spostarli di qua e di là. Dopo vorrei sapere dove devo intervenire per togliere il gioco che ha l'albero rotore di un paio di millimetri in su e giù x l'elttronica vorrei sapere anche la sequenza dei vari componenti ho il trex di scatola senza la batteria motore. Ho chiesto troppo? Non credo vista la disponibilità che noto continuamente verso i vari bisognosi.UN GRAZIE A TUTTI
nerolola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 11:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nerolola
Cè qualcuno di Voi bravi ragazzi che può darmi una mano a posizionare tutta la parte elettronica sul trex 600? Ho finito il montaggio e mi accingo a posizionare l' elettronica e come al solito non trovo mai dove piazzare i vari componenti senza continuare a spostarli di qua e di là. Dopo vorrei sapere dove devo intervenire per togliere il gioco che ha l'albero rotore di un paio di millimetri in su e giù x l'elttronica vorrei sapere anche la sequenza dei vari componenti ho il trex di scatola senza la batteria motore. Ho chiesto troppo? Non credo vista la disponibilità che noto continuamente verso i vari bisognosi.UN GRAZIE A TUTTI
questa soluzione mi sembra abbastanza valida...http://www.helifreak.com/viewtopic.php?t=30746 la cosa che proprio non mi convince è il regolatore dietro la batteria, considerando che scalda non poco lì di aria ne arriva davvero in quantità minima secondo me.Appena posso posto le foto di come ho fatto il mio...poi per la corona che ha gioco in verticale devi allentare il collarino con due grani sotto il piatto ciclico, spostare la corona tutta su e metterla contro, e poi quando è contro stringere i due grani.Vedrai che non balla più...ciau!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 04 marzo 07 alle ore 11:39
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 14:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da nerolola
Cè qualcuno di Voi bravi ragazzi che può darmi una mano a posizionare tutta la parte elettronica sul trex 600? Ho finito il montaggio e mi accingo a posizionare l' elettronica e come al solito non trovo mai dove piazzare i vari componenti senza continuare a spostarli di qua e di là. Dopo vorrei sapere dove devo intervenire per togliere il gioco che ha l'albero rotore di un paio di millimetri in su e giù x l'elttronica vorrei sapere anche la sequenza dei vari componenti ho il trex di scatola senza la batteria motore. Ho chiesto troppo? Non credo vista la disponibilità che noto continuamente verso i vari bisognosi.UN GRAZIE A TUTTI
Io le ho sistemate così:
trex 600 elettronica-foto024b.jpg
Per il resto ottime istuzioni da RRRappy
ciao
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 14:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 63
grazie a tutti e due poi sul sito che ha dato RRRAPPY ho visto il pacco batteria secondo Voi é quello che danno con il kit combo ho mi conviene prenderlo da un negozio qualsiasi Voi dove l'avete preso? E con che catteristiche?
nerolola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 15:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da nerolola
grazie a tutti e due poi sul sito che ha dato RRRAPPY ho visto il pacco batteria secondo Voi é quello che danno con il kit combo ho mi conviene prenderlo da un negozio qualsiasi Voi dove l'avete preso? E con che catteristiche?
Scusa ma non so di quale combo parli.... nel sito segnalato non ne vedo...
Per quanto riguarda la batteria, dubito che possano darla in combo semplicemente perchè costa un botto e porterebbe su il prezzo del pacchetto (da sola costa 300 US$) ma è una delle migliori 2 batterie in commercio (FlightPower 4900mAh - l'altra è la tundherpower 5000).
Se trovi un combo a buon prezzo prendilo compreso di batteria; assicurati solo che abbia una capacità adeguata, min 4200mAh.
Ciao
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 18:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 63
Scusa è che ho impostata male la domanda e come al solito ho fatto confusione volevo dire se secondo te era (quella che è sull'ely )la batteria che dell' align o altra batteria di marca diversa e se è valida anche quella align
nerolola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 18:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da nerolola
Scusa è che ho impostata male la domanda e come al solito ho fatto confusione volevo dire se secondo te era (quella che è sull'ely )la batteria che dell' align o altra batteria di marca diversa e se è valida anche quella align
Quella sull'ely è sicuramente una FlightPower (ottima (e cara) batteria))
Io ne ho una ed ho anche 2 pacchi della Align da 4200 mAh; purtroppo io faccio solo hovering, per cui non riesco ad apprezzare le differenze che sicuramente si notano volando "seriamente".
Ciao
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 19:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Ekkolo!!!

ecco le foto del piccolo demonio con la disposizione dell' elettronica...spero sia utile!!Il gyro devo dire che posizionato a circa 3 cm dall' asse del rotore lavora in maniera bella precisa....bye!
Icone allegate
trex 600 elettronica-rexone-1.jpg   trex 600 elettronica-rexone-2.jpg   trex 600 elettronica-rexone-3.jpg   trex 600 elettronica-rexone-4.jpg   trex 600 elettronica-rexone-5.jpg  

__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 20:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 63
da quello che vedo hai posizionato tutto in avanti a parte la ricevente,e poi ho notato che i componenti non sembrano come i miei ......ne deduco che l'elettronica l'hai presa a parte, che tipo di batterie usi e cosa costano circa? Io ho visto una 6 cella 18c x 205 tu cosa ne pensi?
nerolola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 20:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nerolola
da quello che vedo hai posizionato tutto in avanti a parte la ricevente,e poi ho notato che i componenti non sembrano come i miei ......ne deduco che l'elettronica l'hai presa a parte, che tipo di batterie usi e cosa costano circa? Io ho visto una 6 cella 18c x 205 tu cosa ne pensi?
x 205 cosa vuol dire?é il prezzo? io comunque ho un pacco 6 celle flightpower da 4900 20C e 2 pacchi thunder power extreme da 5000 22C.per il resto la mia configuarzione è questa:
3 X 9451 Gy 611 ricevente G3 motore XL pignone da 11T e corona originale pacco batteria bec da 2500 20C di scarica , pale Radix e Full Upgrade.
La ricevente e la centralina del gy li ho messi dietro e tutto il resto in avanti per un fatto di bilanciamento corretto del modello.
Per quanto riguarda le batterie bisogna vedere l'utilizzo che ne fai...io ho una guida molto nervosa , e quindi lo strizzo parecchio.Bisogna vedere quale tipo di volo devi farci...

Ciau!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elettronica per Trex 450s CF marcoferrario Elimodellismo Principianti 17 02 dicembre 07 13:56
elettronica walkera 36 -trex 450 erpapas Elimodellismo Principianti 3 20 gennaio 06 18:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002