Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 06, 06:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Ricambi LEPTON EX !

Ciao,
stò considerando l'acquisto del Lepton; mi spaventa però la reperibilità dei ricambi, soprattutto ad un prezzo decente.

Voi già possessori, da chi acquistate?
Mi hanno gentilmente già indicato Rc Hover; avete anche altre soluzioni ?

Curiosità: C'è qualcuno nella zona di Rimini che possiede il Lepton?

Grazie.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 08:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
I ricambi costano un capitale
Per un pelo giorni fa stavo per fare la buca in terra..e me ne sarei accorto a mie spese..
Comunque....Se prendi il lepton devi essere ESPERTO e soprattutto non devi rompere. E' tassativo.
Se hai qualche incertezza e qualche volta cadi..Dirotta il tuo acquisto sullo SPIRIT LI che cmq è un modello dalle prestazioni eccellenti
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 14:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da enry74
Ciao,
stò considerando l'acquisto del Lepton; mi spaventa però la reperibilità dei ricambi, soprattutto ad un prezzo decente.

Voi già possessori, da chi acquistate?
Mi hanno gentilmente già indicato Rc Hover; avete anche altre soluzioni ?

Curiosità: C'è qualcuno nella zona di Rimini che possiede il Lepton?

Grazie.
Da Helihobby www.helihobby.com trovi tutti i ricambi e non mi sembra che costino un capitale, ovviamente stiamo parlando di qualità Hirobo.
Questa affermazione non vorrei venisse male interpretata per il fatto che ho un Lepton in kit in vendita sul mercatino, perchè comunque ne possiedo un'altro, ci volo regolarmente e sono ampiamente soddisfatto.
Sono d'accordo invece con Alexxzeta riguardo al fatto che è un heli molto performante e non è decisamente adatto ai principianti. Io, in effetti, non essendo un gran pilota, lo uso alternativamente al LOGO 10.
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 21:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zzzanzara
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 11
Ricambi LEPTON EX !

Vi dico la mia:

Helihobby, due mesi dall'ordine (e dal pagamento) e non ho anora i ricambi.
Il traking della merce si ferma negli USA e si perde in Italia.
Da due settimane chiedo spiegazioni ad Helihobby e manco mi rispondono.
Mi toccherà alzare il livello di "rumore" x sapere che fine hanno fatto i mei $$$ !!!

RcHover, oltre un mese dall'ordine, ho ricevuto giusto oggi la documentazione dalla Dogana x pagare l'IVA. Attendo ora la consegna tramite SDA.

Recentemente ho ordinato che anche Mella (http://mella.it/docs/index.php?cPath=21_24_141_143) ha in listino i ricambi x il Lep, forse non tutti e forse un pò cari, ma fatevi due conti....


zzzanzara
zzzanzara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 23:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
Da Helihobby www.helihobby.com trovi tutti i ricambi e non mi sembra che costino un capitale, ovviamente stiamo parlando di qualità Hirobo.
Questa affermazione non vorrei venisse male interpretata per il fatto che ho un Lepton in kit in vendita sul mercatino, perchè comunque ne possiedo un'altro, ci volo regolarmente e sono ampiamente soddisfatto.
Sono d'accordo invece con Alexxzeta riguardo al fatto che è un heli molto performante e non è decisamente adatto ai principianti. Io, in effetti, non essendo un gran pilota, lo uso alternativamente al LOGO 10.

Posso chiederti più in dettaglio perchè non è adatto ai principianti?
Dalla mia piccola esperienza, un eli più grande è più è facile da guidare. Quindi sia il Lepton che a maggior ragione il Logo dovrebbero essere più adatti ai principianti rispetto al classico Trex.

Sbaglio in questa affermazione?

Puoi descrivere le tue impressioni riguardo questi due (ottimi) Eli.
(sono in fase di acquisto dal Trex a o Logo10 3D o Lepton) Consigli ?

Ciao e Grazie.

P.S. Nessuno compra ricambi del Lepton in Germania?
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 23:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da enry74
Posso chiederti più in dettaglio perchè non è adatto ai principianti?
Dalla mia piccola esperienza, un eli più grande è più è facile da guidare. Quindi sia il Lepton che a maggior ragione il Logo dovrebbero essere più adatti ai principianti rispetto al classico Trex.

Sbaglio in questa affermazione?

Puoi descrivere le tue impressioni riguardo questi due (ottimi) Eli.
(sono in fase di acquisto dal Trex a o Logo10 3D o Lepton) Consigli ?

Ciao e Grazie.
Con il LEPTON è nata una nuova classe di heli: più grande del T-Rex e più piccolo di un classe 30 (LOGO 10).
E' nato anche un heli molto performante, progettato per un volo 3D estremo (diventerà forse la nuova classe di riferimento?).
Tempo fa chiesi ad un pilota 3D quali fossero le sue impressioni sul LEPTON.. beh la risposta fu molto chiara: "Ho provato molti elettrici (T-Rex compreso), sono rimasto molto deluso e sono arrivato alla conclusione che gli heli elettrici non sono ancora pronti per un volo 3D preciso e nello stesso tempo performante! Poi ho provato il LEPTON ed ho dovuto cambiare idea: finalmente ho le prestazioni che cercavo su un heli elettrico!"
Secondo me il LEPTON è un vero purosangue ma è anche molto reattivo, niente a che vedere con il LOGO 10 che essendo più grande è più tranquillo.
Poi se si mette mano ai rinvii dei servi, penso che il LEPTON si possa rendere più mansueto anche se non è questa la sua indole!
Se dovessi consigliare, io starei sul LOGO 10 e poi, una volta che "ci si è presentati" per benino, si può sempre acquistare la modifica 3D per la testa, anche se per renderlo performante i costi delle batterie LI-PO lievitano notevolmente (il LEPTON, invece, in configurazione 4S è un razzo!).
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 00:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
La mia esperienza con rchover.com: spedizione e consegna rapidissima (10 gg pezzi in casa) e prezzi onesti (ho comprato più di una volta, medesimo risultato)

Per quanto riguarda il Lepton: fino ad ora rimane il miglior eli (rapporto peso/potenza, agilità, manegevolezza, compattezza etc) fra tutti quelli che ho avuto e che ho ancora (fra i quali ho anche un Raptor 90v2SE con OS 91 SZ-H con Cline e pompa!)

Con 4S è una belva (se usi il motore adatto, tipo Hyperion 3025-10), ma se lo si vuole stratosferico allora occorre scegliere un setup 5S.
Una sola parola per descriverlo : impressionante!!!!

Tenetelo basso di giri (max 2400) ed è un agnellino, 'tirate' su i giri e svegliate la belva (3000giri/min).

Il mio setup:
Pale in carbonio MS Composit 420mm, paddles Gorilla-Pro, GY 401 + 9254 e 3050 sul ciclico, 5S FP evo 20 3700 New Formulation e Hacker A30 12XL con Fan e pignone da 24T, esc Kontronik Jazz 80, palini di coda dello spirit, supporti coda del raptor 50 in carbonio, tirante di coda in carbonio con uniball, pinna orizzontale e verticale in carbonio MPJ,modifica personale al carrello per rialzare la coda, supporto personale in carbonio per regolatore.


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 06:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Ciao NIGEL_UNO


Un agnellino è sinonimo di anche adatto ad un principiante?

Come già accennato precedentemente la taglia del Lepton (per me) è quella giusta; mi spaventa solamente quello che ho letto in certi post dove lo consideravono un eli abbastanza nervoso, pronto a scattare. Questo per uno alle primi armi vuol anche dire pronto a cadere!!

Del Logo ho letto ovunque bene ma arrivare a 5S e 6S è una spesa.

Insomma decidere è dura, ma prima ho poi.

Ciao e ancora Grazie della tua disponibilità.

Grazie anche a CGTeam!


P.S. Sul ciclico sono 3 S3050 opuure 3 S3150?

Ultima modifica di enry74 : 31 ottobre 06 alle ore 06:35
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 08:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Perdonatemi, ho confuso la sigla dei servocomandi del ciclico: s3150 (i futaba digitali slim) non 3050!!!!

Sorry!!!
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 08:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Per enry74

Un consiglio spassionato: il Lepton è un modello che a me piace molto, anzi moltissimo!!
Ma non lo consiglierei ad un principiante che stà iniziando con gli eli completamente a digiuno di setup e pilotaggio!!

Se invece già sai comunque fare del volato ed hai settato in precedenza un eli, allora prendilo perchè ti darà molte soddisfazioni.

Se vuoi mi puoi contattare in pvt o su msn, ne parliamo un pò!

Questa è naturalmente la mia opinione personale

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lepton EX Blackdam17 Elimodellismo in Generale 23 14 dicembre 07 18:47
Lepton Ex Blackdam17 Elimodellismo in Generale 6 23 ottobre 07 08:43
LEPTON con 5S enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 10 07 aprile 07 23:22
Lepton EX BaroneRosso News 0 05 giugno 06 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002