BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/46480-walkera-dragonfly-60-df60-thread-ufficiale.html)

MattewB 07 agosto 08 15:38

Help principiante
 
Ho smontato la corona e l'ingranaggio trasmissione ed ho notato che ci sono 3rondelline nel mezzo almeno le 2assomigliavano a delle rondelline e l'altra era un cuscinetto, come va messo questo cuscinetto?? cuscinetto sotto e gli altri due sopra, l'incontrario o al centro?
Avete da consigliarmi un negozio on -ine di ricambi ? mi si è rotta la vitina dentro al piatto!! ed ora mi tocca cambiare tutto!!
Grazieee :)

gipipsb 08 agosto 08 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da roby66 (Messaggio 1054088)
Hai provato a vedere nel menu del piatto ? dovrebbe esserci l'impostazione per il verso di movimento dei singoli servi del piatto (esempio +/- 70 %)..

si ho trovato la voce.. ho settato tutto +75, poi nei vari tentativi qualcuno + e poi qualcuno -, ma senza risultati apparenti..
non so in cosa sbaglio...
Nel Blade 400 dal quale proviene la radio è settato -75 aile -75 elev +85 pitch
ho provato a copiarlo, ma invano...

roby66 09 agosto 08 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da gipipsb (Messaggio 1055783)
si ho trovato la voce.. ho settato tutto +75, poi nei vari tentativi qualcuno + e poi qualcuno -, ma senza risultati apparenti..
non so in cosa sbaglio...
Nel Blade 400 dal quale proviene la radio è settato -75 aile -75 elev +85 pitch
ho provato a copiarlo, ma invano...

Mmh.. allora non saprei dirti.. aspetta il parere da qualcuno piu' esperto..
Ma cambiando il segno uno per uno, varia qualcosa nel comportamento dei servi?

gipipsb 21 agosto 08 15:56

Sono riuscito a combinare, grazie al mitico FLAVIO del campo volo di Risano (UD) ora vola che è una meraviglia..
Provvederò a cambiare il servo di coda con uno più rapido che si adegui al micidiale giroscopio Futaba gy401.
Oggi mi è anche arrivato l'upgrade in metallo della coda e del rotore principale...
Wow stà diventanto un mostro questo ELY...
:blink::blink::blink::blink:

doctorwho 22 agosto 08 11:39

qualcuno di voi pilta il 60 con radio multiplex cockpit vecchia? Ci si riesce a pilotarlo con curva a soli 2 punti di regolazioe?

gipipsb 23 agosto 08 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da doctorwho (Messaggio 1071109)
qualcuno di voi pilta il 60 con radio multiplex cockpit vecchia? Ci si riesce a pilotarlo con curva a soli 2 punti di regolazioe?

Non te lo sò dire, non conosco la tua radio, ma sei vuoi io ho una spektrum dx6i in più da vendere...se ti interessa mandami un MP...

jenky 27 agosto 08 21:02

help principiante
 
scusate se interrompo.
sono alle prime armi con il DF60
volevo sapere se, (premetto che il mio e' originale in tutto, cioè
motore a spazzole e batteria originale.
per cambiare il motore ,il regolatore e la batteria,
ho letto tutto il forum e ho più o meno capito che devo prendere
minimo un 4000kv.
voi cosa mi consigliate?
:blink::blink:

stesax 27 agosto 08 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da jenky (Messaggio 1079177)
scusate se interrompo.
sono alle prime armi con il DF60
volevo sapere se, (premetto che il mio e' originale in tutto, cioè
motore a spazzole e batteria originale.
per cambiare il motore ,il regolatore e la batteria,
ho letto tutto il forum e ho più o meno capito che devo prendere
minimo un 4000kv.
voi cosa mi consigliate?
:blink::blink:

align 3200-3500 giri/volt, pignone da 13 denti, regolatore aling 25-35 amper....io con il df60 che l' ho tenuto per piu' di un anno mi sono trovato benissimo......non mettere motori piu'potenti, perche' se sei un principiante consumi solo di piu' la batteria per sugo di niente, e le tue scariche saranno piu' brevi...

jenky 29 agosto 08 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 1079227)
align 3200-3500 giri/volt, pignone da 13 denti, regolatore aling 25-35 amper....io con il df60 che l' ho tenuto per piu' di un anno mi sono trovato benissimo......non mettere motori piu'potenti, perche' se sei un principiante consumi solo di piu' la batteria per sugo di niente, e le tue scariche saranno piu' brevi...

grazie molto, per il consiglio
sono riuscito a tirarlo su di 4-5 metri poi ho (per errore) abassato il gas
e tun per terra.
da quella volta non riesco più a tirarlo su. non riesco a regolare il passo
delle pale.:o::o:

stesax 29 agosto 08 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da jenky (Messaggio 1082433)
grazie molto, per il consiglio
sono riuscito a tirarlo su di 4-5 metri poi ho (per errore) abassato il gas
e tun per terra.
da quella volta non riesco più a tirarlo su. non riesco a regolare il passo
delle pale.:o::o:

Ti posso dire che da quello che ho capito che se devi ricomprare molta elettronica, compreso il caricabatterie e se sei venuto giù a piombo anche molti ricambi dell' eli.. e via dicendo...se sei di imperia sei vicino a genova quindi vicino a cristian raffamarcod o elyteo, contattali, magari con la stessa spesa o poco piu' ti danno l'xfire completo, che sicuramente vola come il df60, ma almeno hai un punto di appoggio, o magari hanno qualche ricambio per il df60...se stavi vicino a me ti aiutavo tranquillamente come ho fatto con altri...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002