Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 06, 17:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2006
Messaggi: 15
Esky v3 lama regolazioni...

Ciao a tutti
di recente ho acquistato un v3 lama esky, dopo averlo provato e riprovato, ho gia sostituito due volte le pale. Ora però il v3 non e piu lo stesso, Infatti tende a ruotare su se stesso. Ho corretto con il trim, ma migliora leggermente e durante il volo devo sempre tenere lo stick leggermente spostato. Da cosa puo dipendrere, si possono fare delle regolazioni che mi consentano di eliminare il probema ?
Saluti e grazi a tutti
rambomariale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 17:52   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
probabilmente è il bilanciamento delle nuove pale che non è fatto a dovere unitamente al traking delle stesse.
O in alternativa , peggiore, che un motore ti sta lasciando
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 18:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2006
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
probabilmente è il bilanciamento delle nuove pale che non è fatto a dovere unitamente al traking delle stesse.
O in alternativa , peggiore, che un motore ti sta lasciando
puoi essere piu preciso in relazione al bilanciamento e al tracking, puoi dirmi come devo fare ?
Non credo sia in problema di motore, anche perchè lo sto usando da circa tre settimane.
rambomariale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 18:22   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da rambomariale
puoi essere piu preciso in relazione al bilanciamento e al tracking, puoi dirmi come devo fare ?
Non credo sia in problema di motore, anche perchè lo sto usando da circa tre settimane.
Dunque per il bilanciamento smonta le pale, prendi un pernetto con un dado che entri nel foro delle pale, inserisci le pale così come sono posizionate sul rotore bloccale con il dado e sospendi il perno fra due oggetti facendo sì che le pale siano orizzontali e il perno libero di ruotare ed osserva quale pala va più in basso, prendi una strisciolina di nastro adesivo ed attaccala a quella più in alto, ripeti il tutto finchè le pale stiano orizzontali.
Rimontale e tendo il carrello dell'ely fai girare un pò lentamente i motori osservando il rotore superiore dovresti vedere( osservandolo di fianco )
che sul bordo della cieconferenza descritta si vede una sola pala.
Se così non fosse devi agire sul collegamento della ftybar ( quella specie di 8) avvitando o svitando mezzo giro alla volta finchè vedi una sola pala.
Spero di essere stato chiaro.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 18:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2006
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Dunque per il bilanciamento smonta le pale, prendi un pernetto con un dado che entri nel foro delle pale, inserisci le pale così come sono posizionate sul rotore bloccale con il dado e sospendi il perno fra due oggetti facendo sì che le pale siano orizzontali e il perno libero di ruotare ed osserva quale pala va più in basso, prendi una strisciolina di nastro adesivo ed attaccala a quella più in alto, ripeti il tutto finchè le pale stiano orizzontali.
Rimontale e tendo il carrello dell'ely fai girare un pò lentamente i motori osservando il rotore superiore dovresti vedere( osservandolo di fianco )
che sul bordo della cieconferenza descritta si vede una sola pala.
Se così non fosse devi agire sul collegamento della ftybar ( quella specie di 8) avvitando o svitando mezzo giro alla volta finchè vedi una sola pala.
Spero di essere stato chiaro.
Sei stato chiarissimo grazie
rambomariale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 18:31   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza Tra Esky Lama V3 E Esky Lama V4 Mirkofly Elimodellismo Principianti 16 19 luglio 07 16:45
esky lama v4 falcodellastrada Elimodellismo Principianti 3 16 marzo 07 20:02
regolazioni esky v3 lama ...aiuto! maioneg Elimodellismo Principianti 2 14 dicembre 06 16:11
E-Sky Mini Lama 2 - regolazioni bellanano Elimodellismo Motore Elettrico 7 18 febbraio 06 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002