Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 13, 14:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
TREX 500 E VIDEO O FOTOCAMERA, possibile a prezzi contenuti?

Come da titolo, secondo voi con un trex 500dfc con xbar e regolatore talon 90, è possibile installare una mini o micro fotocamera o telecamera, con prezzi bassi per fare riprese o se troppo costoso anche solo foto in automatico ?
Grazie
ciao
p.s:se le vibrazioni sono un serio problema , non superabile se non con sistemi costosi, allora rinuncio...
La mia idea sarebbe di fare foto o meglio riprese in montagna sulla neve.
Grazie
ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 16:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Possibile è possibile, le vibrazioni saranno certamente un costante problema, quanto serio dipende da quanto è ben messo il tuo elicottero.
dando per scontato che se vuoi fare riprese e foto in modo "serio" devi rivolgersi ad altro (multirotori su tutti) puoi cmq provarci, e con pochi spiccioli capire la qualità (in termini di vibrazioni) concessa dal tuo eli, e se è compatibile con le tue pretese..

io recentemente, e proprio in ottica di "provare quasi a gratis, quel che viene viene poi si vedrà" ho comprato questa : Turnigy KeyChain Camera w/o memory card vale i soldi che costa (e costa molto poco ) ma per funzionare funziona, il problema principale è che ha una focale elevata, leggasi "è molto zoomata" e le riprese non hanno un senso "panoramico", sono parecchio chiuse e poco intellegibili causa appunto l'elevato zoom.... ma se vuoi valutare quanto vibrano le riprese fatte con il tuo eli, non riuscirai a spendere meno..

Liftbag di recente ci ha fatto vedere un video fatto dalla sua Mini DVR 808 #16 V2 -Lens D Car Key Chain Micro Camera HD 720P Pocket Camcorder | eBay lo trovi qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post4061316 con una sua mini-recensione qualche post più giù, il costo del prodotto sale, ma anche la qualità e le funzioni salgono di molto, certamente un ottimo prodottino se si hanno delle pretese qualitative, ad una cifra assolutamente umana (penso che da qui in poi si salga parecchio sopra i 50€, vedi per es. la Mobius di cui si parla anche qui in un thread apposito)

considera che sono 2 prodotti generici, autonomi nell'alimentazione, non comandabili da remoto, richiedono un pizzico del tuo ingegno per essere installati sull'eli in posizione consona, ma sono assolutamente indipendenti dal vettore, e li puoi riutilizzare altrove, se ti stufassi del video-eli
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 22:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdavieit
 
Data registr.: 03-09-2013
Residenza: Oderzo
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Come da titolo, secondo voi con un trex 500dfc con xbar e regolatore talon 90, è possibile installare una mini o micro fotocamera o telecamera, con prezzi bassi per fare riprese o se troppo costoso anche solo foto in automatico ?
Grazie
ciao
p.s:se le vibrazioni sono un serio problema , non superabile se non con sistemi costosi, allora rinuncio...
La mia idea sarebbe di fare foto o meglio riprese in montagna sulla neve.
Grazie
ciao
E difficile fare delle riprese con un ely il problema più grande sono le vibrazioni se vuoi comunque provare ho visto da poco su un sito un camera mount x go pro a 30€ servi inclusi
sdavieit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 16:13   #4 (permalink)  Top
Carlo vola anche per noi .
 
Data registr.: 30-09-2013
Residenza: saturno e dintorni
Messaggi: 229
foto problemi 0
Video un pelo piu' difficile
Assodiquadri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 23:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tzetzefly
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: milano
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
p.s:se le vibrazioni sono un serio problema , non superabile se non con sistemi costosi, allora rinuncio...
La mia idea sarebbe di fare foto o meglio riprese in montagna sulla neve.
Grazie
ciao
Se vuoi far riprese paesaggistiche meglio ripiegare sui multi.
Provai con il mio 450V2. risultato, parecchio effetto gelatina.
provai anche a costruire un supporto utilizzando 3 diversi materiali vibroassorbenti, ma
l effetto anche se attenuato rimaneva.
Il minimo per riprese paesaggistiche decenti é un quadricottero dotato di camera gimbal.
e sei sui 300/400 € camera esclusa.
Ciao
__________________
T-Rex 450 SE V2, DJI F450, NE Galaxy Visitor2,
Futaba T8J
Tzetzefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 10:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
A mio parere, se l'elicottero lo hai gia' e vuoi provare ad attaccarci una cam, senza aspettarti risultati eccezionali, puo' valere la pena.
Se il tuo scopo e' quello di fare riprese, andrei su un multirotore.

Per come la vedo io, quando fai volare un elicottero devi solo concentrarti sul suo pilotaggio, difficilmente puoi fare altro.
Invece con un multirotore pensano praticamente a tutto l'elettronica e il GPS, compreso il riportartelo ai tuoi piedi se qualcosa non va, e tu ti occupi della ripresa.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 11:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
il problema maggiore dei video con gli elicotteri, non credo siano le vibrazioni ma il controllo del mezzo a quote elevate ... Quindi spendere poco è direttamente proporzionale alla distanza dei tuoi voli ..
Senza un sistema gps o fpv , sarai sempre limitato perchè anche quando sarai convinto di essere fermo in hovering, in realtà ti stai muovendo.

Ti allego dei piccoli test che feci tempo fa per testare la mia go pro ! Uno è sul 450 e uno è sul 700 . Purtroppo youtube ha compresso moltissimo la qualità e soprattutto la fluidità.

https://www.youtube.com/watch?v=Y8l8Xrk7urw
https://www.youtube.com/watch?v=JS9BQeKGKnU

Dopo questi test, ho capito che per fare riprese serie occorrono mezzi diversi e spese diverse ma cmq ci si puo' divertire per le foto magari facendo degli screen shot ai video fatti un po " a caso " come questi
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 17:03   #8 (permalink)  Top
Carlo vola anche per noi .
 
Data registr.: 30-09-2013
Residenza: saturno e dintorni
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
A mio parere, se l'elicottero lo hai gia' e vuoi provare ad attaccarci una cam, senza aspettarti risultati eccezionali, puo' valere la pena.
Se il tuo scopo e' quello di fare riprese, andrei su un multirotore.

Per come la vedo io, quando fai volare un elicottero devi solo concentrarti sul suo pilotaggio, difficilmente puoi fare altro.
Invece con un multirotore pensano praticamente a tutto l'elettronica e il GPS, compreso il riportartelo ai tuoi piedi se qualcosa non va, e tu ti occupi della ripresa.
Di solito si lavora in 2 uno pilota l'altro guida la gimbal eiprende
Assodiquadri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 17:04   #9 (permalink)  Top
Carlo vola anche per noi .
 
Data registr.: 30-09-2013
Residenza: saturno e dintorni
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979;4156607[url
https://www.youtube.com/watch?v=Y8l8Xrk7urw[/url]
https://www.youtube.com/watch?v=JS9BQeKGKnU

Dopo questi test, ho capito che per fare riprese serie occorrono mezzi diversi e spese diverse ma cmq ci si puo' divertire per le foto magari facendo degli screen shot ai video fatti un po " a caso " come questi
Molto a caso
Assodiquadri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo Elicotteri PROTOS 500 e Trex 500 Pro + Ricambi trex 450 +batterie lipo 6S e 2S guiali80 Merc. Elimodellismo 0 22 ottobre 13 00:19
Lipo 4500 mah 10 s a prezzi contenuti Fireblade Batterie e Caricabatterie 2 11 agosto 10 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002