Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 06, 14:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
cut off regolatore phoenix 35

Ho settato il cut off su soft , ma quando sono andato a provarlo, all'esaurirsi delle batterie, eli è sceso a picco tutto di un tratto.
Dove sbaglio?
Con il regolatore align non mi succedeva.
Grazie
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 13:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Ciao,
ho avuto anch'io lo stesso problema (col governor; su fixed non lo fà).

Qualcuno sà da cosa è causato?

Grazie
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 14:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da edofly
Ciao,
ho avuto anch'io lo stesso problema (col governor; su fixed non lo fà).

Qualcuno sà da cosa è causato?

Grazie
Il governor cerca di mantenere lo stesso numero di giri anche quando il programma cerca di darti il segnale diminuendoli... è un piccolo baco software..
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 13:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Ciao,
Ma com'è possibile?.....
Con tutte le revisioni del firmware che hanno fatto, non hanno risolto questo problema....?
Secondo tè è un problema legato solo al governor del phoenix (quindi con tutti i motori) oppure succede questo se si accoppiano il phonenix35 e il jgf 400 dh? Ho notato che sul loro sito (justgofly), cosigliano di settare il regolatore (phoenix) su fixed e non su governor.
Certo che a uno gli girano anche un po' le scatole..... Non ho preso il regolatore align perchè ha il governor che non funziona bene.....
....e cosa succede? Col phoenix se imposto il governor, non funziona il soft-cut off (o meglio, funziona, ma di soft non ha niente... così di colpo, TI MOLLA)
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 21:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ciao è vero che ti molla quasi di colpo ma è anche vero che prima di mollarti te ne accorgi che sta calando i giri almeno una 30ina di secondi prima dello spegnimento io uso il motore mega 3 ciao
Citazione:
Originalmente inviato da edofly
Ciao,
Ma com'è possibile?.....
Con tutte le revisioni del firmware che hanno fatto, non hanno risolto questo problema....?
Secondo tè è un problema legato solo al governor del phoenix (quindi con tutti i motori) oppure succede questo se si accoppiano il phonenix35 e il jgf 400 dh? Ho notato che sul loro sito (justgofly), cosigliano di settare il regolatore (phoenix) su fixed e non su governor.
Certo che a uno gli girano anche un po' le scatole..... Non ho preso il regolatore align perchè ha il governor che non funziona bene.....
....e cosa succede? Col phoenix se imposto il governor, non funziona il soft-cut off (o meglio, funziona, ma di soft non ha niente... così di colpo, TI MOLLA)
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 23:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
ciao è vero che ti molla quasi di colpo ma è anche vero che prima di mollarti te ne accorgi che sta calando i giri almeno una 30ina di secondi prima dello spegnimento io uso il motore mega 3 ciao
Ciao,
ma col governor?
anche io quand'è impostato su fixed me ne accorgo circa 30 secondi prima; però quand'è su governor no. Sono arrivato a tenerlo in hovering a due metri da me per diversi minuti, fino a quando mi mollava... non si riesce proprio a capire.... In questi casi lo tengo a 1 metro da terra; mentre quasi precipita, si sente che per due volte prova a ridare giri al motore, però non ha sufficente forza a tenere su l'ely.... e scende un po' troppo velocemente....
A saperlo prima prendevo un kontrinik


...e a proposito di kontronik.....
Sul forum leggo che un venditore italiano lo tratta anche se non lo ha inserito nel suo sito; allora gli telefono per informarmi sul prezzo.
Gli chiedo cosa costa il 40-6-18, ma lui mi risponde che è meglio il 55-6-18.
Gli dico allora che è per un t-rex, ma lui mi risponde ancora che lui mi consiglia il 55. 55 ampere per alzare un t-rex....? Daccordo avere un margine di potenza di riserva, ma con quel regolatore puoi avere corrente per alzarne 2 di t-rex. No?
....o non ha capito che il t-rex è un ely elettrico e pensava al dinosauro
Bà.....
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 14:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
si io ce l'ho a governor con una curva del 95% fissa e me ne accorgo un pò di tempo prima che sta calando....
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 15:17   #8 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edofly
...e a proposito di kontronik.....
Sul forum leggo che un venditore italiano lo tratta anche se non lo ha inserito nel suo sito; allora gli telefono per informarmi sul prezzo.
Gli chiedo cosa costa il 40-6-18, ma lui mi risponde che è meglio il 55-6-18.
Gli dico allora che è per un t-rex, ma lui mi risponde ancora che lui mi consiglia il 55. 55 ampere per alzare un t-rex....? Daccordo avere un margine di potenza di riserva, ma con quel regolatore puoi avere corrente per alzarne 2 di t-rex. No?
....o non ha capito che il t-rex è un ely elettrico e pensava al dinosauro
Bà.....
Già il 40-6-18 per il T-Rex è sovradimensionato ma perfetto .... si vede che gli era rimasto qualche 55 e lo voleva smaltire .... non ci sarebbe da meravigliarsi visti i "magheggi" che fanno alcuni negozianti !!!!

ciao, Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 20:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
si io ce l'ho a governor con una curva del 95% fissa e me ne accorgo un pò di tempo prima che sta calando....
95%?....
Io devo tenere una curva del 65% per fargli fare hovering con circa 6° di passo sulle pale. Quanti giri fà il tuo motore per volt?
Mi sà che il problema stà lì...
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 20:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
Già il 40-6-18 per il T-Rex è sovradimensionato ma perfetto .... si vede che gli era rimasto qualche 55 e lo voleva smaltire .... non ci sarebbe da meravigliarsi visti i "magheggi" che fanno alcuni negozianti !!!!

ciao, Giacomo
viva l'onestà....
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
led rosso regolatore phoenix 35 atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 12 09 ottobre 07 22:54
regolatore phoenix 25 e motore 380 crixxx Elimodellismo Motore Elettrico 2 22 novembre 06 23:01
regolatore Phoenix 10 GianCarlo Elimodellismo Motore Elettrico 12 21 luglio 05 16:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002