BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Tragedia sfiorata con una lipo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/381167-tragedia-sfiorata-con-una-lipo.html)

(marzo) 08 settembre 19 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5160340)
:approved::approved:

io nelle scatole dei nastri 7,62 NATO :uhm:

https://images-na.ssl-images-amazon....SR256,320_.jpg

:lol::lol:

pure io
cambia solo il calibro

http://s2.postimage.org/xzdxkjlc9/zz...zzzzzz_059.jpg



riguardo l'integrità delle lipo non mi fido nemmeno se sono nuove
(magari son difettate, ecc)

seengapoor 08 settembre 19 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da emipan (Messaggio 5161208)
...Ti devo confessare che preferisco imparare dagli errori di chi ammette di farli che dalle lezioni dei professori che non sbagliano mai!

Non dedicarti mai al paracadutismo, allora.
O ai lavori di demolizione con gli esplosivi....:lol:


ps Visto che parlavi di grafici e di multimetri ne ho dedotto, sbagliando, che ne capissi qualcosa...

emipan 08 settembre 19 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5161226)
Non dedicarti mai al paracadutismo, allora.

O ai lavori di demolizione con gli esplosivi....:lol:



Ripeto che preferisco imparare dagli ERRORI DEGLI ALTRI (non ho detto dai MIEI ERRORI) [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

seengapoor 08 settembre 19 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da emipan (Messaggio 5161227)
Ripeto che preferisco imparare dagli ERRORI DEGLI ALTRI (non ho detto dai MIEI ERRORI) [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non troverai tanti paracadutisti che ti parlino dei LORO errori...:lol: (almeno, non di quelli gravi).
E anche gli artificieri che hanno incasinato i detonatori e te lo spiegano sono pochi...

emipan 08 settembre 19 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5161228)
Non troverai tanti paracadutisti che ti parlino dei LORO errori...:lol: (almeno, non di quelli gravi)



Errori che portino a conseguenza disastrose sono stati e saranno un percorso necessario per il progresso dell’umanità. Vedi il caso “plastica”: nonostante tutti i sapienti ne parlino e dalle cattedre istruiscano... deve succedere un disastro perché qualcosa cambi davvero.


Circa l’argomento del caricamento della lipo con epilogo fortunato di cui si parlava, ringrazio ancora chi ci ha portato il suo esempio perché per me è più “istruttivo” di tutto ciò che ho “studiato” sull’argomento.

Invece ho ritenuto inutile sottolineare l’errore di superficialità, perché dopo una esperienza di questo tipo non c’è nulla da aggiungere.
In oltre aggiungere consigli a posteriori non aiuta il soggetto, ormai i consigli non servono più...

Di tutto ciò, devo ammettere, non sono certo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Milione 08 settembre 19 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da emipan (Messaggio 5161232)
Errori che portino a conseguenza disastrose sono stati e saranno un percorso necessario per il progresso dell’umanità. Vedi il caso “plastica”: nonostante tutti i sapienti ne parlino e dalle cattedre istruiscano... deve succedere un disastro perché qualcosa cambi davvero.


Circa l’argomento del caricamento della lipo con epilogo fortunato di cui si parlava, ringrazio ancora chi ci ha portato il suo esempio perché per me è più “istruttivo” di tutto ciò che ho “studiato” sull’argomento.

Invece ho ritenuto inutile sottolineare l’errore di superficialità, perché dopo una esperienza di questo tipo non c’è nulla da aggiungere.
In oltre aggiungere consigli a posteriori non aiuta il soggetto, ormai i consigli non servono più...

Di tutto ciò, devo ammettere, non sono certo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non aiuta il soggetto...aiuta chi verrà dopo di lui....per il resto concordo a metà...nel senso che le disgrazie capitano cmq, ma il buon senso a volte aiuta...

emipan 08 settembre 19 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5161237)
Non aiuta il soggetto...aiuta chi verrà dopo di lui....per il resto concordo a metà...nel senso che le disgrazie capitano cmq, ma il buon senso a volte aiuta...


Sul fatto che il buon senso aiuti a far bene le cose sono d’accordo.
[emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dtruffo 09 settembre 19 10:19

Fatemi capire.
Arriva uno che pretende di sgonfiare le lipo forandole perche' l'ha visto su FB, e dopo un paio di giorni inzia a pontificare su come vanno utilizzate le Lipo e su come la scienza avanzi con gli errori degli altri, considerando chi le cose le sa 'professorone' e gli date retta ? Ma per favore !

emipan 09 settembre 19 14:57

CHIEDO SCUSA PER QUESTO MESSAGGIO OT


Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 5161279)
Fatemi capire.
Arriva uno che pretende di sgonfiare le lipo forandole perche' l'ha visto su FB, e dopo un paio di giorni inzia a pontificare su come vanno utilizzate le Lipo e su come la scienza avanzi con gli errori degli altri, considerando chi le cose le sa 'professorone' e gli date retta ? Ma per favore !

Gentile dtruffo il suo intervento è fortemente polemico e personale,
non è attinente all'argomento nel titolo della discussione (tragedia sfiorata con una LiPo)
ma insiste sul denigrare i miei interventi fatti in ALTRE DISCUSSIONI.
(Qui non abbiamo parlato di sgonfiare le lipo, è un altro tread.)

Se ci sono ragioni personali per tanto accanimento contro di me la prego di farmelo sapere,
io non ho mai offeso o criticato nessuno in questo forum o in altri,
se l'ho fatto è stato senza volerlo e me ne dispiace.
Se le mie argomentazioni sono fuori tema lo segnali al moderatore che potrà rimuoverle.
Se lei che è più esperto di me ha elementi tecnici con cui arricchire la discussione siamo qui apposta.

Se ha tempo legga con calma i miei interventi nell'altra discussione,
è possibile che trovi risposte al suo "Fatemi capire" già citato.

Grazie.

Emi

dtruffo 09 settembre 19 15:27

Carissimo, inutile offendersi. Dare suggerimenti quando si e' dichiarato e dimostrato di non aver cultura sull'argomento e' quantomeno fuorviante per chi legge.

Se ti sei sentito offeso non e' un mio problema, ma ribadisco che parlare di cio' che si e' dichiarato non si conosce e' assolutamente inopportuno. Non basta rielaborare quanto detto da altri per diventare esperti.

Di espertonida tastiera ne abbiamo visti centinaia in questi anni, e ci sono bastati.

Per quanto riguarda la mia esperienza, non sta a me dichiararla. Se ti interessa, ti basta informarsi da terzi su chi sono e cosa faccio.

Per la segnalazione ai moderatori.... inutile e poi non siamo all'asilo.

Buona continuazione


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002