| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
| problema phoenix 25
Ciao a tutti: ho un problemino con un regolatore castle creations phoenix 25. Dopo aver connesso l'esc alla lipo si sentono i normali beep e il phoenix si arma. A questo punto quando do gas il motore non prende giri, è come se non ricevesse la corrente in quantità giusta per partire fino a che dando massima manetta il led del phoenix inizia a lampeggiare in continuazione e tutto si ferma. Da cosa può dipendere?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
|
A me è successo proprio ieri... Ho provato a fare il reverse del gas della radio e il motore è partito regolarmente, ma al contrario. L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di programmare con il cavetto il reverse software del gas e sembra funzionare. Ti ha mai dato altri problemi quel regolatore??? A me ha fatto impazzire molte volte perchè a terra tutto OK, anche la prova di portata cone senza motore acceso... Poi lancio il modello (fortunatamente un motoveleggiatore tranquillo) e toglie il gas e si sprogramma tipo elimina il freno e in volo si sente che suona ogni tanto come per dare colpetti di motore e ha scrolloni micidiali anche sui servi. Tornato a terra poi il led è sempre acceso. Lo stesso problema me lo ha dato su motori diversi e riceventi diverse. Ieri invece su un Easyglider non mi ha dato nemmeno uno scrollone speriamo in bene.... Andrea |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Mi date un consiglio: al punto due Current Limiting delle cinque opzioni disponibili (very sensitive - sensitive - Standard - Insensitive - over current disabled) quale setto per un ely con motore 3500 rpm? Inoltre un'altra cosa: sul sito della castle, nelle istruzioni relative al phoenix 25 ( http://www.castlecreations.com/products/phoenix-25.html ) ci sono due opzioni: Phoenix-25 User Guide or Phoenix-25 Auto Lipo User Guide. La differenza è che nel secondo allegato, nella sezione Cutoff Voltage come prima opzione c'è autolipo, mentre nel secondo questa opzione non c'è. Ora io ho settato auto lipo, e ho fatto volare l'ely: non è che invece ho settato 4 volt, perchè se non mi sparo....
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Dovresti mettere Disabled se usi il regolatore con Hely elettrici, a quanto consigliano sui forum come Trextunig ecc. L'altra cosa che chiedi è legata al CUToff e se lasci AUTOLIPO non dovresti avere problemi, ma se imposti 3 V/cella è ancora meglio se usi 3 celle così non corri rischi di scendere troppo sotto (mi pare che il regolatore arrivi a 2,85 V per cella se è impostato in automatico) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima cosa nel menu Throttle Type se non voglio la funzione governor devo usare Auto Calibrating throttle oppure Fixed throttle? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |