Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 14, 09:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 57
Smile consiglio sulla curva del gas t rex 450 sport v2

ciao a tutti,ho montato sul mio t rex 450 un motore savox da 3500kv,volevo solo sapere se qualcuno ha una dx7 come radio per vedere un pò se ho fatto una curva del gas come va fatta o meno,dopo una volata lo trovo un po troppo caldo......
supermirco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 18:04   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da supermirco Visualizza messaggio
ciao a tutti,ho montato sul mio t rex 450 un motore savox da 3500kv,volevo solo sapere se qualcuno ha una dx7 come radio per vedere un pò se ho fatto una curva del gas come va fatta o meno,dopo una volata lo trovo un po troppo caldo......
Curva a parte, nel montare il motore nuovo, hai usato la strisciolina di carta per avere un accoppiamento corretto tra pignone e corona??? magari è troppo serrato e sforza.
Mi pare che di serie ci sia un 3500 quindi se andava bene prima la curva, andrà bene anche adesso, al limite usa quella del manuale che va bene, dipende però dal tipo di volo che fai!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 22:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 57
Smile

si si, la carta tra pignone e ruota dentata ce l'ho messa,comunque riprovo con una strisciolina a limite con un pelo di spessore in più,come volo,volo normale,di fare rovesci non ci provo neanche,non sono alle prime armi ma ci vado con cautela,il motore ho scelto di sostituirlo perchè il suo della casa mi sembrava che fosse diventato un pò affaticato dalle ore di volo,ho scelto savox perchè ha 100kv in più dell'originale,intanto sto aspettando che arrivi a giorni un bec da 3A da mettere per alimentare i servi così il regolatore scalderà un pò meno.Nel frattempo ho anche misurato i gradi delle pale e sono da manuale,quindi spero che dovremmo esserci,mi hai dato un buon input per rivedere l'accopiamento;non si sà mai!!!magari è troppo serrato,il motore come giri è una meraviglia.Manca solo un pò di bel tempo che qui a Genova non abbiamo ancora visto per stare fuori a giocare con il t rex!!!
supermirco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 14, 00:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Non so se ti conviene appesantire ulteriormente un 450 con un bec esterno più lipo , neanche sui 500 si mette il bec esterno . Pochi grammi su hely piccoli fanno la differenza.
Questo è il mio parere
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 14, 22:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 57
Smile

Si,qualche grammo in più viene sicuramente aggiunto ma recupero peso dato che il savox come motore è più leggero dell'align,secondariamente me lo avevano già consigliato sul experience su da helyshop perchè il regolatore scaldava abbastanza,diciamo che sono stato quasi obbligato a metterlo.....
supermirco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 14, 00:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da supermirco Visualizza messaggio
Si,qualche grammo in più viene sicuramente aggiunto ma recupero peso dato che il savox come motore è più leggero dell'align,secondariamente me lo avevano già consigliato sul experience su da helyshop perchè il regolatore scaldava abbastanza,diciamo che sono stato quasi obbligato a metterlo.....
Allora fai bene poi quando vorrai qualche prestazione in piú , togli il bec e la sua lipo e metti un regolatore serio magari con il governor che funzioni perche sui 450 trovare un regolatore con governor funzionante non è facile
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 14, 18:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 57
Smile

Si è vero,io su questo t rex,dato che è il terzo che assemblo,ho preferito provare a montare il full power da 45A così lo programmo con la sua scheda,ho impostato la partenza soft e quando parte è molto bello,però come ben saprai a momenti sono i servi che lo fanno scaldare parecchio
supermirco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
curva gas per t rex 450! newhelico Elimodellismo in Generale 2 13 gennaio 10 22:43
Mi serve la curva del Passo e del Gas per 3d Aregar Elimodellismo Acrobazia 18 05 dicembre 08 19:47
curva del gas t-rex 450 s vincenzo_72 Elimodellismo in Generale 2 16 luglio 07 13:33
Curva del gas ... Capitanscicchigno Elimodellismo Principianti 3 03 marzo 07 23:51
curva del gas mezzanotte Elimodellismo Principianti 2 05 gennaio 07 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002