Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 07, 11:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di atorresan265

Data registr.: 28-03-2006
problema phoenix 25

Ciao a tutti: ho un problemino con un regolatore castle creations phoenix 25. Dopo aver connesso l'esc alla lipo si sentono i normali beep e il phoenix si arma. A questo punto quando do gas il motore non prende giri, è come se non ricevesse la corrente in quantità giusta per partire fino a che dando massima manetta il led del phoenix inizia a lampeggiare in continuazione e tutto si ferma. Da cosa può dipendere?
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 11:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
A me è successo proprio ieri...
Ho provato a fare il reverse del gas della radio e il motore è partito regolarmente, ma al contrario.
L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di programmare con il cavetto il reverse software del gas e sembra funzionare.
Ti ha mai dato altri problemi quel regolatore???
A me ha fatto impazzire molte volte perchè a terra tutto OK, anche la prova di portata cone senza motore acceso...
Poi lancio il modello (fortunatamente un motoveleggiatore tranquillo) e toglie il gas e si sprogramma tipo elimina il freno e in volo si sente che suona ogni tanto come per dare colpetti di motore e ha scrolloni micidiali anche sui servi.
Tornato a terra poi il led è sempre acceso.
Lo stesso problema me lo ha dato su motori diversi e riceventi diverse.
Ieri invece su un Easyglider non mi ha dato nemmeno uno scrollone speriamo in bene....

Andrea

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 11:45   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
Un piccolo consiglio
Scrivi una email alla castle..(guarda sul sito)
ti rispondono in fretta e ti consigliano sull'uso in modo da eliminare i problemi.E' quasi sicuramente un problema di settaggio..
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 12:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di atorresan265

Mi date un consiglio: al punto due Current Limiting delle cinque opzioni disponibili (very sensitive - sensitive - Standard - Insensitive - over current disabled) quale setto per un ely con motore 3500 rpm? Inoltre un'altra cosa: sul sito della castle, nelle istruzioni relative al phoenix 25 ( http://www.castlecreations.com/products/phoenix-25.html ) ci sono due opzioni: Phoenix-25 User Guide or Phoenix-25 Auto Lipo User Guide. La differenza è che nel secondo allegato, nella sezione Cutoff Voltage come prima opzione c'è autolipo, mentre nel secondo questa opzione non c'è. Ora io ho settato auto lipo, e ho fatto volare l'ely: non è che invece ho settato 4 volt, perchè se non mi sparo....
Vecchio 25 febbraio 07, 12:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Mi date un consiglio: al punto due Current Limiting delle cinque opzioni disponibili (very sensitive - sensitive - Standard - Insensitive - over current disabled) quale setto per un ely con motore 3500 rpm? Inoltre un'altra cosa: sul sito della castle, nelle istruzioni relative al phoenix 25 ( http://www.castlecreations.com/products/phoenix-25.html ) ci sono due opzioni: Phoenix-25 User Guide or Phoenix-25 Auto Lipo User Guide. La differenza è che nel secondo allegato, nella sezione Cutoff Voltage come prima opzione c'è autolipo, mentre nel secondo questa opzione non c'è. Ora io ho settato auto lipo, e ho fatto volare l'ely: non è che invece ho settato 4 volt, perchè se non mi sparo....

Dovresti mettere Disabled se usi il regolatore con Hely elettrici, a quanto consigliano sui forum come Trextunig ecc.
L'altra cosa che chiedi è legata al CUToff e se lasci AUTOLIPO non dovresti avere problemi, ma se imposti 3 V/cella è ancora meglio se usi 3 celle così non corri rischi di scendere troppo sotto (mi pare che il regolatore arrivi a 2,85 V per cella se è impostato in automatico)

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 12:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di atorresan265

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Dovresti mettere Disabled se usi il regolatore con Hely elettrici, a quanto consigliano sui forum come Trextunig ecc.
L'altra cosa che chiedi è legata al CUToff e se lasci AUTOLIPO non dovresti avere problemi, ma se imposti 3 V/cella è ancora meglio se usi 3 celle così non corri rischi di scendere troppo sotto (mi pare che il regolatore arrivi a 2,85 V per cella se è impostato in automatico)
Grazie per la risposta. Ora ho settato 3 celle ma il mio problema è che ieri ho fatto girare l'ely con autolipo ma non so se veramnte l'opzione è esatta (quindi non vorrei aver sputtanato tutto.... io mi tocco): in altre parole per regolare il regolatore devo fare riferimento al Phoenix-25 Auto Lipo User Guide oppure al Phoenix-25 User Guide?
Ultima cosa nel menu Throttle Type se non voglio la funzione governor devo usare Auto Calibrating throttle oppure Fixed throttle?
Rispondi

Bookmarks