Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 14, 18:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 190
settaggip trex 600 elettrico

Salve a tutti ragazzi, mi sono fatto un regalo ho comperato un trex 600 elettrico quello che supporta le 12 celle lipo, veniamo al dunque dovrei settarlo da 0 con la mia radio futaba ff9.
qualcuno puo aiutarmi? Anche con schemi istruzioni ecc.
purtroppo non ho niente di cartaceo per vedere.
Grazie anticipatamente a tutti
gigios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 20:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da gigios Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi, mi sono fatto un regalo ho comperato un trex 600 elettrico quello che supporta le 12 celle lipo, veniamo al dunque dovrei settarlo da 0 con la mia radio futaba ff9.
qualcuno puo aiutarmi? Anche con schemi istruzioni ecc.
purtroppo non ho niente di cartaceo per vedere.
Grazie anticipatamente a tutti
ciao dacci più info
elettronica, servi, regolatore, sistema fbl, ecc
la radio è 2.4 GHz?
che esperienza hai in montaggio elicotteri?
hai cercato i manuali in rete di elicottero e radio?

ciao, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 00:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 190
ciao

Ciao alino il motore e originale e il regolatore e turnigi funziona a 12 s, la radio e fm 40mhz e servi originali align e giro gp750, ed e flaybar.
montaggio nessun problema monto smonto,anche in settaggi non sono proprio a 0pero vorrei che qualcuno competente sicuramente piu di me, mi dia consiglio su come settarlo per farlo volare in modo perfetto, ovviamente con schemi o passo passo grazie e scusate le troppe pretese
gigios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 09:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da gigios Visualizza messaggio
Ciao alino il motore e originale e il regolatore e turnigi funziona a 12 s, la radio e fm 40mhz e servi originali align e giro gp750, ed e flaybar.
montaggio nessun problema monto smonto,anche in settaggi non sono proprio a 0pero vorrei che qualcuno competente sicuramente piu di me, mi dia consiglio su come settarlo per farlo volare in modo perfetto, ovviamente con schemi o passo passo grazie e scusate le troppe pretese
ciao
vorrei vedere l'elicottero. metti delle foto che riprendano l'elicottero in tutte le posizioni in funzione macro.
con flybar 12s non ricordo di una versione di fabbrica
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 10:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
motore e regolatore ho bisogno dei codici prodotto esatti o sigle riportati sugli stessi.
Mi viene un dubbio.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 14:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 190
non riesco a caricare le foto cmq ti garantisco che vola a 12 celle il motore e originale il regolatore no allora sul motore c'e' scritto align super power rcm-bl600mx 510kv e1117
sul regolatore dlux turnigy 160a hu 6-12 s lipo e dall'altro lato l'inizio non si legge ver via del nastro poi 36 celle nicd/nimh.
e sul regolatore c'e' oltre ai classici cavi batteria e ricevente un filo che non so a cosa serve,ed esce dal lato dei cavi batterie.
spero di essere stato abbastanza chiaro se ti serve sapere altro chiedi grazie
gigios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 11:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da gigios Visualizza messaggio
non riesco a caricare le foto cmq ti garantisco che vola a 12 celle il motore e originale il regolatore no allora sul motore c'e' scritto align super power rcm-bl600mx 510kv e1117
sul regolatore dlux turnigy 160a hu 6-12 s lipo e dall'altro lato l'inizio non si legge ver via del nastro poi 36 celle nicd/nimh.
e sul regolatore c'e' oltre ai classici cavi batteria e ricevente un filo che non so a cosa serve,ed esce dal lato dei cavi batterie.
spero di essere stato abbastanza chiaro se ti serve sapere altro chiedi grazie
Ok
il motore dovrebbe essere ok solo che non capisco il 1117 a cosa si riferisce non mi ricordo adesso di questo codice.
Le foto sono molto importanti, mi serve vedere che telaio hai, la meccanica di coda, tutta la testa, ed i leverismi del piatto. Vedi di riuscirci.
Intanto crea un nuovo modello sulla radio, metti in reverse il canale del gas e setta il piatto 120 gradi, nella ff9 se non ricordo male è sr-3.
non mettere le squadrette ai servi in questa fase per non sforzarli.
poi regoleremo la direzione corretta di ogni servo per far salire e scendere il piatto

ti raccomando le foto ritenta non è difficile e fai foto di piccola dimensione come kb.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 12:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 190
ciao

Ciao alino il piatto gia l'avevo fatto per quanto riguarda il modello dovrebbe essere il trex 600 esp
gigios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 21:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da gigios Visualizza messaggio
Ciao alino il piatto gia l'avevo fatto per quanto riguarda il modello dovrebbe essere il trex 600 esp
ok
e per le foto che mi dici?
se ti blocchi per delle foto non puoi pensare di settare un elicottero
l'ultima cosa è molto più difficile di postare delle foto\

metti il gas a centro stick metti le levette
il piatto come si muove se dai gas?
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 14:25   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 190
ciao

Ciao alino eccoti le foto del modello,se riesco oggi faccio ste prove e ti scatto le foto ok grazie
Icone allegate
settaggip trex 600 elettrico-20140715_142059.jpg   settaggip trex 600 elettrico-20140715_142114.jpg   settaggip trex 600 elettrico-20140715_142121.jpg  
gigios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TRex 600 Nitro o Elettrico Tuscania Elimodellismo in Generale 14 05 febbraio 08 09:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002