BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   settaggip trex 600 elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/320725-settaggip-trex-600-elettrico.html)

Alino74 22 luglio 14 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da gigios (Messaggio 4337090)
Ma sul manuale che esce nel kit?

si si.
Solo per i governor ci sono settaggi in base alla radio il resto dei settaggi praticamente è universale.
Anche le lunghezze di tutti i linkage rod sono universali.
Intanto monta tutto da manuale.
Poi alla fine ti aiuto per la radio.
non c'è nulla di difficile.
Ci vuole solo pazienza e mettere la fretta da parte.

gigios 27 luglio 14 14:28

ciao
 
1 Allegato/i
Ciao alino ecco dopo aver apportato delle modifiche alla radio solo che il piatto non si muove se non di millimetri

gigios 27 luglio 14 14:42

ciao
 
1 Allegato/i
Questi sono i parametri che ho cambiato per mettere il passo e quindi le squadrette come nel disegno che mi hai postato, pero se noti qiello centrale non sta come dovrebbe credo......

Alino74 27 luglio 14 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da gigios (Messaggio 4342196)
Ciao alino ecco dopo aver apportato delle modifiche alla radio solo che il piatto non si muove se non di millimetri

Ciao
Mi spiace ma non ci siamo.
Io ti avevo detto di partire usando un nuovo modello settato in heli piatto 120. non dovrebbe muoversi di millimetri.
visto così dalla foto per me il piatto è tutto sballato.
motore sempre scollegato e andiamo per gradi.

1. la curva passo per adesso anche in normal deve essere lineare, 0-100
2. metti tutti i trim e sub trim a 0.
3. per adesso metti tutti i valori nel menu piatto della radio a 50 per ail ele e passo.
4. devi verificare i movimenti del piatto ai comandi dello stick.
5. Se i comandi sono ok metti il passo a centro stick. In questa posizione devi regolare tutti i leveraggi in modo da avere 0 gradi alle pale.
6. Con le misure del manuale in genere tutto a questo punto corrisponde ai famosi zero gradi.
7. in ogni caso puoi procedere prendendo come punto di riferimento il servo elevatore, posto che la leva di comando è di misura diciamo fissa, preoccupati quindi di misurare soltanto i leveraggi del servo elevatore come da manuale.
8. Sempre con stick a centro posiziona la squadretta del servo elevatore esattamente a 90 gradi (nella tua foto non è a 90 gradi e non mi dici lo stick del gas in che posizione si trova).
9. a questo punto nel foro rotondo del telaio devi vedere la vite esagonale nera esattamente al centro del cerchio.
10. regola i servi alettoni e passo in modo che la sfera uniball all'estremità delle leve di comando di colore nero sino alla stessa altezza della vite a testa nera citata al punto 9. Se necessario aiutati con i sub trim.
11. regola le aste di comando che vanno al piatto in modo che questo sia livellato.
12. a questo punto regola tutti i leveraggi della testa come da manuale e verifica se hai 0 gradi alle pale.
13. Fammi sapere il risultato.

Sembra difficile ma non lo è. Ricorda pazienza e niente fretta.

Alino74 27 luglio 14 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da gigios (Messaggio 4342212)
Questi sono i parametri che ho cambiato per mettere il passo e quindi le squadrette come nel disegno che mi hai postato, pero se noti qiello centrale non sta come dovrebbe credo......

Scusami, ma io non ti ho detto di toccare end point.
tutto a 100 per adesso.

Ti prego non fare di testa tua

Alino74 27 luglio 14 16:00

1 Allegato/i
ti rimetto la tua foto con i particolari che non vanno
le frecce gialle dicono che deve stare più su
tutto a centro stick deve stare in linea con la linea rossa

non è venuto tanto preciso, l'ho fatto un po' di fretta ma rende l'idea.

il servo elevatore deve ruotare e andare a 90 gradi

Tommystre 28 luglio 14 00:05

Se mi permetti...
Cerca su vimeo l'utente Rocco Tommaso
Vai a vedere i miei video fatti circa 4 anni fa per il setup elicottero proprio con quella radio Ff9....sono proprio i primi video che facevo....
Forse ti possono dare una mano...:wink:
Enjoy Tommy

gigios 28 luglio 14 00:28

ciao
 
Ciao non ho ben capito come trovarlo una sbirciatina mi farebbe comodo

Tommystre 28 luglio 14 08:06

Citazione:

Originalmente inviato da gigios (Messaggio 4342712)
Ciao non ho ben capito come trovarlo una sbirciatina mi farebbe comodo

Ecco UNO dei link...
Poi quando hai trovato questo dentro VIMEO.COM trovi anche gli altri...:wink:
Enjoy TOMMY
https://vimeo.com/9051876

Alino74 28 luglio 14 15:19

Ottimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002