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Vecchio 03 febbraio 13, 21:22   #1 (permalink)  Top
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Problemi coda t-rex

Salve,
sto avendo problemi di coda con il mio t-rex250,il problema è che la coda, arrivato a metà lo stick del gas, inizia a sbacchettare a dx e sx.

T-rex 250 standard
3 servi piatto 410 align
1 servo della coda inolab D201HB
giroscopio GP750 align

Premettendo che il settaggio del giroscopio è ok, qualcuno sa quale è il problema?
Quel servo di coda quanti us(microsecondi)è?
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Antonio Mingolla
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Vecchio 04 febbraio 13, 09:55   #2 (permalink)  Top
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mhhh...

Premettendo che il settaggio del giroscopio è ok, qualcuno sa quale è il problema?
Quel servo di coda quanti us(microsecondi)è?[/QUOTE]

Se scrivi questo e poi fai una domanda cosi non credo che il SETUP del GYRO sia corretto al 100%.
Non vorrei sbagliarmi ma ricordo che il tuo servo sia a 1520us senza problemi.. ( vediamo se qualcuno conferma o qualche sito affidabile )..in ogni caso credo che il tuo problema sia nel setup del modello... nel giusto passaggio tra passo collettivo e giri rotore:::
Affinalo....;-) Mica usi il Governor???
In ogni caso assicurati anche che tutto in coda scorra senza intoppi...stacca un pò la squadretta del servo di coda e prova tutto.!
Ciaoo
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Vecchio 04 febbraio 13, 15:10   #3 (permalink)  Top
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Proprio oggi ho notato che c'è un gioco dell'unibalii del passo,cosi le paline di coda hanno un gioco anche se il servo è fermo potrebbe essere questa la causa?
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Antonio Mingolla
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Vecchio 04 febbraio 13, 16:20   #4 (permalink)  Top
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nooooo

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Proprio oggi ho notato che c'è un gioco dell'unibalii del passo,cosi le paline di coda hanno un gioco anche se il servo è fermo potrebbe essere questa la causa?
No............nn credo!!!
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Vecchio 04 febbraio 13, 16:23   #5 (permalink)  Top
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Proprio oggi ho notato che c'è un gioco dell'unibalii del passo,cosi le paline di coda hanno un gioco anche se il servo è fermo potrebbe essere questa la causa?
voli in normal vero? probabilmente è questo il problema , cambiano i numeri di giri del motore e il giro sbacchetta , se i giri fossero costanti la stessa % di guadagno del giro ti farebbe andare sempre bene la coda.
ciao
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Vecchio 04 febbraio 13, 17:30   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di maxP51
 
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problema sbachettamento risolto diminuendo la sensiilità gyro e dual rate,comunque resta molto nervoso e devo rivedermi il passo:

Minimo -2°
metà +5°
massimo +12°

ho notato che dando motore prende quota poi tolgo motore e inizia a scendere poi per rallentare la discesa devo dare molto motore, essendo alle prime armi con elicotteri vi chiedo cosa posso fare per diminuire questo problema?
__________________
Antonio Mingolla
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Vecchio 04 febbraio 13, 17:37   #7 (permalink)  Top
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ok..

Citazione:
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problema sbachettamento risolto diminuendo la sensiilità gyro e dual rate,comunque resta molto nervoso e devo rivedermi il passo:

Minimo -2°
metà +5°
massimo +12°

ho notato che dando motore prende quota poi tolgo motore e inizia a scendere poi per rallentare la discesa devo dare molto motore, essendo alle prime armi con elicotteri vi chiedo cosa posso fare per diminuire questo problema?

OK..quindi ci avevamo azzeccato..era da affinare passo-giri...se sei all inizio il +12 lo passarei anche a +9/+10 al massimo..e poi se hai una radio a 5 punti per la curva del gas, vedi in quale posizione dello stick senti che il modello e lento, e aumenta gradualmente la percentuale solo in quella posizione ..OK????.
spero di esserti stato di aiuto...
se hai dubbi chiedi...
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