Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 15, 21:59   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
Latest Video: Tareq Alsaadi First Flight with the new SoxoS 700 «

poi alla fine sono sempre chiacchiere sempre!

comunque .......sto cesso vola
Tu con quale cess....ehmm pardon con quali elicotteri voli ?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 03:04   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattcl
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 80
Volare vola, e non sembra male, ma vorrei vedere tareq portarlo un po' più su coi giri rotore, non lo si sente girare come col rex, col Goblin o con gli altri in generale...
mattcl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 09:30   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Viene dichiarato per essere uno degli elicotteri con meno vibrazioni in assoluto.
http://www.heli-professional.com/upl...p/SOXOS_02.pdf
Nel pdf si può vedere questa caratteristica.

Sui giri motore non saprei esprimermi. Penso solo che se Tareq ci vola così, non necessita di avere per forza dei giri maggiori.
A cosa servono ?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 16, 12:13   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valerex
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: CN Cuneo
Messaggi: 1.527
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
Un po' di chiarezza

Ciao a tutti, (a distanza di un anno e mezzo)

Dopo qualche minuto di lettura di alcuni commenti in questo post ho deciso di "fare chiarezza" e spiegare alcune cose.

Come ha detto mga, l'elicottero non necessita di un numero di giri alto per volare "bene".

E' INUTILE continuare a dire "un elicottero dato in mano a Tareq, voglio vedere quanto resiste". Posso permettermi di dire che ci sono piloti che spingono un elicottero a livelli un pochino più alti?

Dopo qualche mese di sviluppo del nuovo Soxos DB7 (Dunkan Bossion Edition) ho imparato a conoscere questa macchina in ogni sua caratteristica.
Partendo dal telaio, mai avuto nessun problema, mai piegato e mai danneggiato, anche dopo un blade stop da 200 metri, nel quale ho rotto motore e regolatore, ma il telaio perfetto.
Appena 25 centimetri di lunghezza da cui parte tutta la struttura dell'elicottero, con un peso di soli 190 grammi (si parla del DB7) che rende tutta il tutto decisamente solido.
Il sistema del servo di coda, già presente nei modelli vecchi, rende la coda più precisa sopratutto nei reverse, dove non fa alcun minimo sforzo.
I rapporti, dopo centinaia di test decisamente stressanti e qualche modifica dei materiali non danno alcun tipo di problema.

Vi lascio alcuni video del nuovo DB7, poi passo alle conclusioni:
https://www.youtube.com/watch?v=bNzVD0twq_E
https://www.youtube.com/watch?v=LvIA5dS2kpk
https://www.youtube.com/watch?v=1JS0HzbtG-o

Abbiamo finalmente terminato la versione definitiva della canopy, quindi questo è il DB7 ufficiale (in basso)

Dal mio punto di vista è stato un elicottero sottovalutato per un'infinità di motivi, e ora escono fuori tutti i suoi pregi.
Il peso complessivo dell'elicottero, con una 5000 mah 12s, è attorno ai 5kg, quindi veramente molto leggero.

Evito di rispondere ai troppi commenti che giudicano un elicottero dal lato estetico, che giustamente può piacere o no.

Bye,
Valerio Bottero
Icone allegate
SOXOS 600/700/800 : nuovo marchio-13932671_1100901143320662_4736136305486286648_n.jpg  
__________________
Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276
Valerio Bottero
valerex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisizione nuovo marchio 3d3ma-o Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 20 dicembre 11 19:29
Nuovo attrezzo by G-Force per trex 600\700... RRRappy50 Elimodellismo in Generale 4 16 dicembre 09 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002