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aleo1981 21 agosto 13 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da neviojay (Messaggio 3908090)
Ahahahahahah no no che li vado di ciano e via! Qua sono schei :icon_rofl
Comunxue si dai Aleo prendiamo 2 goblinazzi 700 per Natale così ci rimettiamo in carreggiata.. Sennò skynet ci lascia troppo in svantaggio :lol:




Cosa ti frulla in testa???:fiu: ahahahahha

Mi affianco anch'io a skynet.. Qualche info in più?

Attento perché se il jet ti si schianta butti via tutto, l'eli bene o male lo sistemi. In ogni caso skynet si è già fatto il 550, mauro arriverà col 700, io e Nevio non possiamo rimanere indietro :icon_rofl

RRRappy50 21 agosto 13 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da aleo1981 (Messaggio 3908939)
Interessante. Metti caso che prenda il Goblin 700 secondo te lo si può trasformare per la categoria speed o quantomeno che si avvicini?

Il Goblin stock va giá bene per fare speed...va discretamente bene e mi riferisco al discorso aerodinamica...

Per il discorso meccanica é ok.

Il Goblin speed é in pratica il telaio del 770, col tubo del 700, main shaft del 700, due rinforzi per la canopa, "pattiniless":D e canopa dedicata, questo per poter montare le 14S...ma anche a 12 si fa andare.

aleo1981 21 agosto 13 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3908943)
Il Goblin stock va giá bene per fare speed...va discretamente bene e mi riferisco al discorso aerodinamica...

Per il discorso meccanica é ok.

Il Goblin speed é in pratica il telaio del 770, col tubo del 700, main shaft del 700, due rinforzi per la canopa, "pattiniless":D e canopa dedicata, questo per poter montare le 14S...ma anche a 12 si fa andare.

Interessante. Ora esce tra l'altro il competition, devo ancora riuscire a vederlo in qualche foto, sostanzialmente in cosa differisce rispetto a quello attuale?

GIROSCOPIX 21 agosto 13 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3908249)
C'e' una strumentazione on board per misurare la velocita' del modello in volo?
Se mi trovassi solo a fare dei test...?

hai l'aurora,quindi potresti usare la sua telemetria (gps) :D

RRRappy50 21 agosto 13 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da aleo1981 (Messaggio 3908949)
Interessante. Ora esce tra l'altro il competition, devo ancora riuscire a vederlo in qualche foto, sostanzialmente in cosa differisce rispetto a quello attuale?

Che il 700 ha il telaio del 770.... Piú altre cose....

Quello che importa per lo speed se vuoi andare a 14S é il telaio :wink:

Tuonoblu77 21 agosto 13 23:15

Hello,
Domanda da ignorante...
Perché per lo Speed non usano rotori a più di 2 pale?
Bye
Tb77

RRRappy50 21 agosto 13 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da Tuonoblu77 (Messaggio 3909015)
Hello,
Domanda da ignorante...
Perché per lo Speed non usano rotori a più di 2 pale?
Bye
Tb77

Bisogna chiedere a lui....:fiu:

http://oracolocr.files.wordpress.com...oracolo-11.jpg

greg89 22 agosto 13 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da Tuonoblu77 (Messaggio 3909015)
Hello,
Domanda da ignorante...
Perché per lo Speed non usano rotori a più di 2 pale?
Bye
Tb77

ci provo:P

perchè aerodinamicamente parlando, "l'elica" migliore è quella ad una pala sola.
molto semplificato:
più pale significa che la pala successiva (quindi tutte le pale) deve lavorare in un flusso turbolento creata dalla pala precedente che ha già "tritato" l'aria e quindi per avere la stessa di resa di una che lavora in aria calma necessiterebbe di una più elevata velocità o incidenza.

I rotori multipala sono utili quando (nella realtà) si hanno motori talmente potenti che per sfruttarli si andrebbe fuori range di giri (meccanicamente parlando per l'hely) o fuori range di passo per sfruttare la potenza (oltre un certo limite, che so, 13-15°, la pala cavita) ed in più, si va a distribuire il carico (gli ely veri sovrapotenziati sono solitamente dedicati al trasporto di tanto peso, non per 3d) su più pale, stressando meno la singola (come flessioni e sollecitazioni).
Idem negli aerei..

da velocità:
http://www.air-racing-history.com/ai...images2/43.jpg

da tiro/carico
http://www.aviationnews.eu/blog/wp-c...an-468x310.jpg

negli ely full size però hanno quasi tutti almeno 3 pale. (per arrivare a 6 o 8 per quelli da carico) come lo sky crane.. mentre negli aerei la differenza è più visibile.

http://www.ch-7helicopter.com/images/aircraft/2/2.jpg

http://olive-drab.com/images/id_ch54_tarhe_tank_700.jpg

greg89 22 agosto 13 10:24

..in più ho anche visto di persona cosa bisogna fare con la testa tripala della JR, per farla andare come una bipala... alzare i giri e dargli giù di collettivo (il ciclico era bello sveglio)..

RRRappy50 22 agosto 13 11:06

Tanto per stare in tema questo qui ha messo sui carrelli due canope del TDR...:D

http://www.air-racing-history.com/ai...images2/43.jpg


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