Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 14, 20:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Xbar E Goblin 630, Consigli ?

cIAO , HO UN GOBLIN 630 CON regolatore kontronik heli jive 120 HV più motore kontronik pyro700-56 e radfio AURORA 9
Ho montato l'xbar, ora devo fare le varie procedure guidate. Chi mi sa dire cosa impostare come modello di hely (visto che c'è solo 450 500 550 600 e 700e cosa mettere nei settaggi seguenti?(visto che sia che metto i settaggi del 600 o del 700 comunque avrò dei parametri di base un pò sballati suppongo...)
I limiti di corsa li ho fatti ma ho un problema, avendo l'aurora 9 impostando i limiti di corsa del cabra e picchia, (ma anche un altro, per poter avere +100 da una parte e dall altra, mi trovo che i limiti di fine corsa sulla radio non risultano simmetrici soprattutto sul cabra e picchia dove la differenza è di svariati punti. Ho notato che in effetti la radio è leggermente strimmata verso il cabra ma se vado sul monitor dei servi della radio risulta perfettamente centrato. Suggerimenti?
Grazie
ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 21:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di levens
 
Data registr.: 02-11-2012
Residenza: Albenga
Messaggi: 173
Primo:

la radio non la devi toccare, i trim devono essere lasciati a 0, si fa tutto dalla centralina, altrimenti essa lo riconosce come un comando


Secondo:

butta via l'XBar......
levens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 21:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da levens Visualizza messaggio
Primo:

la radio non la devi toccare, i trim devono essere lasciati a 0, si fa tutto dalla centralina, altrimenti essa lo riconosce come un comando


Secondo:

butta via l'XBar......
A ridaiè
Son de coccio ma voglio far andare un modello bene con l xbar, ci riescono in tanti, ci riuscirò pure io...
comunque questo disallineamento sulla radio (anche se non sul monitor) che viene ovviamente visto dal xbar come asimmetrico per i limiti di corsa, non propende per una centratura perfetta della radio. Non a caso la radio magari è centrata (il monitor servi della radio da zero perfetto, neanche un tick) ma la leva è leggermente a cabrare per quello il limite di corsa è ovviamente più lungo a picchiare che a cabrare, ma non è l 'unico disallineato (questo è quello più eclatante)
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 21:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da levens Visualizza messaggio
Primo:

la radio non la devi toccare, i trim devono essere lasciati a 0, si fa tutto dalla centralina, altrimenti essa lo riconosce come un comando


Secondo:

butta via l'XBar......



seeehhhh....fai presto tu a dire butta via l'Xbar e poi "l'autolevens" dove ce lo andiamo a trovare in trattoria...???
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 21:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Dai su attendo una risposta seria da addetti ai lavori così domani se riesco vedo di sistemarlo almeno in parte altrimenti rimando a sabato o lunedì tanto con il tempo che c'è difficile volare questo fine
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 22:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
prova a leggere questa discussione magari trovi quel che cerchi..!!

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ystem-msh.html
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 22:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Carson57 Visualizza messaggio
prova a leggere questa discussione magari trovi quel che cerchi..!!

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ystem-msh.html
a PARTE CHE LE PRIME 150 pagine sono inutili o quasi, il resto son tante piccole richieste ma niente di più , servirebbe qualcosa di più specifico nei passaggi in particolar modo ,
per il 630 credo che il piatto sia quello in basso a destra sul software giusto?
Poi detto questo mi servirebbe capire se quello scentramento di cui ho accennato può causare problemi neiu limiti di corsa e nel centro oppure no.
Idem per il livellamento del piatto.
Poi oltre , per non fare casini non sono andato. Per il kontronik con le guide di youtube ho fatto senza problemi (se pur con un aiutino più che altro per controllo)
Ricordo a chi volesse darmi suggerimenti che uso il governor del kontronik e che i servi bl700 e bl750 align li alimento con lipo 2s direttamente

Ultima modifica di artesina : 16 aprile 14 alle ore 22:43
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 22:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
a PARTE CHE LE PRIME 150 pagine sono inutili o quasi, il resto son tante piccole richieste ma niente di più , servirebbe qualcosa di più specifico nei passaggi in particolar modo ,
per il 630 credo che il piatto sia quello in basso a destra sul software giusto?
Poi detto questo mi servirebbe capire se quello scentramento di cui ho accennato può causare problemi neiu limiti di corsa e nel centro oppure no.
Idem per il livellamento del piatto.
Poi oltre , per non fare casini non sono andato. Per il kontronik con le guide di youtube ho fatto senza problemi (se pur con un aiutino più che altro per controllo)
Tu collauderai un Goblin 630 montato e settato da te???

Tu che vuoi mettere i rasamenti sullo spindle del 500!
Tu che non hai mai settato un brain e ti incarti su passaggi banali!

__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 00:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
cIAO , HO UN GOBLIN 630 CON regolatore kontronik heli jive 120 HV più motore kontronik pyro700-56 e radfio AURORA 9
Ho montato l'xbar, ora devo fare le varie procedure guidate. Chi mi sa dire cosa impostare come modello di hely (visto che c'è solo 450 500 550 600 e 700e cosa mettere nei settaggi seguenti?(visto che sia che metto i settaggi del 600 o del 700 comunque avrò dei parametri di base un pò sballati suppongo...)
I limiti di corsa li ho fatti ma ho un problema, avendo l'aurora 9 impostando i limiti di corsa del cabra e picchia, (ma anche un altro, per poter avere +100 da una parte e dall altra, mi trovo che i limiti di fine corsa sulla radio non risultano simmetrici soprattutto sul cabra e picchia dove la differenza è di svariati punti. Ho notato che in effetti la radio è leggermente strimmata verso il cabra ma se vado sul monitor dei servi della radio risulta perfettamente centrato. Suggerimenti?
Grazie
ciao
Segui passo passo quello che ti dice di fare il wizard... Regola tutto a dovere e prova il modello. Poi in base alle reazioni in volo vedi se qualcosa è da modificare! PS il goblin 630 è un 600 quindi come tale va settato
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 09:34   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Tu collauderai un Goblin 630 montato e settato da te???

Tu che vuoi mettere i rasamenti sullo spindle del 500!
Tu che non hai mai settato un brain e ti incarti su passaggi banali!

tu proprio ti distingui sempre per il solito motivo..
Da qualche parte bisogna pur iniziare poi ovvio che chiedero' verifiche e conferme una volta provato a settarlo. Ho chi mi ha seguito a montarlo e chi mi ha aiutato con l xbar ma visto che per un paio di giorni lo ho io,volevo provare a settarlo io... Nal che vada si riparte da zero con il settaggio se avro' sbagliato,tanto eravamo al livellamento del piatto
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Goblin 630 petersong Merc. Elimodellismo 2 24 settembre 13 09:29
Goblin 630 Simba111 Merc. Elimodellismo 0 28 agosto 13 14:43
goblin 630 salvo1 Compro 1 13 aprile 13 18:00
Goblin 630 marshall78 Compro 2 10 aprile 13 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002