| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-11-2005
| mi stò illudendo o no?
allora sono parito da un easy copter ,ora sono passato ad un twister v2 con cui stò facendo molti progressi lo tengo in hovering sia di coda che di fronte comincio con un pò di volato,ma mi chiedevo mi stò illudendo ancora di volare con un eli come quando volavo con l' easy copter o il twister comunque è un bel passo e se dovessi passare ad un t-rex o zom mi basterebbe poco per imparare? ,pultroppo i vari coassili sono solo un illusione volano praticamente da soli servono solo per imparare i comandi
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
|
Curioso, cercando l'easy copter mi e' saltata fuori questa pagina di TrexTuning: http://www.trextuning.com/easycopter.php I coassiali sono davvero una categoria a parte e diversi da qualsiasi altro modello. Un twister (come un honeybee ecc) come pilotaggio non e'molto diverso rispetto a modelli tipo zoom/trex. Ha la diffilcolta' di guida degli eli con rotore di coda, ma non le stesse reazioni "dinamiche" a causa delle minori dimensioni, della coda motorizzata a passo fisso, del minor peso/potenza. Quindi piu' che di differenza di pilotaggio parlerei di prestazioni ottenibili, queste si sono molto diverse. Dal punto di vista "illusione" poi anche uno zoom/trex potrebbero essere considerati ancora troppo piccoli, per me la sensazione del volo (e il senso di sicurezza/governabilita') cambia radicalmente dai 90..100cm di rotore in su. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Anch'io io ho iniziato a pilotare con piccoli elettrici. Ho pilotato per diversi mesi con l'esky CP2 con il quale ho imparato il volato.... Quando poi sono passato al trex ed allo spirit ero già in grado di mandare l'heli dove volevo e riatterrare. Senz'altro i piccoli elettrici come il twister sono delle bestioline non facili da domare, per questo motivo in molti dicono,che se impari su quelli,poi passare a modelli più grossi, superata la paura...è tutta una strada in discesa..... E' incredibile quanto sia elementare a tal confronto un heli come lo sceadu 50 evolution..è talmente stabile da stare su da solo, per la bellezza di 5 secondi io lascio la radio in terra e lui,immobile in cielo.. è uno spettacolo ma..veramente troppo facile rispetto a queste zanzarine..! Comunque a me pilotarle, tutt'ora , mi diverte un sacco.... E' un controllo particolare, ti da sensazioni che i grandi non ti danno,così come è vero il contrario..! Naturalmente se ormai ti sei fatto il pollice...nessun eli sarà difficile da controllare... Continua così, sei sulla strada giusta |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |